X wheels..cosa ne pensate?
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
happytrial
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 76
Registrato: 07/04/06 12:09
Messaggi: 123
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 11:20 am    Oggetto: X wheels..cosa ne pensate? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti Very Happy
Qualche giorno fa come news sul sito si sono viste le X-Wheels (articolo ).. evoluzione ben diversa ma con alcune similitudini dei cerchi che nel 2011 montava il prototipo ultraleggero Montesa del De Maria.Sono curioso..voi che ne pensate?
Very Happy

_________________
alti di giri e fuori di testa!!!

http://xoomer.alice.it/happytrial

http://www.teamcecotto.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

molto belle , se non si spaccano i raggi sono meravigliose
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho parlato con chi le monta attualmente e mi diceva che danno molta direzionalità e rigorosità nello sterzo, in pratica dove metti la ruota quella stà ......
_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me stupisce la caparbietà di questi artigiani: hanno sperimentato veramente tante cose. Che poi siano buone o meno, necessarie o meno lo lascio giudicare a chi avrà la fortuna di provarle e il tempo gli darà ragione o meno.
Da parte mia gli faccio tanti complimenti e spero che alcune delle cose che hanno sperimentato abbiano successo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non vorrei far polemica ma il metodo di incrocio dei raggi sul mozzo non è lo stesso delle MTB,
anche come si aggancia sul cerchione mi pare di averlo visto sui BMW GS, ma potrei sbagliarmi...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A me sembra un discreto progetto se tutto funziona correttamente.
Secondo me le ruote da trial potrebbero essere sviluppate maggiormente ed è un componente dove si puo risparmiare peso "facilmente".
Mi piacerebbe sapere il motivo per il quale sono stati fissati i raggi sulla spalla del cerchio.Io li avrei posizionati sul lato successivo alla spalla in modo tale da poter utilizzare raggi diritti evitando la curva all' estremita dei raggi che comunque rappresenta una zona critica.Inoltre rimarrebbero piu riparati da eventuali urti che spesso rigano la spalla del cerchio.
Non è noto il prezzo delle ruote?Esiste un sito internet dove vedere i loro progetti?

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

PER ME ....sono belle, un po' come tutte le preparazioni hanno pro e contro, la leggerezza però affascina e non poco Exclamation
IL mozzo con il sistema cuscinetti poi è troppo furbo Wink
Questione di spesa, se ne avessi mi farei anchio una moto da 60 KG !!! (vedi la ossa alla fine dell'articolo)
Guardare la moto di Claudio che ho anche provato prima dell'acquisto delle ruote è veramente appagante, complimenti al De Maria per la creatività e l'impegno.

Se vinco dei soldini..... prima pago i debiti.........poi penso al trial Surprised

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
A me sembra un discreto progetto se tutto funziona correttamente.
Secondo me le ruote da trial potrebbero essere sviluppate maggiormente ed è un componente dove si puo risparmiare peso "facilmente".
Mi piacerebbe sapere il motivo per il quale sono stati fissati i raggi sulla spalla del cerchio.Io li avrei posizionati sul lato successivo alla spalla in modo tale da poter utilizzare raggi diritti evitando la curva all' estremita dei raggi che comunque rappresenta una zona critica.Inoltre rimarrebbero piu riparati da eventuali urti che spesso rigano la spalla del cerchio.
Non è noto il prezzo delle ruote?Esiste un sito internet dove vedere i loro progetti?

Ciao i raggi in quella posizione erano per la gomma ant. tubeless sul prototipo 4r alleggerito
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

BELLISSIME !! UN CAPOLAVORO !!!
Anche io ho perplessità sull'attacco raggi sulla costa del cerchio perchè potrebbero essere un po' esposti. Ma il tutto è talmente bello e geniale che si puo' perdonare un eventuale difettuccio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla genialità non si discute però non posso non pensare anche io che il raggio alloggiato sulla spalla del cerchio sia un poco a rischio!
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bellissimo il mozzo, l'attacco dei raggi sulla costa non mi piace
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
ho parlato con chi le monta attualmente e mi diceva che danno molta direzionalità e rigorosità nello sterzo, in pratica dove metti la ruota quella stà ......


Non si discute sulla Bellezza veramente Sopraffina e la Leggerezza ; ma che dìano questo risultato mi sembra improbabile Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
sulla genialità non si discute però non posso non pensare anche io che il raggio alloggiato sulla spalla del cerchio sia un poco a rischio!
quoto voglio vedere dopo tre o quattro trialate hard in montagna,,,
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
3destroy
BABY-USER
Età: 89
Zodiaco: Capricorno
Membro N°: 2610
Registrato: 02/02/12 23:23
Messaggi: 20
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come sempre cassio con una riga da una risposta esauriente...ma come si fa a non immaginare a livello progettuale che i raggi messi lì si spacchino azz?? gli stessi che qua parlano di leggerezza estrema (cosa cambierà mai poi nella vostra superguida..?) saranno quelli che adesivano la spalla del cerchio solo per farsi fighi e non per evitare i segni...ma cosa li adesivate a fare allora??? un cerchio così va bene su una moto da esposizione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i cerchi sono belli ,,, ma qualcuno mi sa dire quanto costa una trasformazione ,,del genere su una montesa e su una ossa,,non è una polemica ma è la prima cosa che ho pensato,,, adila della funzionalita,,,e della bellezza sul quale non si puo dire niente,,secondo me ne compri 2 di moto Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 8:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
ma qualcuno mi sa dire quanto costa una trasformazione del genere

X wheels = X soldi Laughing
no dai scherzi a parte, penzo sulle 400€ a cerchio

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Così a occhio sembrerebbe una ruota più confortevole nelle sollecitazioni verticali e più rigida e rigorosa per quelle trasversali.
Bel lavoro veramente, specie se i raggi non saltano per gli urti diretti con le rocce.
Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
Io li avrei posizionati sul lato successivo alla spalla in modo tale da poter utilizzare raggi diritti evitando la curva all' estremita dei raggi che comunque rappresenta una zona critica.


in quella posizione non riesci a metterli perchè deve tallonare la gomma, o tradizionali o sulla spalla....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potresti spiegarmi meglio come e dove avviene la tallonatura?Non va a tallonare sulla spalla del cerchio?
_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 18, 2013 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sulla spalla va in appoggio, sulla parte piana c'è il rialzo, la tenuta il tubless la fà in quella zona
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.4558s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on