pompa freno posteriore evo

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 23, 2013 8:47 pm    Oggetto: pompa freno posteriore evo Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti! Very Happy
ho un problema al freno posteriore della evo,premetto che tempo fa' in seguito ad una caduta il pedale del freno si ripiego' su se stesso e si incastro' nel telaio,bloccando la ruota con forza....
ho cambiato il pedale,ma da allora ogni tanto non frena per nulla....
stasera ho controllato un po' la situazione,e in effetti se premo dolcemente il pedale con la mano questo affonda piano piano fino ad arrivare in battuta,se lo premo con forza invece frena...
La prima cosa che ho fatto e' stato rifare gli spurghi,e non vi dico quanto ho tribolato,prima con la siringa dalla pinza,poi con il metodo classico dalla pompa,ho persino spurgato dai raccordi per essere certo che non ci fosse una bolla d'aria intrappolata,ho smontato la pinza tenendola in alto per far risalire un'eventuale bolla,ma la situazione non e' cambiata,il pedale se premuto dolcemente continua piano piano a perdere pressione,a questo punto sto cominciando a pensare che la pompa abbia subito dei danni e che quacosa all'interno si sia rovinato,anche se in realta' non perde da nessuna parte............
Che dite?qualcuno ha avuto esperienze simili?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 23, 2013 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il pistoncino della pompa non tiene più, si sarà rovinato. Devi rigenerarla se c'è il kit o comprarla nuova se non c'è Wink

Aspetta il parere degli esperti però Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 24, 2013 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...anche se non sono un esperto, mi associo al parere di Pedro... calcola che (parliamo del ricambio originale Ajp per Montesa) il kit di revisione costa circa 20 euro e la pompa nuova 40 euro, il rischio è di prendere il kit quando magari si è rovinato qualcosa del corpo della pompa... al limite, prima di cambiare i pezzi, prova a guardare che non si sia solo messo fuori posto qualcosa e se, sistemandolo, funziona regolarmente...
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 24, 2013 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie! Very Happy
Ho ordinato il kit,vi terro' aggiornati......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 30, 2013 9:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tuutti! Very Happy Very Happy
Oggi ho finalmente ritirato il kit di revisione beta per la pompa posteriore,stasera ho cambiato il pistoncino alla pompa,e fatti gli spurghi..........il betone frena di nuovo!!! olaola olaola,il gommino sul vecchio pistoncino aveva un piccolo solco sul lato,presumo fosse quello il problema...
Anche il cilindro della pompa aveva dei leggeri segni causati penso dal pistoncino,non vere e proprie righe...speriamo bene,cmq per ora sembra tutto ok......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 30, 2013 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se dovesse capitare a qualcuno:
è quanto ha fatto un meccanico di un benzinaio alla mia guzzi tanti anni fa : ero in vacanza scendendo da un passo inizia ad andarmi a vuoto il freno... ferragosto o giu di li non vi dico le imprecazioni, mi fermo da un benzinaio e provo a spurgare, ma una bava era finita nell' impianto e come a kla aveva graffiato il gommino e rigato la pompa, ero a 1300 km da casa ...
il benzinaio chiama l' omino che visto il danno mi fa: tranquillo, un quarto d'ora e sei a posto (!) smonta la pompa, toglie il pistoncino, gira il gommino, prende un trapano con una punta molto piu' piccola di diametro, avvolge sulla punta della lana di acciaio e lo fa girare nel cilindro lucidandolo , pulisce, rimonta , un goccio di liquido freni spurga e la moto frenava , tempo 10 minuti e aveva risolto tutto

costo una birra Very Happy

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 01, 2013 6:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
se dovesse capitare a qualcuno:
è quanto ha fatto un meccanico di un benzinaio alla mia guzzi tanti anni fa : ero in vacanza scendendo da un passo inizia ad andarmi a vuoto il freno... ferragosto o giu di li non vi dico le imprecazioni, mi fermo da un benzinaio e provo a spurgare, ma una bava era finita nell' impianto e come a kla aveva graffiato il gommino e rigato la pompa, ero a 1300 km da casa ...
il benzinaio chiama l' omino che visto il danno mi fa: tranquillo, un quarto d'ora e sei a posto (!) smonta la pompa, toglie il pistoncino, gira il gommino, prende un trapano con una punta molto piu' piccola di diametro, avvolge sulla punta della lana di acciaio e lo fa girare nel cilindro lucidandolo , pulisce, rimonta , un goccio di liquido freni spurga e la moto frenava , tempo 10 minuti e aveva risolto tutto

costo una birra Very Happy

minkia li cocnosci tutti te i santoni Laughing

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mag 01, 2013 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
ciao a tuutti! Very Happy Very Happy
Oggi ho finalmente ritirato il kit di revisione beta per la pompa posteriore,stasera ho cambiato il pistoncino alla pompa,e fatti gli spurghi..........il betone frena di nuovo!!! olaola olaola,il gommino sul vecchio pistoncino aveva un piccolo solco sul lato,presumo fosse quello il problema...
Anche il cilindro della pompa aveva dei leggeri segni causati penso dal pistoncino,non vere e proprie righe...speriamo bene,cmq per ora sembra tutto ok......


...una lucidata all'interno del corpo della pompa, normalmente, è meglio darla (visto che ce l'hai smontata..)...

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2374s (PHP: 67% - SQL: 33%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on