Qualcuno ha già acquistato il nuovo 300?
Si può avere qualche indicazione?
Oggi pomeriggio dovrei decidere cosa regalarmi per un Natale anticipato.
Grazie
Ciao a tutti
io ho fatto un giretto sulla Bosi replica del fabbri alla 3 giorni. Nuova di zecca...
bella, leggera e tanto allungo. ancora un po' legata sia di motore che ammortizzatori ma l'impressione è stata ottima.
Sto però parlando della Bosi non della serie. _________________
enrico
Ospite
per quella di serie ti so dire da domani. l'ho provata un attimo ieri sera da Bosi e mi è sembrata una bomba.
Stasera la porto a casa!
Ciao a tutti
enrico
Ospite
A ggiorno: ieri sera ho ritirato la moto.
Quando l'ho vista mi sono messo a ridere in parte perchè è veramente buffa in parte per non inc....rmi più di tanto.
Vero che l'impianto "codice" non lo monta ancora nessuno (credo che la cosa cambierà velocemente purtroppo) ma la ridicolezza dei componenti forniti da Beta e fuori di ogni immaginazione.
Frecce e faro si rompono col vento, non importa cadere, e la moto non è assolutamente predisposta per montare un impianto elettrico, neppure quello ridotto direi.
Avevo detto, scherzando, che avrei partecipato alla Transculinaria con targa e frecce: a questo punto andrò veramente con la moto così agghindata per fare pubblicità agli accessori Beta.
Visto che il maggior numero di moto vengono acquistate da "personaggi come me" che utilizzano la moto per motoalpinismo ci vorrebbe tanto a ..........................
Ciao Enrico, se non ti chiedo troppo mi potresti dire quanto l'hai pagata visto che il prezzo varia da concessionario a concessionario, logicamente senza accessori da codice della strada, anche in mp. Grazie e ciao
Invidiosi di Enrico che si compra la moto racing my2013?
Ma uno non è libero di fare quello che vuole?
Non è sensato comprare una moto da trial e lamentarsi che non sia pensata per fari, freccie, targa, ecc, su questo vi do ragione ad arrabbiarvi, però il discorso si chiude qua, non centra per cosa uno la utilizzi, quanto sia bravo, se salti su una ruota sola o se preferisca andare a 4000m.
Allora si può fare lo stesso discorso per tutte le persone che si comprano le supersportive e le usano solo su strada, alla fin fine non si hanno vantaggi ad arrabbiarsi, ma solo svantaggi.
Se poi arrivano con le loro moto nuove fiammanti, tutte racing e piene d'ergal e se la tirano perché la loro moto qua, su giù, sotto, sopra, 69, 90°, capretta, ecc me ne frego e li metto via con una domanda o facendogli mangiare polvere/olio.
ps: In ogni caso bisogna essere felici che ci siano anche queste persone, che comprano le moto più costose facendo guadagnare le case di moto e facendo di conseguenza abbassare i prezzi in generale _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.
Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?
Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.
Grande CAGATA.... e non aggiungo altro.
Intanto vai a dire ai 5-600 trialisti della mula di Albenga che non sono trialisti, o a quelli che si sono appena fatti il mazzo alla 3 GDV, vediamo che cosa ti rispondono..., o prova a fare certe Hard che trovi a Castel d' Aiano o Piandelagotti, altro che fettucce e cartellino!!
Poi se non capisci la provocazione..... se io spendo fior di euri per una moto immatricolata e omologata per circolare su strada, con tutti i suoi ammennicoli, non vedo perchè rifilarmi robaccia, solo perchè hanno la certezza che non verrà mai montata.
Per quanto riguarda la targa, ricordo che dovremmo montarla tutti, sia in zona, trasferimenti o mulatrial varie, a meno che non si giri in Trial Park. Vedi nota federale di inizio anno...., poi se tutti fanno finta di non vedere, questo è un altro problema... Enduro docet, ma questo è un problema grave e di difficile soluzione, anche se sembrerebbe ci sia uno spiraglio (misero) per il targhino.
Vai a vedere com'è il famoso scatolone Montesa......
e poi una moto da trial, se fai qualche km ad andatura normale su strada asfaltata o battuta, di certo non si rovina.... vai alla Scottish Six days...
Saludos
enrico
Ospite
Provata!
Minonna!
Non so rispetto alle altre ma rispetto a mio Rev richiede molto rispetto!
Motorone che tira anche da spento, avantreno che sembra piantato, maneggevolezza notevole ma.... sicuramente due ore non sono sufficienti a "sentirla" per cui fà esattamente quello che vuole lei.
Cambio un altro mondo rispetto al Rev e freni che dopo un poco di rodaggio direi molto OK. Anche la frizione, a parte un attimo di trascinamento a freddo, mi pare che vada bene. Tutte impressioni di un imbranato che fa solo motoalpinismo per cui a nessuno venga in mente di prenderle sul serio.
L'estetica la si lascia agli esteti, le frecce frecciano, il clacson clacsona ed il faro illumina, la targa è rimasta al suo posto per le due ore di sentieri.
Che vuoi di più? Dopo la trans altre impressioni.
