Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2336 |

|
|
|
Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.
Cosa potra essere il problema? |
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N°: 47 |

|
|
|
mcmax1980 ha scritto: Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.
Cosa potra essere il problema?
che te frega?Non eri quello della guida moderna? Si palleggia sul posteriore...di solito...
Con simpatia...
Ps mi hanno detto che migliori in moto...sei sempre sullo scarsotto...ma in miglioramento
Buon 2013
g45 _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
Cosa intendi innanzitutto per frenata?leggero sfregamento del disco a moto sollevata o rimane decisamente frenata magari dopo una discesa?
La prima cosa che mi vien da controllare sono i pistoni della pinza se sono ben puliti e quindi sono liberi di arretrare leggermente nella pinza
Hai messo le pastiglie nuove?
Hai provato ad arretrare completamente i pistoni nella pinza?
La leva della pompa Nissan ha un po' di corsa a vuoto prima di generare pressione?
Il disco e'centrato nella pinza?a volte li distanziale ruota messo male o i cuscinetti ruota non in battuta sul mozzo possono lasciare il disco non perfettamente centrato e quindi sfrega su una pastiglia. |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
pelliccia ha scritto: Cosa intendi innanzitutto per frenata?leggero sfregamento del disco a moto sollevata o rimane decisamente frenata magari dopo una discesa?
La prima cosa che mi vien da controllare sono i pistoni della pinza se sono ben puliti e quindi sono liberi di arretrare leggermente nella pinza
Hai messo le pastiglie nuove?
Hai provato ad arretrare completamente i pistoni nella pinza?
La leva della pompa Nissan ha un po' di corsa a vuoto prima di generare pressione?
Il disco e'centrato nella pinza?a volte li distanziale ruota messo male o i cuscinetti ruota non in battuta sul mozzo possono lasciare il disco non perfettamente centrato e quindi sfrega su una pastiglia.
Rimane sempre leggermente frenata, tipo se a circa 30km/h impenno dopo un secondo la ruota è ferma.
La pinza è perfettamente pulita e i pistoncini scorrono bene, la leva non è puntata sul pistoncino,.
Ecco il problema credo possa essere il centraggio tra disco e pinza, effettivamente non è perfettamente centrato. Deo controllare
Anche se sull'altra moto, con gli stessi componenti ho lo stesso problema. |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Giuseppe45 ha scritto: mcmax1980 ha scritto: Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.
che te frega?Non eri quello della guida moderna? Si palleggia sul posteriore...di solito...
Con simpatia...
Ps mi hanno detto che migliori in moto...sei sempre sullo scarsotto...ma in miglioramento
Buon 2013
g45
Mmmhh, ogni tanto in discesa la ruota davanti devo pur appoggiarla.
P.s. Chi è che ti spiffera le mie prestazioni?!
Qua finisce che siamo anche usciti insieme in moto e non lo so neanche!!
Buon 2013 
Ultima modifica di mcmax1980 il Sab Dic 29, 2012 6:36 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N°: 47 |

|
|
|
mcmax1980 ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: mcmax1980 ha scritto: Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.
Con simpatia...
Buon 2013
g45
Buon 2013
..la tua fama ha raggiunto le mie zone...  _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Giuseppe45 ha scritto: mcmax1980 ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: mcmax1980 ha scritto: Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.
Con simpatia...
Buon 2013
g45
Buon 2013
..la tua fama ha raggiunto le mie zone... 
Va che poi mi sento importante e mi emoziono!!!! |
|
|
|
 |
IlPiro513 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 1282 |

|
|
|
Ho avuto lo stesso problema poco tempo fa e l'ho risolto lubrificando i pistoncini,tolte le pastiglie li ho fatti fuoriuscire circa 7/8mm,puliti e lubrificati appunto con olio al silicone(no spray). |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Grazie del consiglio! Proverò, anche se purtroppo è un difetto che ha sempre fatto anche da nuova. |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
...prova, oltre che a pulire e lubrificare i pistoncini, a rifare attentamente lo spurgo e verificare il livello della vaschetta.. _________________ trial old style |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
Se come dice il disco non è ben centrato nella pinza e'li il problema soprattutto se hai pastiglie nuove.
Cerca di centrare il più possibile il disco in pinza e vedrai che il problema scompare. |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Grazie a tutti dei consigli, appena riesco a dare una sistemata al centraggio del disco vi aggiorno! |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2250 |

|
|
|
Ma il freno ti diventa caldo se giri con la moto senza utilizzarlo? _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Non te lo si dire, perché non faccio lunghi trasferimenti |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
controlla il paradisco che abbia le rondelle di metallo
se non ce l' ha o ne hai persa una la pinza lavora storta
e ti fa quello scherzo, naturalmente quello che ti hanno suggerito prima è validissimo e sono controlli da effettuare _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2250 |

|
|
|
Prova la moto anche un piazzale senza frenare con il freno anteriore e lo noti subito se il disco davanti diventa caldo  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
ma---- la densità dell'olio? è quella giusta? DOT?? non è che hai usato olio dei freni della macchina? Oppure, non è che sono i cuscinetti della ruota arrugginiti? _________________
|
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
oppure troppo olio in vaschetta,ma poi non meno importante, sarebbe interessante sapere di che marca e'.....la moto  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Olio freni è dot4 repsol per moto ed il livello è giusto, se allargo le pastiglie la ruota gira liberissima, quindi i cuscinetti sono a posto, le rondelle di metallo sul paradisco ci sono,la marca della moto non ha importanza ho detto la marca dei componenti, tutti i componenti hanno circa 6 mesi, l'unica cosa ho notato che il disco è decentrato rispetto alla pinza verso l'esterno, ma non tocca sulla pinza. |
|
|
|
 |
Mone |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 7 |

|
|
|
Già successo anche a me, sono gli or dei pistoncini della pinza secchi oppure addirittura cotti, in pratica quando freni i pistoncini escono ma quando molli il freno non scorrendo sugli or non rientrano di quel mezzo millimetro che permettono alla ruota di essere libera, apri la pinza togli i pistoncini, togli gli or puliscili e ingrassali, se il nproblema rimane cambia gli or _________________
 |
|
|
|
 |
|
|