moto su di giri
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
s1m0
BABY-USER

Membro N°: 706
Registrato: 24/10/06 07:41
Messaggi: 26
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 7:04 pm    Oggetto: moto su di giri Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,

ieri sono stato a fare un giro con un amico, io ho una montesa del 99 e lui una scorpa del 98. Giriamo per circa 1 ora, decidiamo di prendere l'ultimo sentiero e poi tornare al furgone. A metà ci accorgiamo che il percorso e un po troppo difficile per noi. Spegniamo le moto, le giriamo e torniamo indietro. Qua viene il bello.. accendo la mia, mollo la frizione, colpo di gas e il motore va su giri, tiro la frizione subito, pigio il pulsante di massa ma non si spegne. Sono un po nel panico nn so che fare, il mio amico mi stacca il cavo della bobina E LA MOTO CONTINUA AD ANDARE!!!! a sto punto nn so che fare.. ci piazzo dentro tutte le marce, freni tirati e mollo la frizione sperando di nn essere disarcionato. La moto si spegne... metto la folle e la spingo un po avanti dove ce uno spiazzo. Torno con il mio amico a prendere la sua moto, l'accende e fa uguale.. Motore su di giri, nn si spegne con la massa, tappiamo la marmitta in 2 e riusciamo a spegnarla.
Spingiamo pure la sua vicino alla mia.. a sto punto nn sappiamo che fare.. impauriti che possa succedere ancora un fatto del genere.. dopo un po ci facciamo coraggio, chiudiamo la benza (cosi se risuccede si spegne da sola) accendiamo le moto e vanno come se nulla fosse successo.. giriamo x circa 20 minuti senza problemi x poi tornare a casa.

Ora io ho paura che questa cosa mi possa succedere ancora. Secondo voi xke e successo? Devo controllare qualcosa nella moto??

Grazie a tutti per le risposte

s1m0
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La causa potrebbe essere che inavvertitamente forse anche a causa di una caduta, il comando gas si sia spostato verso l'interno del manubrio, e così la manopola blocca il ritorno, in questi casi o ti accorgi subito che è la manopola e chiudi il gas oppure l'unico sistema per fare scendere di giri il motore è strappare il filo del gas dal rapido,per quanto riguarda il fatto che sia successo a tutti e due quasi contemporaneamente sara' una coincidenza Neutral
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Provare a contattare un esorcista? Mr. Green

A parte gli scherzi, l'unica cosa da controllare è il filo del comando gas.
Quando fa così come vi è successo la prima cosa da fare è strappare il filo dal comando gas, lo sportellino salta via e il filo si stacca.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
s1m0
BABY-USER

Membro N°: 706
Registrato: 24/10/06 07:41
Messaggi: 26
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il gas nn era incastrato.. o almeno.. tornava bene l'avevo verificato prima di agire sulla massa..

boh..

il mio mecca ha detto che puo essere autocombustione, motore caldo, con il freddo la miscela si smagrisce e puo accadere...

x il gas bloccato.. ok.. xo abbiam staccato la candela come faceva ad andare cmq?? Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
barkyo
UTENTE ESPERTO
Età: 60
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 27
Registrato: 06/04/06 18:27
Messaggi: 274
Località: valdarno Superiore
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me sono stati gli ometti verdi da marte................. Mr. Green
_________________
hoka hey


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
s1m0
BABY-USER

Membro N°: 706
Registrato: 24/10/06 07:41
Messaggi: 26
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nn si sa mai.. oppure siamo capitati nel triangolo delle bermuda dei trialisti...

Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da che parte eravate? ...... giusto x non capitarci x sbaglio Razz Razz Razz
_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Fedevelox
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 632
Registrato: 22/09/06 06:46
Messaggi: 139
Località: GEnova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Simo che benza usate nitro?

se usate la nitro la autocombustione la posso capire Neutral

ho capito bene ? levando il cavo pipetta nn si spegneva?

x la moto accelerata idem direi d consigliare il cavo gas ceh nn si sia rovinato a volte si rovina spaccando dei filettini del cavetto che possono influire su un bloccaggio accidentale del acceleratore!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 03, 2006 11:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se è vero che andava senza pipetta, non c'entra niente tutto il resto...e autoaccenzione...magari ha la testa del pistone e la testata piena di incrostazioni che sono rimaste incandescenti dopo un'ora di moto continuo...
Mi rimane strano il discorso riguardo la moto del tuo amico che a quel punto doveva essere + fredda!.....dal tuo discorso emerge che è stata spenta x tutto il tempo che è durata la tua dissavventura...boh!...la tua no!...ma quella del tuo amico è un bel mistero! Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
s1m0
BABY-USER

Membro N°: 706
Registrato: 24/10/06 07:41
Messaggi: 26
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 04, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fedevelox ha scritto:
Simo che benza usate nitro?

se usate la nitro la autocombustione la posso capire Neutral

ho capito bene ? levando il cavo pipetta nn si spegneva?

x la moto accelerata idem direi d consigliare il cavo gas ceh nn si sia rovinato a volte si rovina spaccando dei filettini del cavetto che possono influire su un bloccaggio accidentale del acceleratore!


