targhe e affini
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 10:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

A proposito: stasera Bosi dovrebbe consegnarmi l'evo 300 con installati tutti i sistemi legali per circolare su strada ( portatarga, frecce, faro regolamentare, stop e specchietto.). Visto che, se non ho capito male, l'unico matto in italia dovrei essre io, vvedrò di farvi sapere ( e vedere ) il risultato di cotanto scempio.
In quelle condizioni parteciperò alla transculinaria così collaudiamo il tutto.

Ciao a tutti
 
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
A proposito: stasera Bosi dovrebbe consegnarmi l'evo 300 con installati tutti i sistemi legali per circolare su strada ( portatarga, frecce, faro regolamentare, stop e specchietto.). Visto che, se non ho capito male, l'unico matto in italia dovrei essre io, vvedrò di farvi sapere ( e vedere ) il risultato di cotanto scempio.
In quelle condizioni parteciperò alla transculinaria così collaudiamo il tutto.

Ciao a tutti

hai fatto bene, soprattutto se hai fatto montare l' impianto elettrico completo, perche' poi se te lo devi montare tu sono azzi...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
A proposito: stasera Bosi dovrebbe consegnarmi l'evo 300 con installati tutti i sistemi legali per circolare su strada ( portatarga, frecce, faro regolamentare, stop e specchietto.). Visto che, se non ho capito male, l'unico matto in italia dovrei essre io, vvedrò di farvi sapere ( e vedere ) il risultato di cotanto scempio.
In quelle condizioni parteciperò alla transculinaria così collaudiamo il tutto.

Ciao a tutti


Allora saprò riconoscerti ....

ciao

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Ago 31, 2012 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è vero, sarò riconoscile direi. però niente prese per.............collaudo per tutti Voi.
Ciao a tutti
 
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...le ns sono moto specialistiche per il fuoristrada, se vuoi fare anche strada meglio una ibrida, prendere una racing per poi stradizzarla mi sembra un po' come usare una bici da corsa in carbonio con frecce, specchietti, e paletta laterale catarifrangente !

PS. il codice della strada lo prevede ma meglio limitarne al massimo l'uso in strada ed usarle in quello per cui vengono progettate no ?

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:

Visto che il maggior numero di moto vengono acquistate da "personaggi come me" che utilizzano la moto per motoalpinismo ci vorrebbe tanto a ..........................

Ciao a tutti


Credimi ,. i personaggi come te , come gia detto e dice aremy dovrebbero prendersi una ibrida .. tu nn fai trial quindi dovresti porendere una moto da passeggio Wink .. risparmi anche bei soldini , sei + comodo , hai + benzina .. perchè prendere una moto che NON è per personaggi come te??? ... ma il mondo va cosi Smile meglio scomodi ma racing ....

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma scusate può essere che io grande trialista abbia la necessità di raggiungere le mie "zone" di allenamento percorrendo 5 o 10 km di asfalto e che per far questo debba attraversare 1 o 2 paesi con vigili annessi? Devo necessariamente rompermi le balle con il carrello? Devo necessariamente guidare pregando che un carabiniere incazzato non mi faccia pelo e contropelo per le mie interpretazioni del codice della strada?
Siete troppo bene abituati voi abitanti dei monti che abitate in zone gia pronte all'uso...al punto da non concepire chi non vi abita o semplicemente desideri fare un uso un pò più ampio della propria moto. A loro consigliate di passare alla freeride...
Poi come dimostrano manifestazioni come la 3 giorni, non è un'eresia spostarsi di svariate decine di km da una valle all'altra alla ricerca del sasso perfetto Rolling Eyes


Ultima modifica di gianga il Sab Set 01, 2012 8:39 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Set 01, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 1:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
ghegu68 ha scritto:
Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?
Una moto pensata per fare zone non andrà mai bene a fare sterrate ed asfalto , se cerchi troverai parecchie moto per il tuo utilizzo a prezzi inferiori.

Partecipare alla Transculinaria non è fare trial?



