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Cobra3 |
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SANTONE |
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Leggo nella sezione Regolazioni e guida alcuni consigli a mio avviso discutibili. In particolare:
1) "nella guida normale , le gambe non devono essere appoggiate al telaio ( vedi figura ) , la moto deve essere libera di muoversi ,si acquista così agilità ed equilibrio."
2) "il dito indice va tenuto quasi sempre sulle leve in modo da poterle azionare nel minor tempo possibile"
Siete tutti daccordo o qualcuno la pensa diversamente ?
Inoltre dove vanno posizionati i piedi sulle pedane ? _________________ _______________________________________
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combo |
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pitty trial |
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la seconda è indiscutibilmente esatta... anche la prima credo |
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webmaster |
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Certo che se ti fai consigliare dal Giò invece di allargare le ginocchia impari a stringerle al telaio.... tutto il contrario di ciò che deve essere fatto. Glie lo rimprovero sempre....... _________________
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gio |
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In altri sport qualcosa posso dire ... ma non nel trial dove sono una chiavica cmq è vero mi porto dietro ancora dalle moto di "regolarità " questo difetto.
E' vero anche che se non si fanno zone con i piedi aperti è molto facile pestare lo stivale contro rocce e farsi del male. _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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I suggerimenti 1 e 2 sono ineccepibili e fortemente consigliabili |
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marco |
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Mammasantissima |
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Cobra3 ha scritto: Inoltre dove vanno posizionati i piedi sulle pedane ?
io i piedi sulle pedane li tengo abbastanza verso l'esterno, la punta della pedana è quasi sul centro dello stivale, ma credo che sia sogettivo, l'importante come dice il wm è non stringere le ginocchia al telaio , se ci sono rocce tolgo magari il piede così la pedana può ruotare
parlando di abitudini e mode ho visto che molti usano calzoni sopra agli stivali, questo è molto pericoloso perchè nel mettere giù il piede si possono impigliare sulle pedane, l'ho visto succedere ad un mio amico..... |
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Lupo |
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SANTONE |
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in genere i piedi sulle pedane vanno tenuti il più possibile verso la punta... uno che gira cn me ha fatto modificare la leva del freno dietro per tenere il piede più in punta sulla pedana... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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Andygas |
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Anch'io concordo 100% con entrambe! |
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Cobra3 |
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SANTONE |
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Nella pagina citata per gambe appoggiate al telaio si intendeva la parte appena sopra le pedane, guardando le foto dell'indoor di ieri a milano non mi sembra che i piloti tengano la punta della pedana al centro dello scarpone. Con la domanda sulla posizione intendevo se stare in centro o avanti nel senso della risposta di Lupo. Per quanto riguarda l'indice sul freno non sono il solo a pensare che nel 90% delle situazioni (salita,pianura) e specialmente nel motoalpinismo sia abbastanza inutile. Anche sull'allargare le ginocchia caro web non sono tutti daccordo, anche se è verissimo che bisogna assolutamente evitare di stringerle ad una distanza inferiore alla larghezza delle anche. _________________ _______________________________________
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I consigli servono per dare le giuste direttive poi uno è padrone di seguirli o meno.
logico che la larghezza delle anche va pareggiata come dici tu.... di più sarebbe come quando fai la cacca....
Solo ricorda che se perdi equilibrio non devi stringere ma quasi sempre allargare.
I piloti spostano in continuazione i piedi sulle pedane secondo l'ostacolo che hanno di fronte. Quindi può capitare di vederli con lo stivale appoggiato al telaio e una frazione dopo al centro della pedana.
Il consiglio di tenere lo stivale non appoggiato è perchè in questo modo hai più equilibrio e la moto ha agio di muoversi libera senza sbilanciarti. meno sei esperto e più il trucco serve.......
Per ciò che riguarda la guida sulle punte può servire solo in certi casi per fare aderenza ma meglio non prendere come abitudine, il tendine di Achille è molto fragile e in caso di salti si può spezzare ( ne ho visti parecchi in questi anni ) fa un male allucinante e stai fermo per moltissimo tempo.... Anche qui però vale la stessa regola, i consigli servono per fare meglio ma se uno è convinto del contrario padronissimo di farlo.
