beta 300 2013
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 8:34 am    Oggetto: beta 300 2013 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qualcuno ha già acquistato il nuovo 300?
Si può avere qualche indicazione?
Oggi pomeriggio dovrei decidere cosa regalarmi per un Natale anticipato.
Grazie
Ciao a tutti
 
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 30, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho fatto un giretto sulla Bosi replica del fabbri alla 3 giorni. Nuova di zecca...
bella, leggera e tanto allungo. ancora un po' legata sia di motore che ammortizzatori ma l'impressione è stata ottima.
Sto però parlando della Bosi non della serie.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per quella di serie ti so dire da domani. l'ho provata un attimo ieri sera da Bosi e mi è sembrata una bomba.
Stasera la porto a casa!
Ciao a tutti
 
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A ggiorno: ieri sera ho ritirato la moto.
Quando l'ho vista mi sono messo a ridere in parte perchè è veramente buffa in parte per non inc....rmi più di tanto.
Vero che l'impianto "codice" non lo monta ancora nessuno (credo che la cosa cambierà velocemente purtroppo) ma la ridicolezza dei componenti forniti da Beta e fuori di ogni immaginazione.
Frecce e faro si rompono col vento, non importa cadere, e la moto non è assolutamente predisposta per montare un impianto elettrico, neppure quello ridotto direi.
Avevo detto, scherzando, che avrei partecipato alla Transculinaria con targa e frecce: a questo punto andrò veramente con la moto così agghindata per fare pubblicità agli accessori Beta.
Visto che il maggior numero di moto vengono acquistate da "personaggi come me" che utilizzano la moto per motoalpinismo ci vorrebbe tanto a ..........................

Ciao a tutti
 
lone wolf
UTENTE MEDIO
Età: 70
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1102
Registrato: 28/06/07 20:33
Messaggi: 82
Località: brianza
canada.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao Enrico, se non ti chiedo troppo mi potresti dire quanto l'hai pagata visto che il prezzo varia da concessionario a concessionario, logicamente senza accessori da codice della strada, anche in mp. Grazie e ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ruy
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1832
Registrato: 02/03/09 11:59
Messaggi: 341
Località: Triangolo Lariano (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zugligeti ha scritto:
adany ha scritto:


il tuo post è da interpretare Mr. Green , ma traducendo il tutto sei stato chiaro Laughing


Chiarissimo!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Non ho capito una mazza!! Sempre in grande amicizia!ride ride

_________________
Non discuterei mai con un idiota: la gente potrebbe NON notare la differenza!!


Ultima modifica di ruy il Dom Set 02, 2012 11:17 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok .... Ma le impressioni sulla moto del titolo .... Smile
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Invidiosi di Enrico che si compra la moto racing my2013? Mr. Green
Ma uno non è libero di fare quello che vuole?


Non è sensato comprare una moto da trial e lamentarsi che non sia pensata per fari, freccie, targa, ecc, su questo vi do ragione ad arrabbiarvi, però il discorso si chiude qua, non centra per cosa uno la utilizzi, quanto sia bravo, se salti su una ruota sola o se preferisca andare a 4000m.

Allora si può fare lo stesso discorso per tutte le persone che si comprano le supersportive e le usano solo su strada, alla fin fine non si hanno vantaggi ad arrabbiarsi, ma solo svantaggi.

Se poi arrivano con le loro moto nuove fiammanti, tutte racing e piene d'ergal e se la tirano perché la loro moto qua, su giù, sotto, sopra, 69, 90°, capretta, ecc me ne frego e li metto via con una domanda o facendogli mangiare polvere/olio.

ps: In ogni caso bisogna essere felici che ci siano anche queste persone, che comprano le moto più costose facendo guadagnare le case di moto e facendo di conseguenza abbassare i prezzi in generale Mr. Green

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
gianga ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?



Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.


Grande CAGATA.... e non aggiungo altro.