Secondo il mio modesto parere la Transculinaria (come tutte le altre mulatrial ) rientra nel motoalpinismo . Il Trial si fa in zona con tanto di fettuccia bandierine e penalità . Francamente non capisco perché voler utilizzare gli indicatori di direzione i fari e la targa ( come qualcuno vorrebbe ) a fare le zone o una mulatrial . Se ogni volta che vai a fare zone usi la moto su asfalto la logori molto in fretta , la moto da Trial non è pensata per l' asfalto ti conviene usare il carrello per le trasferte su strada.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo Smile .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero Mr. Green

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo Smile .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero Mr. Green


il tuo post è da interpretare Mr. Green , ma traducendo il tutto sei stato chiaro Laughing

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo

piu'chiaro di cosi.... Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Posso capirlo... dalle mie parti passavo con il trial per il paese senza targa esposta venivo rimproverato regolarmente (stranamente passano 3 /4 enduro nelle mie medesime condizioni nessuno ha il coraggio di dire nulla) fattostà che io ho optato per il carrello e capisco che per fare 2/ 3km è una menata specialmente quando si ha poco tempo da dedicarci.
_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 5:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo Smile .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero Mr. Green


Boh ragionando così forse il 90% dei trialisti (o meglio, possessori di moto da trial) dovrebbero comprarsi la freeride, forse anche tu...o pensi che il tuo motoalpinismo sia insostenibile per una moto ibrida?
Credo che nessuno abbia il desiderio di portarsi appresso frecce e specchietti, ma solo di poter andare in giro senza infrangere la legge, almeno su asfalto. Tra l'altro con un minimo sforzo si potrebbero creare questi componenti di dimensioni e resistenza accettabili, o alla meno peggio facilmente asportabili.
Qui non si tratta di volersi godere la moto da trial su strada ma solo di poterla attraversare o fare brevi tratti senza paura di tornare a casa a piedi.
La moto da trial fa figo Question così striminzite e senza sella di solito si viene presi per deficienti masochisti, altro che figo...
Continui a parlare di freeride effettivamente non l'ho mai provata in maniera adeguata, magari è anche divertente, ma dubito che con 20 o 30 kg in più della mia mi permetterebbe di fare le stesse cose!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Set 02, 2012 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
adany ha scritto:
Giangas .. se uno deve prendersi un a moto come spiega enrico nn è+ sl per spostarsi poi togliere tutto e poi fare trial o motoalpinismo .. qui se lasci tutta quella roba pupi fare solo passeggiate . quindi prendetevi una bella explorer e tutto sarà + bello .... e semplice .. io fare trial intendo anche il motoalpinismo .. ma forse quello un po + di una mulatrial dove ovviamente viene pensato un percvorso dove possono andare tutti .. e ti assicuro che anche se fatte solo 3 o 4 diverse Tutte fattibilissime con una freeride .
poi ripeto , se uno vuol prendere una moto racing falla diventare un cesso ed usarla libero di farlo ... ma nn è la moto adatta a tutti .. o meglio .. sarebbe meglio prendessero moto adatte allo scopo .. ma forse nn fa figo Smile .. fa + figo lamentarsi che nn ci sono moto in regola ed adatte a tutti e poi prenderle ugualm,ente quando le moto adatte ci sarebbero Mr. Green

LA explorer esempio pesa meno della tua ... per quello ch faccio io nn va bene . moltissime volte sarebbe abbastanza ma in molte situazioni quello che facciam noi è improponibiler per la sella ... ma per il 90% come dici tu andrebbe moooooolto meglio .

Boh ragionando così forse il 90% dei trialisti (o meglio, possessori di moto da trial) dovrebbero comprarsi la freeride, forse anche tu...o pensi che il tuo motoalpinismo sia insostenibile per una moto ibrida?
Credo che nessuno abbia il desiderio di portarsi appresso frecce e specchietti, ma solo di poter andare in giro senza infrangere la legge, almeno su asfalto. Tra l'altro con un minimo sforzo si potrebbero creare questi componenti di dimensioni e resistenza accettabili, o alla meno peggio facilmente asportabili.
Qui non si tratta di volersi godere la moto da trial su strada ma solo di poterla attraversare o fare brevi tratti senza paura di tornare a casa a piedi.
La moto da trial fa figo Question così striminzite e senza sella di solito si viene presi per deficienti masochisti, altro che figo...
Continui a parlare di freeride effettivamente non l'ho mai provata in maniera adeguata, magari è anche divertente, ma dubito che con 20 o 30 kg in più della mia mi permetterebbe di fare le stesse cose!

