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s1m0 |
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BABY-USER |
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Membro N°: 706 |
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Ciao a tutti,
ieri sono stato a fare un giro con un amico, io ho una montesa del 99 e lui una scorpa del 98. Giriamo per circa 1 ora, decidiamo di prendere l'ultimo sentiero e poi tornare al furgone. A metàci accorgiamo che il percorso e un po troppo difficile per noi. Spegniamo le moto, le giriamo e torniamo indietro. Qua viene il bello.. accendo la mia, mollo la frizione, colpo di gas e il motore va su giri, tiro la frizione subito, pigio il pulsante di massa ma non si spegne. Sono un po nel panico nn so che fare, il mio amico mi stacca il cavo della bobina E LA MOTO CONTINUA AD ANDARE!!!! a sto punto nn so che fare.. ci piazzo dentro tutte le marce, freni tirati e mollo la frizione sperando di nn essere disarcionato. La moto si spegne... metto la folle e la spingo un po avanti dove ce uno spiazzo. Torno con il mio amico a prendere la sua moto, l'accende e fa uguale.. Motore su di giri, nn si spegne con la massa, tappiamo la marmitta in 2 e riusciamo a spegnarla.
Spingiamo pure la sua vicino alla mia.. a sto punto nn sappiamo che fare.. impauriti che possa succedere ancora un fatto del genere.. dopo un po ci facciamo coraggio, chiudiamo la benza (cosi se risuccede si spegne da sola) accendiamo le moto e vanno come se nulla fosse successo.. giriamo x circa 20 minuti senza problemi x poi tornare a casa.
Ora io ho paura che questa cosa mi possa succedere ancora. Secondo voi xke e successo? Devo controllare qualcosa nella moto??
Grazie a tutti per le risposte
s1m0 |
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Mone |
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utente bischero |
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La causa potrebbe essere che inavvertitamente forse anche a causa di una caduta, il comando gas si sia spostato verso l'interno del manubrio, e così la manopola blocca il ritorno, in questi casi o ti accorgi subito che è la manopola e chiudi il gas oppure l'unico sistema per fare scendere di giri il motore è strappare il filo del gas dal rapido,per quanto riguarda il fatto che sia successo a tutti e due quasi contemporaneamente sara' una coincidenza _________________
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webmaster |
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Site Admin
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Provare a contattare un esorcista?
A parte gli scherzi, l'unica cosa da controllare è il filo del comando gas.
Quando fa così come vi è successo la prima cosa da fare è strappare il filo dal comando gas, lo sportellino salta via e il filo si stacca. _________________
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s1m0 |
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BABY-USER |
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Membro N°: 706 |
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il gas nn era incastrato.. o almeno.. tornava bene l'avevo verificato prima di agire sulla massa..
boh..
il mio mecca ha detto che puo essere autocombustione, motore caldo, con il freddo la miscela si smagrisce e puo accadere...
x il gas bloccato.. ok.. xo abbiam staccato la candela come faceva ad andare cmq?? |
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barkyo |
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UTENTE ESPERTO |
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Località: valdarno Superiore |
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Secondo me sono stati gli ometti verdi da marte................. _________________ hoka hey
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s1m0 |
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BABY-USER |
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Membro N°: 706 |
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nn si sa mai.. oppure siamo capitati nel triangolo delle bermuda dei trialisti...
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gio |
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UTENTE ESPERTO |
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Età: 66 Zodiaco: |
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Località: Tabiadas |
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Da che parte eravate? ...... giusto x non capitarci x sbaglio _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
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Mone |
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utente bischero |
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Età: 45 Zodiaco: |
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Fedevelox |
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UTENTE MEDIO |
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Età: 46 Zodiaco: |
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Membro N°: 632 |
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Località: GEnova |
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Simo che benza usate nitro?
se usate la nitro la autocombustione la posso capire
ho capito bene ? levando il cavo pipetta nn si spegneva?
x la moto accelerata idem direi d consigliare il cavo gas ceh nn si sia rovinato a volte si rovina spaccando dei filettini del cavetto che possono influire su un bloccaggio accidentale del acceleratore! |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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Età: 62 Zodiaco: |
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Località: Viterbo |
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Se è vero che andava senza pipetta, non c'entra niente tutto il resto...e autoaccenzione...magari ha la testa del pistone e la testata piena di incrostazioni che sono rimaste incandescenti dopo un'ora di moto continuo...
Mi rimane strano il discorso riguardo la moto del tuo amico che a quel punto doveva essere + fredda!.....dal tuo discorso emerge che è stata spenta x tutto il tempo che è durata la tua dissavventura...boh!...la tua no!...ma quella del tuo amico è un bel mistero! |
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s1m0 |
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BABY-USER |
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Membro N°: 706 |
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Fedevelox ha scritto: Simo che benza usate nitro?
se usate la nitro la autocombustione la posso capire
ho capito bene ? levando il cavo pipetta nn si spegneva?
x la moto accelerata idem direi d consigliare il cavo gas ceh nn si sia rovinato a volte si rovina spaccando dei filettini del cavetto che possono influire su un bloccaggio accidentale del acceleratore!
e quello che mi risulta strano.. se il gas era bloccato togliendo cmq la pipetta doveva spegnersi invece no..
cmq niente nitro.. verde normale con olio bardhal...