Intanto vai a dire ai 5-600 trialisti della mula di Albenga che non sono trialisti, o a quelli che si sono appena fatti il mazzo alla 3 GDV, vediamo che cosa ti rispondono..., o prova a fare certe Hard che trovi a Castel d' Aiano o Piandelagotti, altro che fettucce e cartellino!!
Poi se non capisci la provocazione..... se io spendo fior di euri per una moto immatricolata e omologata per circolare su strada, con tutti i suoi ammennicoli, non vedo perchè rifilarmi robaccia, solo perchè hanno la certezza che non verrà mai montata.
Per quanto riguarda la targa, ricordo che dovremmo montarla tutti, sia in zona, trasferimenti o mulatrial varie, a meno che non si giri in Trial Park. Vedi nota federale di inizio anno...., poi se tutti fanno finta di non vedere, questo è un altro problema... Enduro docet, ma questo è un problema grave e di difficile soluzione, anche se sembrerebbe ci sia uno spiraglio (misero) per il targhino.
Vai a vedere com'è il famoso scatolone Montesa......

e poi una moto da trial, se fai qualche km ad andatura normale su strada asfaltata o battuta, di certo non si rovina.... vai alla Scottish Six days...

bier Saludos
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Set 06, 2012 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Provata!
Minonna!
Non so rispetto alle altre ma rispetto a mio Rev richiede molto rispetto!
Motorone che tira anche da spento, avantreno che sembra piantato, maneggevolezza notevole ma.... sicuramente due ore non sono sufficienti a "sentirla" per cui fà esattamente quello che vuole lei.
Cambio un altro mondo rispetto al Rev e freni che dopo un poco di rodaggio direi molto OK. Anche la frizione, a parte un attimo di trascinamento a freddo, mi pare che vada bene. Tutte impressioni di un imbranato che fa solo motoalpinismo per cui a nessuno venga in mente di prenderle sul serio. Very Happy Very Happy
L'estetica la si lascia agli esteti, le frecce frecciano, il clacson clacsona ed il faro illumina, la targa è rimasta al suo posto per le due ore di sentieri.
Che vuoi di più? Dopo la trans altre impressioni. Mr. Green Mr. Green

Ciao a tutti.
 
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Gio Set 13, 2012 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fatta la trans! A parte lo smontaggio del portatarga e relative frecce chiesto a furor di popolo ( anche perchè, obbiettivamente, non avrebbero retto) per il resto la betona si è comportata molto più che egregiamente. Dopo qualche problema di feelig al sabato la domenica me la sono veramente goduta. le impressioni sono le stesse: gran motore, sempre pronto e con tanta, ma tanta, coppia ai bassi e, secondo me , ottime sospensioni che danno un senso di sicurezza, soprattutto sul davanti, non da poco.
Grosso neo le plastiche che possono diventare dei veri stiletti per le gambe ( già fatto notare a concessionario e Beta).
Se qualcuno ha il betone e vuole confermarmi o meno le impressioni che ho avuto mi farebbe piacere.

Ciao a tutti
 
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Set 13, 2012 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
, ottime sospensioni che danno un senso di sicurezza, soprattutto sul davanti, non da poco.




Scusa dove hai fatto preparare le forche?? .. perchè se sono quelle standard misà hai provato poche moto se dici quelle vanno bene Laughing Mega-ball Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 5:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... Adany...cattivone !!! Mr. Green Mr. Green
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente ho provato poche moto! infatti io faccio riferimento solo a quello che avevo prima e che era rev3.
Di fatto l'evo è un'altro mondo.
Poi al meglio non cè fine. Non ho detto che sono le migliori, solo che mi danno un buon feeling.

Ciao polemici
 
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 8:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Infatti le sospensioni delle Evo ,sono state migliorate parecchio ; e rispetto alla Rev c'è un abisso ,infatti sono state rifatte totalmente ...per chi non lo sapesse.
Le altre ,a parte Showa ,sono inferiori.

P.S Per i 'PREVENUTI' ,non discuto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
FistaEvo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2286
Registrato: 14/09/10 22:19
Messaggi: 126
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Infatti le sospensioni delle Evo ,sono state migliorate parecchio ; e rispetto alla Rev c'è un abisso ,infatti sono state rifatte totalmente ...per chi non lo sapesse.
Le altre ,a parte Showa ,sono inferiori.

