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wizard.a |
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Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente a chi mi sapràaiutare!!!
Ho un beta Rev 2004 il quale non riesco a carburare ,svitando la vite sul carburatoredi piu di 1giro da tutta avvitata quando si apre e si chiude il gar rapidamente,specialmente in salita in passagi abbastanza ripidi e quando va giu di giri dàqualche botta in testa ,diversamente svitando la vite carburatore di 1/2-1/4 di giro da tutta avvitata non lo fa fa piu ma in discesa e fermandori per es. in qualche passaggio ma giusto poco si sente dando che il motore si sporca in una maniera esagerata
Ho provato anche cambiando posizione allo spillo ma...indovinate un po...non cambia niente
P.S.
la mix la faccio all'1% olio sintetico al 100% e i getti sono giàpiu magri rispetto gli originali!!!grazie! |
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hurricane |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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ciao viz de donde habla? noio somo dos trialistas de lavagnas.
non ti possiamo aiutare per la carburazione ma speriamo di sentirci presto _________________ MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico |
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Capitan Trinchetto |
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SANTONE |
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wizard.a |
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Non riesco ad aprirlo ma è colpa del mi computer,semmai mandami un mex in privato cosi vi contatto ciò ciò. |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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devi fare la modifica al carburatore! per risolvere il problema in discesa! la vite aprila di uno e 3/4 e controlla che a moto calda ti arrivi bene la scintilla che sul 2004 c'erano problemi di cetralina,poi se vuopi a catalogo beta c'è una guarnizione carter cilindro piu' fine che ti aumenta leggermente la compressione e la moto gira decisamente meglio
ciao _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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giamba |
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Avevo lo stesso problema con il mio rev 2004. Spesse volte il problema è dato dal rapporto di compressione troppo alto. Se la moto ha molte ore a suo carico il problema della compressione troppo alta si verifica per l'accumulo di depositi carboniosi sul cielo del pistone e sulla testa. Bastano tre o quattro decimi di mm e il rappo rto varia in maniera considerevole. La mia moto in realtàpicchiava in testa anche da nuova e non c'era niente da fare con la carburazione: o tenevo l'apertura del freno aria a circa 1/2 giro (e la moto era sempre grassa e inguidabile) o per aperture superiori andava in detonazione picchiando in testa in maniera bestiale. Ho cambiato il carburatore di serie con il Kehin tarato Mototekna e la situazione è migliorata molto. Poi in occasione di un pò di pulizia al motore ho provato (come indicatomi dai tecnici di Mototecna, di una cortesia più unica che rara)a ridurre il rapp. di compressione montando una guarnizione tra cilindro e carter di due decimi più spessa. L'ho dovuta fare io ma puoi provare anche a metterne due di quelle originali in corrispondenza della testa. Ora la moto va benissimo anche con il carburatoe originale, non picchia più in testa e ha dei bassi meno scorbutici. . provare per credere. (a proposito, anticipo originale). ciao |
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giamba |
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Un ultima cosa, i getti originali sono perfetti. e anche lo spillo in posizione intermedia. una volta a posto il rapp. di compressione la moto vàcome un orologio anche con la miscela al 2%... |
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Lupo |
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SANTONE |
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Anche io ho n beta rev3 del 2004 ma la miscela la faccio sempre al 2%, cosa cambia all'1%? ci sn miglioramenti? _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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saveen |
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Al 2% secondo me è troppo, molto più fumo e incrostazioni. Io l'ho fatta al 2% per un periodo questa estate, il risultato è stato che il tratto finale scarico, quello con la lana di vetro, era zuppo d'olio. Molti d'inverno la miscela la fanno all'1% poi d'estate al 1,5%, comunque per toglierti qualsiasi scrupolo metti sempre all'1,5 e vai tranquillo. _________________
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Lupo |
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SANTONE |
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saveen ha scritto: Al 2% secondo me è troppo, molto più fumo e incrostazioni. Io l'ho fatta al 2% per un periodo questa estate, il risultato è stato che il tratto finale scarico, quello con la lana di vetro, era zuppo d'olio. Molti d'inverno la miscela la fanno all'1% poi d'estate al 1,5%, comunque per toglierti qualsiasi scrupolo metti sempre all'1,5 e vai tranquillo.
grazie! ma per usare l'1% bisogna modificare la carburazione poi? _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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saveen |
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UTENTE ESPERTO |
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No, non credo!!! Comunque ascolta anche qualche altro parere. Ciao _________________
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Andygas |
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UTENTE MEDIO |
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Citazione: cosa cambia all'1%? ci sn miglioramenti?
