BENZINA NEI 4T DANNI E RIMEDI

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:52 am    Oggetto: BENZINA NEI 4T DANNI E RIMEDI Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi è capitato per caso (perchè la moto andava perfettamente) di aprire la pompa della benzina della cota 4rt usata che ho preso ed ho avuto un amara sorpresa :
la pompa era tutta ossidata, non solo la vaschetta in ferro sul fondo era praticamente arrugginita, responso : o hanno fatto benzina sporca senza filtrarla, o hanno girato molto sotto la pioggia
difetti : potrebbe capitare (e qui va un po a culo) che la moto abbia problemi nell'accensione a caldo
rimedi : fare attenzione a dove fate benzina e se possibile filtrarla

questo è solo un post per aggiornare i possessori di cota 4rt su quello che potrebbe succedere occhio perchè il gioco vale quasi 300 neuri!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 15, 2013 8:56 am    Oggetto: Re: BENZINA NEI 4T DANNI E RIMEDI Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
Mi è capitato per caso (perchè la moto andava perfettamente) di aprire la pompa della benzina della cota 4rt usata che ho preso ed ho avuto un amara sorpresa :
la pompa era tutta ossidata, non solo la vaschetta in ferro sul fondo era praticamente arrugginita, responso : o hanno fatto benzina sporca senza filtrarla, o hanno girato molto sotto la pioggia
difetti : potrebbe capitare (e qui va un po a culo) che la moto abbia problemi nell'accensione a caldo
rimedi : fare attenzione a dove fate benzina e se possibile filtrarla

questo è solo un post per aggiornare i possessori di cota 4rt su quello che potrebbe succedere occhio perchè il gioco vale quasi 300 neuri!

Un possibile rimedio è montare il coperchio inferiore del serbatoio in ergal che commercializza la Future Trial.
Anche per il problema dell'accensione a caldo c'è una modifica, economica, sempre da Future..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 15, 2013 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

infatti il coperchio in ergal evita il formarsi di ruggine nella vaschetta, anche se si potrebbe far anodizzare, la pompa rovinata crea problemi nell'accensione a caldo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 15, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

acqua nella benzina, o piu' semplicemente condensa
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 15, 2013 11:19 am    Oggetto: Re: BENZINA NEI 4T DANNI E RIMEDI Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
Mi è capitato per caso (perchè la moto andava perfettamente) di aprire la pompa della benzina della cota 4rt usata che ho preso ed ho avuto un amara sorpresa :
la pompa era tutta ossidata, non solo la vaschetta in ferro sul fondo era praticamente arrugginita, responso : o hanno fatto benzina sporca senza filtrarla, o hanno girato molto sotto la pioggia
difetti : potrebbe capitare (e qui va un po a culo) che la moto abbia problemi nell'accensione a caldo
rimedi : fare attenzione a dove fate benzina e se possibile filtrarla

questo è solo un post per aggiornare i possessori di cota 4rt su quello che potrebbe succedere occhio perchè il gioco vale quasi 300 neuri!

Ciao se usi un imbuto colorato quando versi la benz riesci a vedere delle piccole parti di acqua sul bordo cosi poi cambi distributore-io ho sempre lasciato il serbatoio pieno nei rimessaggi oltre a questo ogni tanto mettevo della miscela in aggiunta alla benz lubrifica la pompa e l'iniettore Wink La vaschetta in estate col calore del motore prende delle belle scottate ti fa bollire la benz quando ce ne poca-per l'accensione a caldo potrebbe essere filtro aria o sporco o con troppo olio io non ho mai avuto probblemi al massimo puntavo un pelino il gas
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 15, 2013 12:10 pm    Oggetto: Re: BENZINA NEI 4T DANNI E RIMEDI Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="mcmax1980Un possibile rimedio è montare il coperchio inferiore del serbatoio in ergal che commercializza la Future Trial.
Anche per il problema dell'accensione a caldo c'è una modifica, economica, sempre da Future..[/quote]


fatte entrambe le cose.

consiglio inoltre ogni tanto di smontare bene la pompa e dargli una pulita.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 15, 2013 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho sempre usato l imbuto con la classica calza di nylon da donna ,,,l importante ,,se possibile ,,e molto importante,,, deve essere strappata di dosso con i denti ,,,, Mr. Green Mr. Green maledetto maschilista Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 16, 2013 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rockj . . . sei un grande . . . .
_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1694s (PHP: 74% - SQL: 26%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on