Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
macomei |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 842 |

|
|
|
oggi finalmente ho usato per la prima volta la 4 tempi !
mi sono trovato benissimo con una telaistica da favola
l'unico neo è che a un certo numero di giri (approssimativamente 4.000) entra
in funzione un "limitatore" ...
i fermi allo scarico e alla marmitta (non al finale)sono stati tolti
sapete se ne esiste un quarto, magari un filo da tagliare ... _________________ cercare il facile nel difficile, il difficile nel facile |
|
|
|
 |
ste75 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 61 |
|

|
|
|
Scusa ma i 4000 giri con che c... gli hai misurati
La montesa ha un limitatore elettronico per i fuorigiri ma non penso che sia il tuo caso, a meno che non sia starato... potrebbe essere che c'e' qualche strozzatura nello scarico malmontata? |
|
|
|
 |
ANDPOD |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 268 |

|
|
|
Quando mi hanno consegnato la mia, mi hanno dato in un sacchettino:
un " bicchierino" di "ferro con il bordo ritorto tolto dal collettore di scarico.(pag 37 del manuale - pezzo n°1
una piastrina sottile di lamierino (tipo contenitore di coca cola ) con un foro di circa 1 cm con funzione di strozzatura che non riesco a identificare sul manuale (forse - pezzo n°27 pag 5) condotto testa - iniezione...
Prova a chiedere ad Aramy o a Lele.... |
|
|
|
 |
macomei |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
le due "strozzature" sono state levate (le ho in quella famosa scatola con frecce-fanale-portatarga...), il taglio dei giri sembra + elettronico che da strozzatura (un pò difficile da spiegare ) ...
io scrivo all'incirca 4000 giri, potrebbero essere 3 come 6 mila ma non sicuramente i 10.0000 che danno le prove . _________________ cercare il facile nel difficile, il difficile nel facile |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
...torna da chi te l'ha venduta ..però garda che se il tuo "orecchio" tiene come riferimento gli scoppi del 2t qui le cose cambiano (gli scoppi a paritàdi velocitàsono dimezzati)
non fidarti dell(orecchio ma piùttosto della velocitàche prendi... insomma se una rmpa da terza piena la fai come con 2t vuol dire che è tutto a posto
secondo me c'é anche una strozzatura all'inizio del terminale (tra tubo e terminale)
non togliere la ghiera finale (il collarino all'uscita del termibale di scarico) farai meno rumore e la moto saràmeglio guidabile soprattutto sul viscido _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
ps: per gli errori di ortografia ....stamattina ho dimenticato a casa gli occhiali!!!!!!!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
 |
Lele |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 19 |

|
|
|
Se poi fai come qualcuno che dice:
- quando avevo la gas gas salivo di qua in 4°...con la montesa la 4° non me la tiene...-
Sappi, come dice in grande ANDPOD, che le cose cambiano...anche il rumore (da trebbiatrice come dicono) non ti dàl'esatta senzazione dei giri! _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
|
|
|
 |
macomei |
|
BABY-USER |
 |

|
|
|
tutto sistemato !
si erano dimenticati di levare il fermo all'aspirazione ! (è un piattino da 39 mm di diametro che ha un foro solo di 14 mm ...)
ora vàche è una meraviglia e il suono è da fuoco ! _________________ cercare il facile nel difficile, il difficile nel facile |
|
|
|
 |
ANDPOD |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 268 |

|
|
|
Citazione:
si erano dimenticati di levare il fermo all'aspirazione ! (è un piattino da 39 mm di diametro che ha un foro solo di 14 mm ...)
Citazione:
una piastrina sottile di lamierino (tipo contenitore di coca cola ) con un foro di circa 1 cm con funzione di strozzatura che non riesco a identificare sul manuale (forse - pezzo n°27 pag 5) condotto testa - iniezione...
Era Lei ??
Andpod |
|
|
|
 |
Bogas |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2791 |

|
|
|
Chi è che mi elenca uno per uno tutti questi maledetti fermi?
Io l'ho comprata usata.....forse cen'è ancora qualcuno , anche se a me sembra che vada gia "strabene" così!!!!!! _________________ La quercia non fa i limoni ! |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |

|
|
|
Bogas ha scritto: Chi è che mi elenca uno per uno tutti questi maledetti fermi?
Io l'ho comprata usata.....forse cen'è ancora qualcuno , anche se a me sembra che vada gia "strabene" così!!!!!!
Strozatura collettore aspirazione-una inizio tubo di scarico,prima del centrale e alla fine di questo-1 asp 3 scarico di solito si lascia solo solo quella sul term di scarico-ps mod.2005 2006 2007
http://www.montesa4rt.nl/ |
|
|
|
 |
Bogas |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2791 |

|
|
|
Io quello finale sullo scarico l'ho tolto.....e il rumore è un po piu pacato !
Ci guadagna in estetica !
ora vedo se ci sono anche gli altri.....ma non credo visto come va !
GRAZIE ! _________________ La quercia non fa i limoni ! |
|
|
|
 |
|
|