Credo che all'1% i miglioramenti siano.. nelle tasche del tuo meccanico dopo che grippi!!
Perchè scendere sotto l'1,5% e rischiare di grippare, specie se usi la moto anche in montagna e non solo a far le zone nel campo trial???
La carburazione va fatta a percentuale d'olio fissata.. |
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webmaster |
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Attenzione al paraolio di banco, questo a volte si deteriora specialmente se si usa benzina wpower e appena il motore si scalda fa filtrare una percentuale millesimale di olio motore ma sufficiente per sporcare la candela e rendere la carburazione sempre grassa qualsiasi regolazione si faccia.
Risolto il problema in collaborazione con Mototekna su 2 mie moto.
Prova a sostituirlo, non serve aprire il motore, si toglie solo il carter laterale e l'ingranaggio primario fissato all'albero motore. _________________
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brixia67 |
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UTENTE ESPERTO |
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wizard.a ha scritto: Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente a chi mi sapràaiutare!!!
Ho un beta Rev 2004 il quale non riesco a carburare ,svitando la vite sul carburatoredi piu di 1giro da tutta avvitata quando si apre e si chiude il gar rapidamente,specialmente in salita in passagi abbastanza ripidi e quando va giu di giri dàqualche botta in testa ,diversamente svitando la vite carburatore di 1/2-1/4 di giro da tutta avvitata non lo fa fa piu ma in discesa e fermandori per es. in qualche passaggio ma giusto poco si sente dando che il motore si sporca in una maniera esagerata
Ho provato anche cambiando posizione allo spillo ma...indovinate un po...non cambia niente
P.S.
la mix la faccio all'1% olio sintetico al 100% e i getti sono giàpiu magri rispetto gli originali!!!grazie!
Che getti monti nel carba?? |
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scarpone |
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UTENTE MEDIO |
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Hai provato a lavorare sul silenziatore centrale e terminale..?
sulla 2004 avevo risolto,proprio il problema del battito in chiusura,ora lo sto facendo anche sulla 2006. |
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wizard.a |
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scarpone ha scritto: Hai provato a lavorare sul silenziatore centrale e terminale..?
sulla 2004 avevo risolto,proprio il problema del battito in chiusura,ora lo sto facendo anche sulla 2006.
In che senso?Cosa bisogna fare?Anche la mia nel rilascio batte,anche su una strada in salita si prova a inpennare ,accelerando e rilasciando velocemente ,nel rilascio batte. |
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scarpone |
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UTENTE MEDIO |
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Io ho aperto due finestrelle sul silenziatore centrale,ho levato tutta ,o quasi la paglietta e l'ho sostituita con quella in acciaio inox un po' più grossa (quella per lavare i piatti)ho fatto due coperchietti e ho richiuso le finestrelle.Eun lavoro un po' lungo ma io ho avuto degli ottimi risultati.prima di reinserire la nuova paglietta ho bruciato tutto con una fiamma a gas per eliminare tutti i residui dal tubo forato.
La moto guadagna, oltre che nn batte più,in dolcezza di erogazione.se ti interessasse ti posso mandare delle foto via mail
ciao |
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kreps |
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webmaster ha scritto: Attenzione al paraolio di banco, questo a volte si deteriora specialmente se si usa benzina wpower e appena il motore si scalda fa filtrare una percentuale millesimale di olio motore ma sufficiente per sporcare la candela e rendere la carburazione sempre grassa qualsiasi regolazione si faccia.
Risolto il problema in collaborazione con Mototekna su 2 mie moto.
Prova a sostituirlo, non serve aprire il motore, si toglie solo il carter laterale e l'ingranaggio primario fissato all'albero motore.
Analizzando il post di wizard.a, quoto in parte il tuo ragionamento, perchè il paraolio che maggiormente è sottoposto ad usura è quello dex (lato volano magnete),visto che lavora parsialmente a secco...è da li, che può fluire aria all'interno del carter e smagrire la carburazione.
In pratica se con la vite aria avvitata secondo la norma la moto picchia, l'eventuale paraolio da sostituire e quello dex.
Se invece rimane molto brattata d'olio e fuma bianco nonostante la miscela sia ok, allora si può prendere in considerazione quello six che permetterebbe all'olio cambio, di fluire nel carter...ma quest'ultimo (a meno che non sia difettoso di fabbrica) dura anni ed anni, dal momento che lavora a bagno d'olio.
Un saluto! |
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