4rt non sale di giri

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
macomei
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 842
Registrato: 26/12/06 07:42
Messaggi: 22
Località: verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 30, 2006 8:16 pm    Oggetto: 4rt non sale di giri Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi finalmente ho usato per la prima volta la 4 tempi !

mi sono trovato benissimo con una telaistica da favola

l'unico neo è che a un certo numero di giri (approssimativamente 4.000) entra

in funzione un "limitatore" ...

i fermi allo scarico e alla marmitta (non al finale)sono stati tolti

sapete se ne esiste un quarto, magari un filo da tagliare ...

_________________
cercare il facile nel difficile, il difficile nel facile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ste75
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 61
Registrato: 07/04/06 08:27
Messaggi: 68
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 01, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa ma i 4000 giri con che c... gli hai misurati Question Question Question
La montesa ha un limitatore elettronico per i fuorigiri ma non penso che sia il tuo caso, a meno che non sia starato... potrebbe essere che c'e' qualche strozzatura nello scarico malmontata?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 01, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando mi hanno consegnato la mia, mi hanno dato in un sacchettino:

un " bicchierino" di "ferro con il bordo ritorto tolto dal collettore di scarico.(pag 37 del manuale - pezzo n°1Cool
una piastrina sottile di lamierino (tipo contenitore di coca cola ) con un foro di circa 1 cm con funzione di strozzatura che non riesco a identificare sul manuale (forse - pezzo n°27 pag 5) condotto testa - iniezione... Shocked


Prova a chiedere ad Aramy o a Lele....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
macomei
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 842
Registrato: 26/12/06 07:42
Messaggi: 22
Località: verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 01, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le due "strozzature" sono state levate (le ho in quella famosa scatola con frecce-fanale-portatarga...), il taglio dei giri sembra + elettronico che da strozzatura (un pò difficile da spiegare ) ...
io scrivo all'incirca 4000 giri, potrebbero essere 3 come 6 mila ma non sicuramente i 10.0000 che danno le prove .

_________________
cercare il facile nel difficile, il difficile nel facile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 02, 2007 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...torna da chi te l'ha venduta ..però garda che se il tuo "orecchio" tiene come riferimento gli scoppi del 2t qui le cose cambiano (gli scoppi a parità di velocità sono dimezzati)

non fidarti dell(orecchio ma piùttosto della velocità che prendi... insomma se una rmpa da terza piena la fai come con 2t vuol dire che è tutto a posto

secondo me c'é anche una strozzatura all'inizio del terminale (tra tubo e terminale)

non togliere la ghiera finale (il collarino all'uscita del termibale di scarico) farai meno rumore e la moto sarà meglio guidabile soprattutto sul viscido

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Gen 02, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ps: per gli errori di ortografia ....stamattina ho dimenticato a casa gli occhiali!!!!!!!!
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lele
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 19
Registrato: 06/04/06 07:08
Messaggi: 743
Località: Pino Torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 05, 2007 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se poi fai come qualcuno che dice:
- quando avevo la gas gas salivo di qua in 4°...con la montesa la 4° non me la tiene...- Confused

Sappi, come dice in grande ANDPOD, che le cose cambiano...anche il rumore (da trebbiatrice come dicono) non ti dà l'esatta senzazione dei giri!

_________________
Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
macomei
BABY-USER
Età: 54
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 842
Registrato: 26/12/06 07:42
Messaggi: 22
Località: verona
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 08, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutto sistemato !

si erano dimenticati di levare il fermo all'aspirazione ! (è un piattino da 39 mm di diametro che ha un foro solo di 14 mm ...)

ora và che è una meraviglia e il suono è da fuoco !

_________________
cercare il facile nel difficile, il difficile nel facile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Gen 08, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

si erano dimenticati di levare il fermo all'aspirazione ! (è un piattino da 39 mm di diametro che ha un foro solo di 14 mm ...)

Citazione:

una piastrina sottile di lamierino (tipo contenitore di coca cola ) con un foro di circa 1 cm con funzione di strozzatura che non riesco a identificare sul manuale (forse - pezzo n°27 pag 5) condotto testa - iniezione...



Era Lei ??


Andpod
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Bogas
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2791
Registrato: 10/06/13 18:00
Messaggi: 30
Località: Rosignano Solvay Livorno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 20, 2013 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Chi è che mi elenca uno per uno tutti questi maledetti fermi?
Io l'ho comprata usata.....forse cen'è ancora qualcuno , anche se a me sembra che vada gia "strabene" così!!!!!!

_________________
La quercia non fa i limoni !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 20, 2013 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bogas ha scritto:
Chi è che mi elenca uno per uno tutti questi maledetti fermi?
Io l'ho comprata usata.....forse cen'è ancora qualcuno , anche se a me sembra che vada gia "strabene" così!!!!!!

Strozatura collettore aspirazione-una inizio tubo di scarico,prima del centrale e alla fine di questo-1 asp 3 scarico di solito si lascia solo solo quella sul term di scarico-ps mod.2005 2006 2007
http://www.montesa4rt.nl/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Bogas
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2791
Registrato: 10/06/13 18:00
Messaggi: 30
Località: Rosignano Solvay Livorno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 20, 2013 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io quello finale sullo scarico l'ho tolto.....e il rumore è un po piu pacato !
Ci guadagna in estetica !
ora vedo se ci sono anche gli altri.....ma non credo visto come va !

GRAZIE !

_________________
La quercia non fa i limoni !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0758s (PHP: 21% - SQL: 79%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on