Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
enrico |
|
Ospite |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
A proposito: stasera Bosi dovrebbe consegnarmi l'evo 300 con installati tutti i sistemi legali per circolare su strada ( portatarga, frecce, faro regolamentare, stop e specchietto.). Visto che, se non ho capito male, l'unico matto in italia dovrei essre io, vvedrò di farvi sapere ( e vedere ) il risultato di cotanto scempio.
In quelle condizioni parteciperò alla transculinaria così collaudiamo il tutto.
Ciao a tutti |
|
|
|
|
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
|
Età: 50 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 419 |
Registrato: 07/06/06 11:53 |
Messaggi: 1087 |
Località: CN |
|
|
|
enrico ha scritto: A proposito: stasera Bosi dovrebbe consegnarmi l'evo 300 con installati tutti i sistemi legali per circolare su strada ( portatarga, frecce, faro regolamentare, stop e specchietto.). Visto che, se non ho capito male, l'unico matto in italia dovrei essre io, vvedrò di farvi sapere ( e vedere ) il risultato di cotanto scempio.
In quelle condizioni parteciperò alla transculinaria così collaudiamo il tutto.
Ciao a tutti
hai fatto bene, soprattutto se hai fatto montare l' impianto elettrico completo, perche' poi se te lo devi montare tu sono azzi... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
enrico ha scritto: A proposito: stasera Bosi dovrebbe consegnarmi l'evo 300 con installati tutti i sistemi legali per circolare su strada ( portatarga, frecce, faro regolamentare, stop e specchietto.). Visto che, se non ho capito male, l'unico matto in italia dovrei essre io, vvedrò di farvi sapere ( e vedere ) il risultato di cotanto scempio.
In quelle condizioni parteciperò alla transculinaria così collaudiamo il tutto.
Ciao a tutti
Allora saprò riconoscerti ....
ciao _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
enrico |
|
Ospite |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
è vero, sarò riconoscile direi. però niente prese per.............collaudo per tutti Voi.
Ciao a tutti |
|
|
|
|
aremy |
|
utente bischero |
|
Età: 62 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Località: Bergamo |
|
|
|
...le ns sono moto specialistiche per il fuoristrada, se vuoi fare anche strada meglio una ibrida, prendere una racing per poi stradizzarla mi sembra un po' come usare una bici da corsa in carbonio con frecce, specchietti, e paletta laterale catarifrangente !
PS. il codice della strada lo prevede ma meglio limitarne al massimo l'uso in strada ed usarle in quello per cui vengono progettate no ? _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
Ma scusate può essere che io grande trialista abbia la necessità di raggiungere le mie "zone" di allenamento percorrendo 5 o 10 km di asfalto e che per far questo debba attraversare 1 o 2 paesi con vigili annessi? Devo necessariamente rompermi le balle con il carrello? Devo necessariamente guidare pregando che un carabiniere incazzato non mi faccia pelo e contropelo per le mie interpretazioni del codice della strada?
Siete troppo bene abituati voi abitanti dei monti che abitate in zone gia pronte all'uso...al punto da non concepire chi non vi abita o semplicemente desideri fare un uso un pò più ampio della propria moto. A loro consigliate di passare alla freeride...
Poi come dimostrano manifestazioni come la 3 giorni, non è un'eresia spostarsi di svariate decine di km da una valle all'altra alla ricerca del sasso perfetto
Ultima modifica di gianga il Sab Set 01, 2012 8:39 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 937 |
Registrato: 17/02/07 19:07 |
Messaggi: 321 |
Località: CUNEO |
|
|
|
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori. |
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
ghegu68 ha scritto: Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.
Partecipare alla Transculinaria non è fare trial? |
|
|
|
|
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 937 |
Registrato: 17/02/07 19:07 |
Messaggi: 321 |
Località: CUNEO |
|
|
|
gianga ha scritto: ghegu68 ha scritto: Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.
Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?
Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada. |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero _________________ www.gasare.com
|
|
|
|
|
zugligeti |
|
SANTONE |
|
|
Sesso: |
Membro N°: 1309 |
Registrato: 08/12/07 13:16 |
Messaggi: 945 |
Località: Una localita' del Lago di Como |
|
|
|
adany ha scritto: Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero
il tuo post è da interpretare , ma traducendo il tutto sei stato chiaro _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
|
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
|
Età: 55 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1540 |
Registrato: 17/06/08 11:45 |
Messaggi: 2834 |
Località: Rusico (Nord-Ovest) |
|
|
|
Citazione:
se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo
piu'chiaro di cosi.... _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
|
Trial |
|
SUPER UTENTE |
|
Età: 48 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1639 |
Registrato: 10/09/08 18:02 |
Messaggi: 549 |
Località: Abetone |
|
|
|
Posso capirlo... dalle mie parti passavo con il trial per il paese senza targa esposta venivo rimproverato regolarmente (stranamente passano 3 /4 enduro nelle mie medesime condizioni nessuno ha il coraggio di dire nulla) fattostà che io ho optato per il carrello e capisco che per fare 2/ 3km è una menata specialmente quando si ha poco tempo da dedicarci. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
|
gianga |
|
utente bischero |
|
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |
|
|
|
adany ha scritto: Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero
Boh ragionando così forse il 90% dei trialisti (o meglio, possessori di moto da trial) dovrebbero comprarsi la freeride, forse anche tu...o pensi che il tuo motoalpinismo sia insostenibile per una moto ibrida?
Credo che nessuno abbia il desiderio di portarsi appresso frecce e specchietti, ma solo di poter andare in giro senza infrangere la legge, almeno su asfalto. Tra l'altro con un minimo sforzo si potrebbero creare questi componenti di dimensioni e resistenza accettabili, o alla meno peggio facilmente asportabili.
Qui non si tratta di volersi godere la moto da trial su strada ma solo di poterla attraversare o fare brevi tratti senza paura di tornare a casa a piedi.
La moto da trial fa figo così striminzite e senza sella di solito si viene presi per deficienti masochisti, altro che figo...
Continui a parlare di freeride effettivamente non l'ho mai provata in maniera adeguata, magari è anche divertente, ma dubito che con 20 o 30 kg in più della mia mi permetterebbe di fare le stesse cose! |
|
|
|
|
adany |
|
Afro-disiaco |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1575 |
Registrato: 16/07/08 13:08 |
Messaggi: 4425 |
Località: Cosio v. (SO) |
|
|
|
gianga ha scritto: adany ha scritto: Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero
LA explorer esempio pesa meno della tua ... per quello ch faccio io nn va bene . moltissime volte sarebbe abbastanza ma in molte situazioni quello che facciam noi è improponibiler per la sella ... ma per il 90% come dici tu andrebbe moooooolto meglio .
Boh ragionando così forse il 90% dei trialisti (o meglio, possessori di moto da trial) dovrebbero comprarsi la freeride, forse anche tu...o pensi che il tuo motoalpinismo sia insostenibile per una moto ibrida?
Credo che nessuno abbia il desiderio di portarsi appresso frecce e specchietti, ma solo di poter andare in giro senza infrangere la legge, almeno su asfalto. Tra l'altro con un minimo sforzo si potrebbero creare questi componenti di dimensioni e resistenza accettabili, o alla meno peggio facilmente asportabili.
Qui non si tratta di volersi godere la moto da trial su strada ma solo di poterla attraversare o fare brevi tratti senza paura di tornare a casa a piedi.
La moto da trial fa figo così striminzite e senza sella di solito si viene presi per deficienti masochisti, altro che figo...