P.S Per i 'PREVENUTI' ,non discuto.


Ciao Ploca,
io sono un felicissimo possessore di beta 300 2012, prima ho avuto un 290 del 2009.

Se mi parli di mono, è vero, le prestazioni sono davvero migliorate e Beta ha svolto un ottimo lavoro. Basta regolarlo bene per il proprio peso e per l'uso che se ne deve fare e puoi partire tranquillo. Non serve nemmeno più cambiare la molla, una volta si doveva mettere la rossa. Adesso anche con la nera di serie va benissimo.

Diverso discorso per le forcelle, a mio parere di serie sono di un livello scadente, purtroppo. Steccano, non scorrono, chiudono.. fanno quello che vogliono loro. Probabilmente se deve trovare una pecca alle Beta sono proprio le sospensioni anteriori. Le altre case a mio parere usano prodotti di più alto livello (tech, showa) le marzocchi non le conosco.

Inoltre aggiungo che dopo 2 mesi (2!) di utilizzo mi è esploso un paraolio, senza che sugli steli ci fossero segni o graffi (dopo 2 mesi spero bene!)

Fatto sta che ho portato a fare le sospensioni e ho montato i paraoli in nitrile e la moto è cambiata radicalmente.
Rompe il fatto che con questi piccoli accorgimenti (paraoli in nitrile e lavoro migliore sulle forcelle) la moto è perfetta, onesta, precisa. Un trialista che spende 6800 euro forse merita una forcella migliore.

Sul modello factory (bellissimo e molto curato in tutti i suoi particolari) la forcella è UGUALE, sempre con i paraoli che si spaccano subito e la forcella non viene toccata. Infatti un mio amico l'ha comprata e alla seconda uscita l'ha portata a sistemare.

vi assicuro io adoro la beta, ma ha questo grande difetto. Chissà che qualcuno ci senta!

_________________
Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Chissà che qualcuno ci senta!


Ho i miei dubbi! Alla mia mail a proposito delle plastiche del serbatoio non si sono nuppure sognati di rispondere anche solo per dire "abbiamo letto".
Eppure quelle plastiche sono veramente pericolose e domani, prima di uscire, le taglio.
Ciao a tutti
 
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Messaggio da un prevenuto ..

Penso siano una della forche peggiori che ho provato, forse solo la sherco la batte Very Happy , sempre per motoalpinismo , forse in zona visto che sono una schiappa andranno bene , ma se queste sono delle belle forchè chissa le peggiori ....

enrico senza polemica . se vuoi fare un po di motoalpinismo serio falle preparare un po , altrimenti arrivi a casa coin schiena e braccia a pezzi ogni uscita .
poio ovvio che chi le vende dice la sua Wink

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Come dico io fanno onco al maiale le forche davanti, posso confermare che i paraoli di serie scoppiano..... mentre una volta messi quelli in nitrile e fatte fare le forche risultano moolto meglio. Per il resto è una beta un trattore che perde qua è la qualche bulone non ha tutti capita.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Set 14, 2012 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pe chi è capace, sistemare le forcelle non ci vuole molto ... a me le Marzocchi Aluminium non sono mai piaciute (le avevo sulla Scorpa 4T e ora sulla Ossa) ma un'amico (che ringrazio moltissimo) mi ha sostituto l'olio con un mix di sua invenzione e le ha tarate alla perfezione ... scorrono benissimo, copiano tutto e nn vanno mai a pacco ..... questo per dire che basta poco per rivoluzionare il comportamento ...
ho provato una EVO 2012 con forcelle con solo sostituito l'olio e nn andavano per niente male (e nessun problema di paraoli che vanno tenuti un pò oliati altrimenti si seccano) ......
Adany, le Sherco dal 2012 montano la forcella TECH di cui si dice un gran bene (ma io nn l'ho mai provata e quindi nn so).

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.226s (PHP: 79% - SQL: 21%) - SQL queries: 19 - GZIP disabilitato - Debug on