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IlPiro513 |
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Ciao a tutti,mi è stato consigliato di usare Octane Booster della Putoline.Qualcuno di voi usa questo tipo di prodotto?Cosa ne pensate? |
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montesa68 |
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IlPiro513 ha scritto: Ciao a tutti,mi è stato consigliato di usare Octane Booster della Putoline.Qualcuno di voi usa questo tipo di prodotto?Cosa ne pensate?
Ciao meglio una benz 100 ottani se abiti vicino al confine vai in svizzera che la sei sicuro di quello che vendono  |
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camos71 |
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BABY-USER |
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Io l'ho usato all'1-1,5 % e la differenza l'ho sentita, più che altro in termini di "pulizia" del motore, nel senso che rimane meno ingolfato. Lo stesso effetto però l'ho avuto mettendo la benzina ip a 100 ottani. La differenza si sente maggiormente quando fa caldo, infatti in inverno metto benzina normale senza additivi. |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...qualcuno ha usato gli additivi per tenere puliti gli iniettori? Oppure con le benzine da 100 ottani non è necessario? _________________ trial old style |
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montesa68 |
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pogopogo ha scritto: ...qualcuno ha usato gli additivi per tenere puliti gli iniettori? Oppure con le benzine da 100 ottani non è necessario?
Lascia perdere è piu importante filtrare la benz dalle impurita  |
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chefmax |
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gli additivi per benzina sono nati e si sono resi necessari con l'abbandono degli additivi (presenti nella vecchi benzina rossa) a base di piombo che funzionavano da lubrificante in fase di detonazione. Quindi la verde è più secca e per evitare dannose asciugature delle canne cilindro si agg additivi. Le benzine verdi prima della loro commercializzazione venivano usate in fase di test-stress dei gruppi termici proprio per causare forzati grippaggi.
Quindi utilizzarli significa miglior lubrificazione e miglior detonazione.
Le benzine a 100 ottani non sono la stessa cosa. Anche se vanno benissimo hanno funzione di miglior detonazione e quindi miglior pulizia. ma non lubrificano come gli additivi.
Leggere su Google può aiutare a chiarirsi le idee, io qui l'ho spegato un po' di fretta. _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite. |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...mi chiedevo solo se potevano contribuire a non fare sporcare l'iniettore, al posto di metterci dei pulitori specifici.. _________________ trial old style |
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montesa68 |
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chefmax ha scritto: gli additivi per benzina sono nati e si sono resi necessari con l'abbandono degli additivi (presenti nella vecchi benzina rossa) a base di piombo che funzionavano da lubrificante in fase di detonazione. Quindi la verde è più secca e per evitare dannose asciugature delle canne cilindro si agg additivi. Le benzine verdi prima della loro commercializzazione venivano usate in fase di test-stress dei gruppi termici proprio per causare forzati grippaggi.
Quindi utilizzarli significa miglior lubrificazione e miglior detonazione.
Le benzine a 100 ottani non sono la stessa cosa. Anche se vanno benissimo hanno funzione di miglior detonazione e quindi miglior pulizia. ma non lubrificano come gli additivi.
Leggere su Google può aiutare a chiarirsi le idee, io qui l'ho spegato un po' di fretta.
Si pero il libretto della sua moto riporta che puo funzionare con una verde di 92 RON o superiore, quindi a mio avviso mi sembra inutile usare un additivo- la benz del distributore basta e avanza  |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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l'ho usato,in effetti se guardi la candela hai una carburazione migliore  |
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