Ciao a tutti.
enrico
Ospite
Fatta la trans! A parte lo smontaggio del portatarga e relative frecce chiesto a furor di popolo ( anche perchè, obbiettivamente, non avrebbero retto) per il resto la betona si è comportata molto più che egregiamente. Dopo qualche problema di feelig al sabato la domenica me la sono veramente goduta. le impressioni sono le stesse: gran motore, sempre pronto e con tanta, ma tanta, coppia ai bassi e, secondo me , ottime sospensioni che danno un senso di sicurezza, soprattutto sul davanti, non da poco.
Grosso neo le plastiche che possono diventare dei veri stiletti per le gambe ( già fatto notare a concessionario e Beta).
Se qualcuno ha il betone e vuole confermarmi o meno le impressioni che ho avuto mi farebbe piacere.
, ottime sospensioni che danno un senso di sicurezza, soprattutto sul davanti, non da poco.
Scusa dove hai fatto preparare le forche?? .. perchè se sono quelle standard misà hai provato poche moto se dici quelle vanno bene _________________ www.gasare.com
... Adany...cattivone !!! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ
enrico
Ospite
Sicuramente ho provato poche moto! infatti io faccio riferimento solo a quello che avevo prima e che era rev3.
Di fatto l'evo è un'altro mondo.
Poi al meglio non cè fine. Non ho detto che sono le migliori, solo che mi danno un buon feeling.
Infatti le sospensioni delle Evo ,sono state migliorate parecchio ; e rispetto alla Rev c'è un abisso ,infatti sono state rifatte totalmente ...per chi non lo sapesse.
Le altre ,a parte Showa ,sono inferiori.
Infatti le sospensioni delle Evo ,sono state migliorate parecchio ; e rispetto alla Rev c'è un abisso ,infatti sono state rifatte totalmente ...per chi non lo sapesse.
Le altre ,a parte Showa ,sono inferiori.
P.S Per i 'PREVENUTI' ,non discuto.
Ciao Ploca,
io sono un felicissimo possessore di beta 300 2012, prima ho avuto un 290 del 2009.
Se mi parli di mono, è vero, le prestazioni sono davvero migliorate e Beta ha svolto un ottimo lavoro. Basta regolarlo bene per il proprio peso e per l'uso che se ne deve fare e puoi partire tranquillo. Non serve nemmeno più cambiare la molla, una volta si doveva mettere la rossa. Adesso anche con la nera di serie va benissimo.
Diverso discorso per le forcelle, a mio parere di serie sono di un livello scadente, purtroppo. Steccano, non scorrono, chiudono.. fanno quello che vogliono loro. Probabilmente se deve trovare una pecca alle Beta sono proprio le sospensioni anteriori. Le altre case a mio parere usano prodotti di più alto livello (tech, showa) le marzocchi non le conosco.
Inoltre aggiungo che dopo 2 mesi (2!) di utilizzo mi è esploso un paraolio, senza che sugli steli ci fossero segni o graffi (dopo 2 mesi spero bene!)
Fatto sta che ho portato a fare le sospensioni e ho montato i paraoli in nitrile e la moto è cambiata radicalmente.
Rompe il fatto che con questi piccoli accorgimenti (paraoli in nitrile e lavoro migliore sulle forcelle) la moto è perfetta, onesta, precisa. Un trialista che spende 6800 euro forse merita una forcella migliore.
Sul modello factory (bellissimo e molto curato in tutti i suoi particolari) la forcella è UGUALE, sempre con i paraoli che si spaccano subito e la forcella non viene toccata. Infatti un mio amico l'ha comprata e alla seconda uscita l'ha portata a sistemare.
vi assicuro io adoro la beta, ma ha questo grande difetto. Chissà che qualcuno ci senta! _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
enrico
Ospite
Citazione:
Chissà che qualcuno ci senta!
Ho i miei dubbi! Alla mia mail a proposito delle plastiche del serbatoio non si sono nuppure sognati di rispondere anche solo per dire "abbiamo letto".
Eppure quelle plastiche sono veramente pericolose e domani, prima di uscire, le taglio.
Ciao a tutti
Penso siano una della forche peggiori che ho provato, forse solo la sherco la batte , sempre per motoalpinismo , forse in zona visto che sono una schiappa andranno bene , ma se queste sono delle belle forchè chissa le peggiori ....
enrico senza polemica . se vuoi fare un po di motoalpinismo serio falle preparare un po , altrimenti arrivi a casa coin schiena e braccia a pezzi ogni uscita .
poio ovvio che chi le vende dice la sua _________________ www.gasare.com
Come dico io fanno onco al maiale le forche davanti, posso confermare che i paraoli di serie scoppiano..... mentre una volta messi quelli in nitrile e fatte fare le forche risultano moolto meglio. Per il resto è una beta un trattore che perde qua è la qualche bulone non ha tutti capita. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
pe chi è capace, sistemare le forcelle non ci vuole molto ... a me le Marzocchi Aluminium non sono mai piaciute (le avevo sulla Scorpa 4T e ora sulla Ossa) ma un'amico (che ringrazio moltissimo) mi ha sostituto l'olio con un mix di sua invenzione e le ha tarate alla perfezione ... scorrono benissimo, copiano tutto e nn vanno mai a pacco ..... questo per dire che basta poco per rivoluzionare il comportamento ...
ho provato una EVO 2012 con forcelle con solo sostituito l'olio e nn andavano per niente male (e nessun problema di paraoli che vanno tenuti un pò oliati altrimenti si seccano) ......
Adany, le Sherco dal 2012 montano la forcella TECH di cui si dice un gran bene (ma io nn l'ho mai provata e quindi nn so). _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
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