Continui a parlare di freeride effettivamente non l'ho mai provata in maniera adeguata, magari è anche divertente, ma dubito che con 20 o 30 kg in più della mia mi permetterebbe di fare le stesse cose! _________________ www.gasare.com
|
|
|
|
|
enrico |
|
Ospite |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Citazione:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Scusa ma dove ho detto che non faccio trial? Trial non è solo zone ed i percorsi che faccio normalmente non sono fattibili con la Explorer (che tra le altre cose mi ha proposto anche il concessionario non capendo la mia necessità).
Se tutti chiedessimo la moto che può circolere su strada i costruttori si adeguerebbero, ci sarebbero moto bellissime comunque con frecce e fari a codice e che non intralcerebbero.
Vedi Adany, montare le frecce faranno diventare la moto un cesso ( estetica) ma non ne cambiano le prestazioni ( tecnica ). Con la moto racing, come dici tu, sarai più figo ma non più bravo.
Ciao a tutti |
|
|
|
|
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
|
Età: 69 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 1526 |
Registrato: 04/06/08 09:20 |
Messaggi: 2471 |
Località: lombardia |
|
|
|
scusa Enrico, ma se dici così non hai provato bene la Explorer .... è in pratica un trial con la sella, al pari di Rev o Montesa con kit l.r. ......
se lòa componentistica che monta la trovi scadente prenditi una Ossa da trial e gli metti su tutti gli ammenicolo dell'Explorer ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
|
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
|
Età: 56 Zodiaco: |
Sesso: |
Membro N°: 937 |
Registrato: 17/02/07 19:07 |
Messaggi: 321 |
Località: CUNEO |
|
|
|
enrico ha scritto: Citazione:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Scusa ma dove ho detto che non faccio trial? Trial non è solo zone ed i percorsi che faccio normalmente non sono fattibili con la Explorer (che tra le altre cose mi ha proposto anche il concessionario non capendo la mia necessità).
Se tutti chiedessimo la moto che può circolere su strada i costruttori si adeguerebbero, ci sarebbero moto bellissime comunque con frecce e fari a codice e che non intralcerebbero.
Vedi Adany, montare le frecce faranno diventare la moto un cesso ( estetica) ma non ne cambiano le prestazioni ( tecnica ). Con la moto racing, come dici tu, sarai più figo ma non più bravo.
Ciao a tutti
Visto che chiedi di montare frecce e targa mi viene da pensare che tu non faccia trial , mai visto un pilota in zona con la targa e le frecce , la targa a fare le zone è molto pericolosa . |
|
|
|
|
enrico |
|
Ospite |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
forse non so spiegarmi bene o, forse, non si vuole capire.
A prescindere che il beta 2013, visto che qualcuno mi ha dato del "pottino" è stato acquistato perchè il mio precedente rev era del 2005 acquistato usato ed usato intensamente per due anni. Volendo comprare una moto nuova ( mia, credo, ultima moto vista l'età) dovevo cercarla del 2000?
Che mi lamenti della mancanza di frecce ecc. è derivato dal fatto che, credo ormai tutti, paghiamo bollo ed assicurazione (10 anni fa nessuno lo faceva) per poi circolare con moto che sono sequestrabili. Il problema chiaramente , non riguarda chi la moto la usa solo ed esclusivamente per fare gare, ma chi la utilizza un pò per tutto; sentieri, zone, passeggiate lungo il fiume ecc. ecc.
Cosa costerebbe alle case fare un parafango con inserito un portatarga ad innesto con un connettore elettrico in modo da poterlo togliere in un attimo? Cosa costerebbe montare anteriormente due frecce con un connettore a vite e di dimensioni contenute?
Costerebbe perdere i cultori della moto racing che sono convinti che 50g in più impediscano di salire il muro e, siccome non ci riescono neppure senza frecce, danno la colpa alla frizione o al colore dei cerchi.
La mia prima trial è stata una montasa (usata) già vecchia a quei tempi, con doppio ammortizzatore e pesante 100Kg.
Per cui se Pedro vuol provare a farmi mangiare olio e polvere può venire; io lascerò montate le frecce.
Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|