additivo benzina

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 02, 2013 4:04 pm    Oggetto: additivo benzina Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti,mi è stato consigliato di usare Octane Booster della Putoline.Qualcuno di voi usa questo tipo di prodotto?Cosa ne pensate?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 02, 2013 4:25 pm    Oggetto: Re: additivo benzina Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

IlPiro513 ha scritto:
Ciao a tutti,mi è stato consigliato di usare Octane Booster della Putoline.Qualcuno di voi usa questo tipo di prodotto?Cosa ne pensate?

Ciao meglio una benz 100 ottani se abiti vicino al confine vai in svizzera che la sei sicuro di quello che vendono Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
camos71
BABY-USER
Età: 41
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1786
Registrato: 14/01/09 19:57
Messaggi: 20
Località: bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Feb 02, 2013 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io l'ho usato all'1-1,5 % e la differenza l'ho sentita, più che altro in termini di "pulizia" del motore, nel senso che rimane meno ingolfato. Lo stesso effetto però l'ho avuto mettendo la benzina ip a 100 ottani. La differenza si sente maggiormente quando fa caldo, infatti in inverno metto benzina normale senza additivi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 13, 2013 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...qualcuno ha usato gli additivi per tenere puliti gli iniettori? Oppure con le benzine da 100 ottani non è necessario?
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Apr 13, 2013 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...qualcuno ha usato gli additivi per tenere puliti gli iniettori? Oppure con le benzine da 100 ottani non è necessario?

Lascia perdere è piu importante filtrare la benz dalle impurita Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 14, 2013 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gli additivi per benzina sono nati e si sono resi necessari con l'abbandono degli additivi (presenti nella vecchi benzina rossa) a base di piombo che funzionavano da lubrificante in fase di detonazione. Quindi la verde è più secca e per evitare dannose asciugature delle canne cilindro si agg additivi. Le benzine verdi prima della loro commercializzazione venivano usate in fase di test-stress dei gruppi termici proprio per causare forzati grippaggi.

Quindi utilizzarli significa miglior lubrificazione e miglior detonazione.
Le benzine a 100 ottani non sono la stessa cosa. Anche se vanno benissimo hanno funzione di miglior detonazione e quindi miglior pulizia. ma non lubrificano come gli additivi.
Leggere su Google può aiutare a chiarirsi le idee, io qui l'ho spegato un po' di fretta.

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 14, 2013 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...mi chiedevo solo se potevano contribuire a non fare sporcare l'iniettore, al posto di metterci dei pulitori specifici..
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 14, 2013 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chefmax ha scritto:
gli additivi per benzina sono nati e si sono resi necessari con l'abbandono degli additivi (presenti nella vecchi benzina rossa) a base di piombo che funzionavano da lubrificante in fase di detonazione. Quindi la verde è più secca e per evitare dannose asciugature delle canne cilindro si agg additivi. Le benzine verdi prima della loro commercializzazione venivano usate in fase di test-stress dei gruppi termici proprio per causare forzati grippaggi.

Quindi utilizzarli significa miglior lubrificazione e miglior detonazione.
Le benzine a 100 ottani non sono la stessa cosa. Anche se vanno benissimo hanno funzione di miglior detonazione e quindi miglior pulizia. ma non lubrificano come gli additivi.
Leggere su Google può aiutare a chiarirsi le idee, io qui l'ho spegato un po' di fretta.

Si pero il libretto della sua moto riporta che puo funzionare con una verde di 92 RON o superiore, quindi a mio avviso mi sembra inutile usare un additivo- la benz del distributore basta e avanza Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 15, 2013 6:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'ho usato,in effetti se guardi la candela hai una carburazione migliore olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0635s (PHP: 26% - SQL: 74%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on