e quello che mi risulta strano.. se il gas era bloccato togliendo cmq la pipetta doveva spegnersi invece no..

cmq niente nitro.. verde normale con olio bardhal... Wink

@kreps: quella del mio amico e rimasta ferma d piu.. e andata su di giri poi ha pigiato la massa e un po e scesa di giri ma nn si e spenta del tutto fino a quando nn abbiamo tappato la marmitta..

quello che mi fa strano e che e successo a 2 moto su due nello stesso punto.. boh..

spero non mi ricapiti xke ci siamo un po cagati sotto...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fester
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 801
Registrato: 01/12/06 14:15
Messaggi: 65
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 04, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

era successo anche a me senza motivo.... poi qnd l'ho spenta nn lo ha più fatto....
sn molto curioso su quale possa essere la causa...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 04, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

s1m0 ha scritto:
Fedevelox ha scritto:
Simo che benza usate nitro?

se usate la nitro la autocombustione la posso capire Neutral

ho capito bene ? levando il cavo pipetta nn si spegneva?

x la moto accelerata idem direi d consigliare il cavo gas ceh nn si sia rovinato a volte si rovina spaccando dei filettini del cavetto che possono influire su un bloccaggio accidentale del acceleratore!


e quello che mi risulta strano.. se il gas era bloccato togliendo cmq la pipetta doveva spegnersi invece no..

cmq niente nitro.. verde normale con olio bardhal... Wink

@kreps: quella del mio amico e rimasta ferma d piu.. e andata su di giri poi ha pigiato la massa e un po e scesa di giri ma nn si e spenta del tutto fino a quando nn abbiamo tappato la marmitta..

quello che mi fa strano e che e successo a 2 moto su due nello stesso punto.. boh..

spero non mi ricapiti xke ci siamo un po cagati sotto...

Forse è la "MALEDIZIONE DEI VERDI" Shocked ... Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mace
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 274
Registrato: 26/04/06 22:32
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 04, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fra le tante ipotesi possiamo aggiungere anche questa: moto trasportate su carrello, freddo intenso e formazione di cristalli di ghiaccio nel carburatore. Questo fatto normalmente dà luogo a cattiva carburazione in quanto i getti del minimo e il polverizzatore sono i primi a farne le spese, ma accade spesso, tantè che nel trasportare la moto all'esterno è meglio avvolgere il carburatore con quella plastica da imballo (quella con le bollicine per capirci meglio) che crea una buona coibentazione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 04, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potete sempre provare a tornare sul luogo misterioso e vedere se fa lo stesso scherzo ............ se si ripete scappate Razz Razz Razz
_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
s1m0
BABY-USER

Membro N°: 706
Registrato: 24/10/06 07:41
Messaggi: 26
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 04, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mace ha scritto:
Fra le tante ipotesi possiamo aggiungere anche questa: moto trasportate su carrello, freddo intenso e formazione di cristalli di ghiaccio nel carburatore. Questo fatto normalmente dà luogo a cattiva carburazione in quanto i getti del minimo e il polverizzatore sono i primi a farne le spese, ma accade spesso, tantè che nel trasportare la moto all'esterno è meglio avvolgere il carburatore con quella plastica da imballo (quella con le bollicine per capirci meglio) che crea una buona coibentazione.


no, moto trasportata con furgone... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Dic 04, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

autocombustione, smonta la testa e puliscila bene raschiando e poi spazzolando con spazzola metallica, sostituisci la candela e vedrai che non te lo fa +, per l' olio ti consiglio il motul 600 o 800 sintetico all' 1,5 lascia meno residuo di altri.
poi per scrupolo vista l' eta' della moto nel caso non l' avessi ancora fatto sostituisci il cavo e la guaina dell' acceleratore casomai si inchiodi ..., basta poco , basta il filo che si sta' per rompere e un filamento che si punta nella guaina
ciao

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
s1m0
BABY-USER

Membro N°: 706
Registrato: 24/10/06 07:41
Messaggi: 26
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 05, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

x ora come olio sto usando il bardhla KXT con miscela a 1,5

il motul 600 lo conosco bene, quello lo uso per lo scooter e nn lo fanno piu.. ora fanno il motul 710 al suo posto... Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 05, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Potete sempre provare a tornare sul luogo misterioso e vedere se fa lo stesso scherzo ............ se si ripete scappate




Mr. Green Mr. Green olaola


anche a un mio amico era successo...freno dell'acceleratore bloccato...

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Dic 05, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fra le possibili cause che nessuno ha sottolineato,aggiungo la valvola che potrebbe essersi inceppata.Alcune volte accade a gas spalancato.
Controlla,che non ci siano micorscopici gradini su di essa o nel corpo carburatore.
Ti sconsiglio l'operazione di chiudere la benzina.In questi casi rischi il grippaggio.
Piuttosto se dovesse ricapitarti stacca il carburatore.Togliere la pipetta della candela oltre ad essere molto pericoloso non ferma la moto,così su di giri si autoaccende come giustamente faceva notare Cassio.

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.7168s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on