Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
happytrial |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 76 |

|
|
|
Ciao a tutti
Qualche giorno fa come news sul sito si sono viste le X-Wheels (articolo ).. evoluzione ben diversa ma con alcune similitudini dei cerchi che nel 2011 montava il prototipo ultraleggero Montesa del De Maria.Sono curioso..voi che ne pensate?
 _________________ alti di giri e fuori di testa!!!
http://xoomer.alice.it/happytrial
http://www.teamcecotto.com |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
molto belle , se non si spaccano i raggi sono meravigliose _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
ho parlato con chi le monta attualmente e mi diceva che danno molta direzionalità e rigorosità nello sterzo, in pratica dove metti la ruota quella stà ...... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 134 |

|
|
|
A me stupisce la caparbietà di questi artigiani: hanno sperimentato veramente tante cose. Che poi siano buone o meno, necessarie o meno lo lascio giudicare a chi avrà la fortuna di provarle e il tempo gli darà ragione o meno.
Da parte mia gli faccio tanti complimenti e spero che alcune delle cose che hanno sperimentato abbiano successo. |
|
|
|
 |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
non vorrei far polemica ma il metodo di incrocio dei raggi sul mozzo non è lo stesso delle MTB,
anche come si aggancia sul cerchione mi pare di averlo visto sui BMW GS, ma potrei sbagliarmi... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
A me sembra un discreto progetto se tutto funziona correttamente.
Secondo me le ruote da trial potrebbero essere sviluppate maggiormente ed è un componente dove si puo risparmiare peso "facilmente".
Mi piacerebbe sapere il motivo per il quale sono stati fissati i raggi sulla spalla del cerchio.Io li avrei posizionati sul lato successivo alla spalla in modo tale da poter utilizzare raggi diritti evitando la curva all' estremita dei raggi che comunque rappresenta una zona critica.Inoltre rimarrebbero piu riparati da eventuali urti che spesso rigano la spalla del cerchio.
Non è noto il prezzo delle ruote?Esiste un sito internet dove vedere i loro progetti? _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
chefmax |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2125 |

|
|
|
PER ME ....sono belle, un po' come tutte le preparazioni hanno pro e contro, la leggerezza però affascina e non poco
IL mozzo con il sistema cuscinetti poi è troppo furbo
Questione di spesa, se ne avessi mi farei anchio una moto da 60 KG !!! (vedi la ossa alla fine dell'articolo)
Guardare la moto di Claudio che ho anche provato prima dell'acquisto delle ruote è veramente appagante, complimenti al De Maria per la creatività e l'impegno.
Se vinco dei soldini..... prima pago i debiti.........poi penso al trial  _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite. |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |

|
|
|
Luke90 ha scritto: A me sembra un discreto progetto se tutto funziona correttamente.
Secondo me le ruote da trial potrebbero essere sviluppate maggiormente ed è un componente dove si puo risparmiare peso "facilmente".
Mi piacerebbe sapere il motivo per il quale sono stati fissati i raggi sulla spalla del cerchio.Io li avrei posizionati sul lato successivo alla spalla in modo tale da poter utilizzare raggi diritti evitando la curva all' estremita dei raggi che comunque rappresenta una zona critica.Inoltre rimarrebbero piu riparati da eventuali urti che spesso rigano la spalla del cerchio.
Non è noto il prezzo delle ruote?Esiste un sito internet dove vedere i loro progetti?
Ciao i raggi in quella posizione erano per la gomma ant. tubeless sul prototipo 4r alleggerito |
|
|
|
 |
pongo |
|
SUPER UTENTE |
 |
|
Membro N°: 34 |

|
|
|
BELLISSIME !! UN CAPOLAVORO !!!
Anche io ho perplessità sull'attacco raggi sulla costa del cerchio perchè potrebbero essere un po' esposti. Ma il tutto è talmente bello e geniale che si puo' perdonare un eventuale difettuccio. |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
sulla genialità non si discute però non posso non pensare anche io che il raggio alloggiato sulla spalla del cerchio sia un poco a rischio! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
bellissimo il mozzo, l'attacco dei raggi sulla costa non mi piace _________________
 |
|
|
|
 |
ploca94 |
|
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1272 |
|

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: ho parlato con chi le monta attualmente e mi diceva che danno molta direzionalità e rigorosità nello sterzo, in pratica dove metti la ruota quella stà ......
Non si discute sulla Bellezza veramente Sopraffina e la Leggerezza ; ma che dìano questo risultato mi sembra improbabile  |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
aremy ha scritto: sulla genialità non si discute però non posso non pensare anche io che il raggio alloggiato sulla spalla del cerchio sia un poco a rischio! quoto voglio vedere dopo tre o quattro trialate hard in montagna,,, |
|
|
|
 |
3destroy |
|
BABY-USER |
 |
|
Membro N°: 2610 |
|

|
|
|
come sempre cassio con una riga da una risposta esauriente...ma come si fa a non immaginare a livello progettuale che i raggi messi lì si spacchino azz?? gli stessi che qua parlano di leggerezza estrema (cosa cambierà mai poi nella vostra superguida..?) saranno quelli che adesivano la spalla del cerchio solo per farsi fighi e non per evitare i segni...ma cosa li adesivate a fare allora??? un cerchio così va bene su una moto da esposizione. |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
i cerchi sono belli ,,, ma qualcuno mi sa dire quanto costa una trasformazione ,,del genere su una montesa e su una ossa,,non è una polemica ma è la prima cosa che ho pensato,,, adila della funzionalita,,,e della bellezza sul quale non si puo dire niente,,secondo me ne compri 2 di moto  |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
rockj ha scritto: ma qualcuno mi sa dire quanto costa una trasformazione del genere
X wheels = X soldi
no dai scherzi a parte, penzo sulle 400€ a cerchio _________________
 |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
Così a occhio sembrerebbe una ruota più confortevole nelle sollecitazioni verticali e più rigida e rigorosa per quelle trasversali.
Bel lavoro veramente, specie se i raggi non saltano per gli urti diretti con le rocce.
 |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
Luke90 ha scritto: Io li avrei posizionati sul lato successivo alla spalla in modo tale da poter utilizzare raggi diritti evitando la curva all' estremita dei raggi che comunque rappresenta una zona critica.
in quella posizione non riesci a metterli perchè deve tallonare la gomma, o tradizionali o sulla spalla.... |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2049 |

|
|
|
Potresti spiegarmi meglio come e dove avviene la tallonatura?Non va a tallonare sulla spalla del cerchio? _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
sulla spalla va in appoggio, sulla parte piana c'è il rialzo, la tenuta il tubless la fà in quella zona |
|
|
|
 |
|
|