Ruota anteriore frenata
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 5:47 pm    Oggetto: Ruota anteriore frenata Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.

Cosa potra essere il problema?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 6:01 pm    Oggetto: Re: Ruota anteriore frenata Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.

Cosa potra essere il problema?


che te frega?Non eri quello della guida moderna? Si palleggia sul posteriore...di solito... Smile

Con simpatia...
Ps mi hanno detto che migliori in moto...sei sempre sullo scarsotto...ma in miglioramento Smile
Buon 2013

g45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cosa intendi innanzitutto per frenata?leggero sfregamento del disco a moto sollevata o rimane decisamente frenata magari dopo una discesa?
La prima cosa che mi vien da controllare sono i pistoni della pinza se sono ben puliti e quindi sono liberi di arretrare leggermente nella pinza
Hai messo le pastiglie nuove?
Hai provato ad arretrare completamente i pistoni nella pinza?
La leva della pompa Nissan ha un po' di corsa a vuoto prima di generare pressione?
Il disco e'centrato nella pinza?a volte li distanziale ruota messo male o i cuscinetti ruota non in battuta sul mozzo possono lasciare il disco non perfettamente centrato e quindi sfrega su una pastiglia.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
Cosa intendi innanzitutto per frenata?leggero sfregamento del disco a moto sollevata o rimane decisamente frenata magari dopo una discesa?
La prima cosa che mi vien da controllare sono i pistoni della pinza se sono ben puliti e quindi sono liberi di arretrare leggermente nella pinza
Hai messo le pastiglie nuove?
Hai provato ad arretrare completamente i pistoni nella pinza?
La leva della pompa Nissan ha un po' di corsa a vuoto prima di generare pressione?
Il disco e'centrato nella pinza?a volte li distanziale ruota messo male o i cuscinetti ruota non in battuta sul mozzo possono lasciare il disco non perfettamente centrato e quindi sfrega su una pastiglia.


Rimane sempre leggermente frenata, tipo se a circa 30km/h impenno dopo un secondo la ruota è ferma.
La pinza è perfettamente pulita e i pistoncini scorrono bene, la leva non è puntata sul pistoncino,.
Ecco il problema credo possa essere il centraggio tra disco e pinza, effettivamente non è perfettamente centrato. Deo controllare
Anche se sull'altra moto, con gli stessi componenti ho lo stesso problema.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 6:28 pm    Oggetto: Re: Ruota anteriore frenata Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.

Cosa potra essere il problema?


che te frega?Non eri quello della guida moderna? Si palleggia sul posteriore...di solito... Smile

Con simpatia...
Ps mi hanno detto che migliori in moto...sei sempre sullo scarsotto...ma in miglioramento Smile
Buon 2013

g45


Mmmhh, ogni tanto in discesa la ruota davanti devo pur appoggiarla.

P.s. Chi è che ti spiffera le mie prestazioni?! Laughing
Qua finisce che siamo anche usciti insieme in moto e non lo so neanche!!

Buon 2013 Very Happy


Ultima modifica di mcmax1980 il Sab Dic 29, 2012 6:36 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 6:35 pm    Oggetto: Re: Ruota anteriore frenata Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.

Cosa potra essere il problema?


che te frega?Non eri quello della guida moderna? Si palleggia sul posteriore...di solito... Smile

Con simpatia...
Ps mi hanno detto che migliori in moto...sei sempre sullo scarsotto...ma in miglioramento Smile
Buon 2013

g45


Mmmhh, ogni tanto in discesa la ruota davanti devo pur appoggiarla.

P.s. Chi è che ti spiffera le mie prestazioni?! Laughing

Buon 2013



..la tua fama ha raggiunto le mie zone... Wink

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 6:42 pm    Oggetto: Re: Ruota anteriore frenata Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
Ho il problema che rimane frenata la ruota anteriore, ma non è un problema di usura, i componenti sono tutti nuovi, pompa nissin, tubo in carbonio, viti tubo frenubo, pinza ajp.

Cosa potra essere il problema?


che te frega?Non eri quello della guida moderna? Si palleggia sul posteriore...di solito... Smile

Con simpatia...
Ps mi hanno detto che migliori in moto...sei sempre sullo scarsotto...ma in miglioramento Smile
Buon 2013

g45


Mmmhh, ogni tanto in discesa la ruota davanti devo pur appoggiarla.

P.s. Chi è che ti spiffera le mie prestazioni?! Laughing

Buon 2013



..la tua fama ha raggiunto le mie zone... Wink


Va che poi mi sento importante e mi emoziono!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
IlPiro513
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1282
Registrato: 22/11/07 22:55
Messaggi: 143
Località: La Montina,Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2012 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho avuto lo stesso problema poco tempo fa e l'ho risolto lubrificando i pistoncini,tolte le pastiglie li ho fatti fuoriuscire circa 7/8mm,puliti e lubrificati appunto con olio al silicone(no spray).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 12:10 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie del consiglio! Proverò, anche se purtroppo è un difetto che ha sempre fatto anche da nuova.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...prova, oltre che a pulire e lubrificare i pistoncini, a rifare attentamente lo spurgo e verificare il livello della vaschetta..
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se come dice il disco non è ben centrato nella pinza e'li il problema soprattutto se hai pastiglie nuove.
Cerca di centrare il più possibile il disco in pinza e vedrai che il problema scompare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti dei consigli, appena riesco a dare una sistemata al centraggio del disco vi aggiorno!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma il freno ti diventa caldo se giri con la moto senza utilizzarlo?
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non te lo si dire, perché non faccio lunghi trasferimenti
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

controlla il paradisco che abbia le rondelle di metallo
se non ce l' ha o ne hai persa una la pinza lavora storta
e ti fa quello scherzo, naturalmente quello che ti hanno suggerito prima è validissimo e sono controlli da effettuare

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova la moto anche un piazzale senza frenare con il freno anteriore e lo noti subito se il disco davanti diventa caldo Wink
_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma---- la densità dell'olio? è quella giusta? DOT?? non è che hai usato olio dei freni della macchina? Oppure, non è che sono i cuscinetti della ruota arrugginiti?
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oppure troppo olio in vaschetta,ma poi non meno importante, sarebbe interessante sapere di che marca e'.....la moto Very Happy
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Olio freni è dot4 repsol per moto ed il livello è giusto, se allargo le pastiglie la ruota gira liberissima, quindi i cuscinetti sono a posto, le rondelle di metallo sul paradisco ci sono,la marca della moto non ha importanza ho detto la marca dei componenti, tutti i componenti hanno circa 6 mesi, l'unica cosa ho notato che il disco è decentrato rispetto alla pinza verso l'esterno, ma non tocca sulla pinza.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Dic 30, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Già successo anche a me, sono gli or dei pistoncini della pinza secchi oppure addirittura cotti, in pratica quando freni i pistoncini escono ma quando molli il freno non scorrendo sugli or non rientrano di quel mezzo millimetro che permettono alla ruota di essere libera, apri la pinza togli i pistoncini, togli gli or puliscili e ingrassali, se il nproblema rimane cambia gli or
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.8964s (PHP: 91% - SQL: 9%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on