Poi ripeto... i consigli si possono seguire o meno.. io personalmente ne ci guadagno ne ci perdo. _________________
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marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
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Lupo ha scritto: in genere i piedi sulle pedane vanno tenuti il più possibile verso la punta... uno che gira cn me ha fatto modificare la leva del freno dietro per tenere il piede più in punta sulla pedana...
si si anche per me è così specialmente in salita, io intendevo centro pedane nel senso longitudinale cioè stivale staccato dal telaio
poi nel motoalpinismo facendo giri da cinque sei ore le posizioni le cambi spesso e ti metti (cerchi di metterti) in posizione solo nel difficile
l'indice su freno e frizione per me sono d'obbligo sempre, sul freno in salita puà essere anche inutile ma io lo tengo ugualmente per siucurezza, sbagliatissimo invece usare due dita per la frizione e per il freno perchè si ha poca presa sul manubrio |
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Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
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Lupo ha scritto: in genere i piedi sulle pedane vanno tenuti il più possibile verso la punta... uno che gira cn me ha fatto modificare la leva del freno dietro per tenere il piede più in punta sulla pedana...
Il piede deve appoggiare centralmente.La tua posizione è scorretta.
Ho visto gente rompersi le caviglie così.... _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
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alx |
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UTENTE MEDIO |
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Citazione:
Il piede deve appoggiare centralmente.La tua posizione è scorretta.
Ho visto gente rompersi le caviglie così....
confermo ... scendendo da un sasso (poco + di un metro) mi si è spostato il piede destro e sono atterrato sulla punta ... un mese di caviglia gonfia ... e tanta ginnastica per recuperare ... mi è andata di culo! _________________ un piede? ma ... no no ... guarda che ti sbagli ... |
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aremy |
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utente bischero |
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Giuseppe ha ragione io devo ammattere però che qualche volta, quando in salita affronto un tratto dove bisgona cercare un po' di aderenza e di sensibilità di guida tendo a tenere i piedi "in punta sulle pedane" ....è un po' come schiacciare il freno e la frizione della macchina con la pianta del piede o con la punta !!!! la sensibilità con la punta è tutt'altra cosa !
di sicuro quando c'è bisogno di "forza" è meglio non farlo ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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Lupo |
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SANTONE |
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ovviamente le posizione come è stato detto prima cambiano in base alle situazioni... certo , se uno fa un salto e tiene lo stivale in punta sulla pedana è perchè si vuole fare del male.. però per guidare tenerlo in punta e centrale cambia tutto... almeno lo è per me... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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alx |
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la dico ... così mi becco gli insulti ...
secondo me per cercare aderenza contano le gambine sante e la posizione ... il tutto unito ad una buona reattività generale del fisico sulla moto ed ad una sapiente gestione del gas ...
cambiare la posizione del piede (oltre ad essere potenzialmente pericoloso) non credo che cambi così tanto ... (non sto parlando di millimetri ovviamente ... ma di posizioni "estreme" ... tipo tutto in punta, tutto in tacco, tutto centrato ... etc etc)
sbaglio di molto? _________________ un piede? ma ... no no ... guarda che ti sbagli ... |
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Lupo |
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SANTONE |
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alx ha scritto: la dico ... così mi becco gli insulti ...
secondo me per cercare aderenza contano le gambine sante e la posizione ... il tutto unito ad una buona reattività generale del fisico sulla moto ed ad una sapiente gestione del gas ...
cambiare la posizione del piede (oltre ad essere potenzialmente pericoloso) non credo che cambi così tanto ... (non sto parlando di millimetri ovviamente ... ma di posizioni "estreme" ... tipo tutto in punta, tutto in tacco, tutto centrato ... etc etc)
sbaglio di molto?
io ti posso garantire ke dal tenere il piede centrale e portare il piede con la parte prima delle dita sulla pedana ho dei roscontri positivi nella gestione generale del peso e della moto... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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cassio |
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quoto
tutto il resto son cazzate _________________ califfo della quinta valvola©
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aremy |
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utente bischero |
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....certo mi avete cavato un dubbio !!!! ma se ho le gambe un po' atrofizzate e la sapiente gestion del gas approssimativa (in altre parole...sono un po" carciofo) allora la sensibilità dei piedo ma aiuta ad essere un po' meno legnoso !
Giusy...dacci la mazzata finale! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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giugolo |
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cassio ha scritto: Citazione:
secondo me per cercare aderenza contano le gambine sante e la posizione ... il tutto unito ad una buona reattività generale del fisico sulla moto ed ad una sapiente gestione del gas ...
quoto
tutto il resto son cazzate
...parole sante, no santissime! _________________ _____________
E' sempre meglio una pessima giornata di trial che una bellissima giornata di lavoro. |
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