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simo850 |
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Scusate ma mi hanno detto che in cima alle forcelle delle schrco(la mia è del 03) c'è un dado che va regolarmente svitato per far uscire l'aria che si forma al loro interno ed evitare che si induriscano ulteriormente con il passare del tempo..si parlava addirittura di farlo ogni 3-4 uscite..mi confermate questa teoria??..io l'ho presa proprio con le pinze.. ![Question](images/smiles/icon_question.gif) |
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Niki_Cott |
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Se lo fai ad ogni uscita è ancora meglio. se sviti i tappi blu sentirai uscire l' aria. ![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif) |
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...[-b0r/$-]... |
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scusate,io ho una scorpa sy del 2003.sapete come devo fare per fare sfiatare le mie?
sorry help... ![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif) |
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Prandix |
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utente bischero |
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questa mi è nuova
![beone](images/smiles/drunk.gif) _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
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cassio |
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...[-b0r/$-]... ha scritto: scusate,io ho una scorpa sy del 2003.sapete come devo fare per fare sfiatare le mie?
sorry help... ![Laughing](images/smiles/icon_lol.gif)
prendi una cinghia , comprimi le forcelle, poi con una chiave da 26(credo, vado a memoria) sviti i dadi che fanno da tappo e contengono i registri, basta che li smolli, senza arrivare a toglierli e esce l' aria _________________ califfo della quinta valvola©
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Prandix |
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utente bischero |
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mi sono consultato con un amico meccanico di enduro...mi ha detto di non comprimere le forcelle...sennò l'aria all'interno diventa troppo poca...e si ha tipo un risucchio dei paraoli(come me lo ha spiegato lui lo avevo capito bene)...poi...sul montesa non ho la vite di sfiato...non ho capito che dadi svitare... ...è il dado bianco attorno al coso della regolazione ?...lo svito??non è che faccio casini? ![Neutral](images/smiles/icon_neutral.gif) _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
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Realbiker |
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Non ho esperienza nel trial o off-road ma la forcella è una parte ciclistica importante per qualsiasi moto. Personalmente non ho mai sentito parlare di sfiatare l'aria anche perchè credo che la forcella non sia un sistema stango altrimenti farebbe come una siringa I paraoli avranno un'ottima tenuta ma non tale da garantire il perfetto isolamento dall'aria. Quello che invece accade nelle forcelle (vissuto dopo sessioni in pista) è che si creano i vapori dell'olio che scalda molto durante il funzionamento... aprendo leggermente i tappi superiori si sentiva un lieve sfiato ma nulla di ché.
Saluti _________________ Carlo - Beta Alp 250 - Novara |
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Andrea199 |
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scusate io ho un montesa cota 315r del 2001 come dovrei fare? devo svitare quello ke ci va la chiave esagonale o quello che ci va la chiave inglese? ciao |
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Lupo |
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SANTONE |
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Dovreste svitare proprio tutto il tappo dello stelo non la regolazione, in teoria dovrebbe bastare finchè non vedete l'OR... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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Andrea199 |
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ok... chiedevo perchè sopra al tappo del lato sintro ci stà una vite ke non è per la regolazione infatti non fà nemmeno gli scatti |
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webmaster |
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Andrea199 |
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webmaster ha scritto: Citazione:
ok... chiedevo perchè sopra al tappo del lato sintro ci stà una vite ke non è per la regolazione infatti non fà nemmeno gli scatti
Si...quella serve a fare uscire l'aria.
La forcella non la si deve comprimere, deve essere a regime di lavoro normale, cioè non sul cavalletto. e se si comprime che succede? |
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webmaster |
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Che rimane giù perchè si forma una specie di vuoto d'aria _________________
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Andrea199 |
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webmaster ha scritto: Che rimane giù perchè si forma una specie di vuoto d'aria a me un pò giù è rimasta perchè un pò l'ho compressa! e mo come faccio? la devo far ricaricare??? WEB AIUTO |
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è da un mesetto che ho preso una nuova moto da trial, e all inizio facevo fatica a stare in equilibrio perchè non trovavo la giusta posizione..poi i miei amici con cui giro mi hanno detto di togliere l' aria nella forcella e ora riesco a trovare il punto di equilibrio dove prima facevo tanta fatica ad averlo..! |
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Andrea199 |
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Andre89 ha scritto: è da un mesetto che ho preso una nuova moto da trial, e all inizio facevo fatica a stare in equilibrio perchè non trovavo la giusta posizione..poi i miei amici con cui giro mi hanno detto di togliere l' aria nella forcella e ora riesco a trovare il punto di equilibrio dove prima facevo tanta fatica ad averlo..! e tu in ke modo hai fatto? l'hai compressa la forcella? |
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si..ho messo due cinghie al manubrio, le ho tirate, e ho svitato la vite esterna (Gas gas raga) e ho fatto uscire l' aria.. |
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Andrea199 |
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Andre89 ha scritto: si..ho messo due cinghie al manubrio, le ho tirate, e ho svitato la vite esterna (Gas gas raga) e ho fatto uscire l' aria.. ma il webmaster ha detto di non farlo! |
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pongo |
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Ragazziiiiiiii date ascolto al Webmaster !!!!!! L'aria non va tolta perche fa da ammortizzatore . |
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Billy |
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simo850 ha scritto: Scusate ma mi hanno detto che in cima alle forcelle delle schrco(la mia è del 03) c'è un dado che va regolarmente svitato per far uscire l'aria che si forma al loro interno ed evitare che si induriscano ulteriormente con il passare del tempo..si parlava addirittura di farlo ogni 3-4 uscite..mi confermate questa teoria??..io l'ho presa proprio con le pinze.. ![Question](images/smiles/icon_question.gif)
Come ti ha già scritto qualcuno, puoi farlo ad ogni uscita, ma prima di svitare , comprimi leggermente le forcelle, magari aiutandoti con delle cinghie, quando sono in trazione sviti e sfiati, dopo di che, riavviti e rilasci andare le cinghie.... vedrai che le forcelle lavoreranno meglio, matiralmente questo vale per la sherco che fino al 2005 hanno montato quel tipo di Paioli, per le altre mi astengo da consigli. |
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