Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MATI |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1915 |

|
|
|
Mi è capitato per caso (perchè la moto andava perfettamente) di aprire la pompa della benzina della cota 4rt usata che ho preso ed ho avuto un amara sorpresa :
la pompa era tutta ossidata, non solo la vaschetta in ferro sul fondo era praticamente arrugginita, responso : o hanno fatto benzina sporca senza filtrarla, o hanno girato molto sotto la pioggia
difetti : potrebbe capitare (e qui va un po a culo) che la moto abbia problemi nell'accensione a caldo
rimedi : fare attenzione a dove fate benzina e se possibile filtrarla
questo è solo un post per aggiornare i possessori di cota 4rt su quello che potrebbe succedere occhio perchè il gioco vale quasi 300 neuri! |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2336 |

|
|
|
MATI ha scritto: Mi è capitato per caso (perchè la moto andava perfettamente) di aprire la pompa della benzina della cota 4rt usata che ho preso ed ho avuto un amara sorpresa :
la pompa era tutta ossidata, non solo la vaschetta in ferro sul fondo era praticamente arrugginita, responso : o hanno fatto benzina sporca senza filtrarla, o hanno girato molto sotto la pioggia
difetti : potrebbe capitare (e qui va un po a culo) che la moto abbia problemi nell'accensione a caldo
questo è solo un post per aggiornare i possessori di cota 4rt su quello che potrebbe succedere occhio perchè il gioco vale quasi 300 neuri!
Un possibile rimedio è montare il coperchio inferiore del serbatoio in ergal che commercializza la Future Trial.
Anche per il problema dell'accensione a caldo c'è una modifica, economica, sempre da Future.. |
|
|
|
 |
MATI |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1915 |

|
|
|
infatti il coperchio in ergal evita il formarsi di ruggine nella vaschetta, anche se si potrebbe far anodizzare, la pompa rovinata crea problemi nell'accensione a caldo |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
acqua nella benzina, o piu' semplicemente condensa _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |

|
|
|
MATI ha scritto: Mi è capitato per caso (perchè la moto andava perfettamente) di aprire la pompa della benzina della cota 4rt usata che ho preso ed ho avuto un amara sorpresa :
questo è solo un post per aggiornare i possessori di cota 4rt su quello che potrebbe succedere occhio perchè il gioco vale quasi 300 neuri!
Ciao se usi un imbuto colorato quando versi la benz riesci a vedere delle piccole parti di acqua sul bordo cosi poi cambi distributore-io ho sempre lasciato il serbatoio pieno nei rimessaggi oltre a questo ogni tanto mettevo della miscela in aggiunta alla benz lubrifica la pompa e l'iniettore La vaschetta in estate col calore del motore prende delle belle scottate ti fa bollire la benz quando ce ne poca-per l'accensione a caldo potrebbe essere filtro aria o sporco o con troppo olio io non ho mai avuto probblemi al massimo puntavo un pelino il gas |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
[quote="mcmax1980Un possibile rimedio è montare il coperchio inferiore del serbatoio in ergal che commercializza la Future Trial.
Anche per il problema dell'accensione a caldo c'è una modifica, economica, sempre da Future..[/quote]
fatte entrambe le cose.
consiglio inoltre ogni tanto di smontare bene la pompa e dargli una pulita. |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
io ho sempre usato l imbuto con la classica calza di nylon da donna ,,,l importante ,,se possibile ,,e molto importante,,, deve essere strappata di dosso con i denti ,,,, maledetto maschilista  |
|
|
|
 |
Spezza |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2344 |

|
|
|
Rockj . . . sei un grande . . . . _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . . |
|
|
|
 |
|
|