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?


Scusa ma dove ho detto che non faccio trial? Trial non è solo zone ed i percorsi che faccio normalmente non sono fattibili con la Explorer (che tra le altre cose mi ha proposto anche il concessionario non capendo la mia necessità).
Se tutti chiedessimo la moto che può circolere su strada i costruttori si adeguerebbero, ci sarebbero moto bellissime comunque con frecce e fari a codice e che non intralcerebbero.
Vedi Adany, montare le frecce faranno diventare la moto un cesso ( estetica) ma non ne cambiano le prestazioni ( tecnica ). Con la moto racing, come dici tu, sarai più figo ma non più bravo.
Ciao a tutti
 
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 7:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusa Enrico, ma se dici così non hai provato bene la Explorer .... è in pratica un trial con la sella, al pari di Rev o Montesa con kit l.r. ......
se lòa componentistica che monta la trovi scadente prenditi una Ossa da trial e gli metti su tutti gli ammenicolo dell'Explorer .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

enrico ha scritto:
Citazione:

Per Enrico .
Se non fai Trial perché ti sei preso la moto da Trial ?


Scusa ma dove ho detto che non faccio trial? Trial non è solo zone ed i percorsi che faccio normalmente non sono fattibili con la Explorer (che tra le altre cose mi ha proposto anche il concessionario non capendo la mia necessità).
Se tutti chiedessimo la moto che può circolere su strada i costruttori si adeguerebbero, ci sarebbero moto bellissime comunque con frecce e fari a codice e che non intralcerebbero.
Vedi Adany, montare le frecce faranno diventare la moto un cesso ( estetica) ma non ne cambiano le prestazioni ( tecnica ). Con la moto racing, come dici tu, sarai più figo ma non più bravo.
Ciao a tutti


Visto che chiedi di montare frecce e targa mi viene da pensare che tu non faccia trial , mai visto un pilota in zona con la targa e le frecce , la targa a fare le zone è molto pericolosa .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
enrico
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Set 03, 2012 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse non so spiegarmi bene o, forse, non si vuole capire.
A prescindere che il beta 2013, visto che qualcuno mi ha dato del "pottino" è stato acquistato perchè il mio precedente rev era del 2005 acquistato usato ed usato intensamente per due anni. Volendo comprare una moto nuova ( mia, credo, ultima moto vista l'età) dovevo cercarla del 2000?
Che mi lamenti della mancanza di frecce ecc. è derivato dal fatto che, credo ormai tutti, paghiamo bollo ed assicurazione (10 anni fa nessuno lo faceva) per poi circolare con moto che sono sequestrabili. Il problema chiaramente , non riguarda chi la moto la usa solo ed esclusivamente per fare gare, ma chi la utilizza un pò per tutto; sentieri, zone, passeggiate lungo il fiume ecc. ecc.
Cosa costerebbe alle case fare un parafango con inserito un portatarga ad innesto con un connettore elettrico in modo da poterlo togliere in un attimo? Cosa costerebbe montare anteriormente due frecce con un connettore a vite e di dimensioni contenute?
Costerebbe perdere i cultori della moto racing che sono convinti che 50g in più impediscano di salire il muro e, siccome non ci riescono neppure senza frecce, danno la colpa alla frizione o al colore dei cerchi.
La mia prima trial è stata una montasa (usata) già vecchia a quei tempi, con doppio ammortizzatore e pesante 100Kg.
Per cui se Pedro vuol provare a farmi mangiare olio e polvere può venire; io lascerò montate le frecce.

Ciao a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2925s (PHP: 84% - SQL: 16%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on