Consumi REV3

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stax
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 649
Registrato: 28/09/06 09:01
Messaggi: 32
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 02, 2006 3:15 pm    Oggetto: Consumi REV3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti

ma voi come state messi con i consumi' quante ore girate mediamente con un pieno di benzina. Lo chiedo perchè esco con due amici uno con il techno '96 l'altro con il rev3 270 del '93 e io con il rev 250 '04 e ogni volta si torna a casa perchè la mia va in riserva?!?!?! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ma com'è possibile? l'ho comprata usata da poco possibile che siano stati cambiati i getti? ho provato a fare qualche regolazione sulla carburazione come suggerisce il manuale (non teneva il minimo)... però sui consumi non è cambiato nulla Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 02, 2006 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dipende tantissimo dal tipo di guida, io e il mio compagno di alpeggio abbiamo moto gemelle, solo che lui va molto prima in riserva poichè ha una guida per così dire "sportiva", io che mi muovo tipo tram, riesco a risparmiare molto più carburante.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 02, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

saveen ha scritto:
Dipende tantissimo dal tipo di guida, io e il mio compagno di alpeggio abbiamo moto gemelle, solo che lui va molto prima in riserva poichè ha una guida per così dire "sportiva", io che mi muovo tipo tram, riesco a risparmiare molto più carburante.


quoto saveen
Anche la mia benza finisce presto sulla sherco; sempre prima del mio compagno di merende, su 5 lt ne consumo quasi 1 + di lui... tengo i giri + alti.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
stax
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 649
Registrato: 28/09/06 09:01
Messaggi: 32
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 02, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie ragazzi! allora mi devo rasserenare Surprised

anche se vi devo confessare che la mia sensazione, ma è solo una sensazione, di essere quello meno scalmanato! però effettivamente potrebbe essere che senza accorgemene tento l'accelaratore più smodato

avrei un'altra domandina.. Embarassed

mi sono accorto che il carburatore ha una cannetta di spurgo del carburatore sul lato della marmitta.. siccome ha poco spazio per curvare verso il basso appoggia sulla marmitta e ovviamente si è fuso. E' normale, ce lo avete anche voi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 02, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si certo, e la maggior parte di quelli che ho visto sono fusi, potresti metterci:
- una molla curvata che trovi in ferramenta, che fa curvare subito il tubicino non facendolo arrivare alla marmitta;
- puoi rivestire il tubicino (appena parte dal carburatore fino a quando rischia il contatto con lo scarico) con del nastro adesivo in alluminio, ti permette di modellare la curva del tubicino e inoltre funziona da isolante evitando il contatto diretto con lo scarico.
Ps. Io ho provato la seconda e funge alla grande, unico accorgimento è quello di dover fare il lavoro a carburatore smontato, altrimenti non hai spazio di manovra.

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
stax
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 649
Registrato: 28/09/06 09:01
Messaggi: 32
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 02, 2006 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

saveen ha scritto:
Si certo, e la maggior parte di quelli che ho visto sono fusi, potresti metterci:
- una molla curvata che trovi in ferramenta, che fa curvare subito il tubicino non facendolo arrivare alla marmitta;
- puoi rivestire il tubicino (appena parte dal carburatore fino a quando rischia il contatto con lo scarico) con del nastro adesivo in alluminio, ti permette di modellare la curva del tubicino e inoltre funziona da isolante evitando il contatto diretto con lo scarico.
Ps. Io ho provato la seconda e funge alla grande, unico accorgimento è quello di dover fare il lavoro a carburatore smontato, altrimenti non hai spazio di manovra.


GRAZIE! anche se non faccio nulla non dovrebbe essere un problema.. forse ci potrebbe essere una fuoriuscita di benzina maggiore in caso di caduta ma nulla di preoccupante, vero?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 02, 2006 4:14 pm    Oggetto: Re: Consumi REV3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

stax ha scritto:
ciao a tutti

ma voi come state messi con i consumi' quante ore girate mediamente con un pieno di benzina. Lo chiedo perchè esco con due amici uno con il techno '96 l'altro con il rev3 270 del '93 e io con il rev 250 '04 e ogni volta si torna a casa perchè la mia va in riserva?!?!?! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ma com'è possibile? l'ho comprata usata da poco possibile che siano stati cambiati i getti? ho provato a fare qualche regolazione sulla carburazione come suggerisce il manuale (non teneva il minimo)... però sui consumi non è cambiato nulla Rolling Eyes Rolling Eyes

la tua va prima in riserva anche perche' rispetto alla rev 03 ha 1/2 lt in + di riserva...
mentre quello con il techno ha 1/2 lt in + di serbatoio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
stax
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 649
Registrato: 28/09/06 09:01
Messaggi: 32
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 02, 2006 4:29 pm    Oggetto: Re: Consumi REV3 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
stax ha scritto:
ciao a tutti

ma voi come state messi con i consumi' quante ore girate mediamente con un pieno di benzina. Lo chiedo perchè esco con due amici uno con il techno '96 l'altro con il rev3 270 del '93 e io con il rev 250 '04 e ogni volta si torna a casa perchè la mia va in riserva?!?!?! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ma com'è possibile? l'ho comprata usata da poco possibile che siano stati cambiati i getti? ho provato a fare qualche regolazione sulla carburazione come suggerisce il manuale (non teneva il minimo)... però sui consumi non è cambiato nulla Rolling Eyes Rolling Eyes

la tua va prima in riserva anche perche' rispetto alla rev 03 ha 1/2 lt in + di riserva...
mentre quello con il techno ha 1/2 lt in + di serbatoio


GRANDE! questa è una bella dritta!!! GRAZIE
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
stax
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 649
Registrato: 28/09/06 09:01
Messaggi: 32
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 04, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi con il pieno sono riuscito a girare 3 ore, fatto prevalentemente alpinismo con qualche sosta per provare a fare un po' di tecnica.
che ve ne pare sono in linea con i consumi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 04, 2006 7:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io faccio i 3/4 litro all'ora circa, anche oggi sono andato 2 ore e ho usato circa mezzo serbatoio.solo zone...moto alpinismo consumera molto meno suppongo,visto che nn fai sfrizionate esagerate...



t
e
o

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 04, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

::teo:: ha scritto:
Io faccio i 3/4 litro all'ora circa, anche oggi sono andato 2 ore e ho usato circa mezzo serbatoio.solo zone...moto alpinismo consumera molto meno suppongo,visto che nn fai sfrizionate esagerate...



t
e
o

teo tu hai un 125...... non un 250
peserai 60 kg
e a fare zone ... quanto tempo la tieni accesa?

motoalpinismo è quasi sempre accesa

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 05, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono 1.83 e peso 70kg....

La moto nn la spengo quasi mai....

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
stax
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 649
Registrato: 28/09/06 09:01
Messaggi: 32
Località: Vicenza
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 12, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla fine l'ho portata a fare una revisione completa

era il getto della vaschetta andato... sputava troppa benzina Sad

adesso che è carburata è troppo meglio Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 5.6957s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on