@kreps: quella del mio amico e rimasta ferma d piu.. e andata su di giri poi ha pigiato la massa e un po e scesa di giri ma nn si e spenta del tutto fino a quando nn abbiamo tappato la marmitta..
quello che mi fa strano e che e successo a 2 moto su due nello stesso punto.. boh..
spero non mi ricapiti xke ci siamo un po cagati sotto... |
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fester |
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UTENTE MEDIO |
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Membro N°: 801 |
Registrato: 01/12/06 14:15 |
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era successo anche a me senza motivo.... poi qnd l'ho spenta nn lo ha più fatto....
sn molto curioso su quale possa essere la causa... |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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Età: 62 Zodiaco: |
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s1m0 ha scritto: Fedevelox ha scritto: Simo che benza usate nitro?
se usate la nitro la autocombustione la posso capire
ho capito bene ? levando il cavo pipetta nn si spegneva?
x la moto accelerata idem direi d consigliare il cavo gas ceh nn si sia rovinato a volte si rovina spaccando dei filettini del cavetto che possono influire su un bloccaggio accidentale del acceleratore!
e quello che mi risulta strano.. se il gas era bloccato togliendo cmq la pipetta doveva spegnersi invece no..
cmq niente nitro.. verde normale con olio bardhal...
@kreps: quella del mio amico e rimasta ferma d piu.. e andata su di giri poi ha pigiato la massa e un po e scesa di giri ma nn si e spenta del tutto fino a quando nn abbiamo tappato la marmitta..
quello che mi fa strano e che e successo a 2 moto su due nello stesso punto.. boh..
spero non mi ricapiti xke ci siamo un po cagati sotto...
Forse è la "MALEDIZIONE DEI VERDI" ... |
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mace |
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BABY-USER |
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Membro N°: 274 |
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Fra le tante ipotesi possiamo aggiungere anche questa: moto trasportate su carrello, freddo intenso e formazione di cristalli di ghiaccio nel carburatore. Questo fatto normalmente dàluogo a cattiva carburazione in quanto i getti del minimo e il polverizzatore sono i primi a farne le spese, ma accade spesso, tantè che nel trasportare la moto all'esterno è meglio avvolgere il carburatore con quella plastica da imballo (quella con le bollicine per capirci meglio) che crea una buona coibentazione. |
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gio |
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UTENTE ESPERTO |
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Potete sempre provare a tornare sul luogo misterioso e vedere se fa lo stesso scherzo ............ se si ripete scappate _________________ MSPV o MULAFORUM ???
Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo |
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s1m0 |
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BABY-USER |
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Membro N°: 706 |
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mace ha scritto: Fra le tante ipotesi possiamo aggiungere anche questa: moto trasportate su carrello, freddo intenso e formazione di cristalli di ghiaccio nel carburatore. Questo fatto normalmente dàluogo a cattiva carburazione in quanto i getti del minimo e il polverizzatore sono i primi a farne le spese, ma accade spesso, tantè che nel trasportare la moto all'esterno è meglio avvolgere il carburatore con quella plastica da imballo (quella con le bollicine per capirci meglio) che crea una buona coibentazione.
no, moto trasportata con furgone... |
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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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autocombustione, smonta la testa e puliscila bene raschiando e poi spazzolando con spazzola metallica, sostituisci la candela e vedrai che non te lo fa +, per l' olio ti consiglio il motul 600 o 800 sintetico all' 1,5 lascia meno residuo di altri.
poi per scrupolo vista l' eta' della moto nel caso non l' avessi ancora fatto sostituisci il cavo e la guaina dell' acceleratore casomai si inchiodi ..., basta poco , basta il filo che si sta' per rompere e un filamento che si punta nella guaina
ciao _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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s1m0 |
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BABY-USER |
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Membro N°: 706 |
Registrato: 24/10/06 07:41 |
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x ora come olio sto usando il bardhla KXT con miscela a 1,5
il motul 600 lo conosco bene, quello lo uso per lo scooter e nn lo fanno piu.. ora fanno il motul 710 al suo posto... |
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::teo:: |
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SUPER UTENTE |
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Giuseppe45 |
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Località: Lecco,Padania |
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Fra le possibili cause che nessuno ha sottolineato,aggiungo la valvola che potrebbe essersi inceppata.Alcune volte accade a gas spalancato.
Controlla,che non ci siano micorscopici gradini su di essa o nel corpo carburatore.
Ti sconsiglio l'operazione di chiudere la benzina.In questi casi rischi il grippaggio.
Piuttosto se dovesse ricapitarti stacca il carburatore.Togliere la pipetta della candela oltre ad essere molto pericoloso non ferma la moto,così su di giri si autoaccende come giustamente faceva notare Cassio. _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
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