Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
matitrial |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1783 |

|
|
|
Anni fa usavo un furgone, comodo ma impegnativo perchè costoso mantenerlo solo per il trial, poi decisi l'acquisto di un carrello, economico ma meno comodo anche perchè sono imbranato nelle manovre in retromarcia.
Vorrei trovare un auto tipo suv nella quale si possa caricare due moto da trial senza dovere smontare la ruota o piegare il manubrio.
Avete qualche consiglio? |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
I suv non mi sembrano molto adatti, sono alti da terra e l'altezza della cabina non è moltissima. Secondo me l'ideale è un furgone in versione finestrata con i sedili abbattibili. Ho visto il Kangoo della Renault, ha i sedili posteriori a scomparsa molto rapidi da "ripiegare", si forma un unico piano posteriore molto ampio.
Secondo me due moto entrano  |
|
|
|
 |
old-cat |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2356 |

|
|
|
Ho una monovolume Kia Carnival ed è quasi un furgone (è lunga m 4,9) carico tranquillamente 2 moto e ci potrebbe stare una terza. Penso che anche monovolumi più piccoli tipo Opel Zafira o auto tipo Renault Kangoo, come dice gianga, possano andare benissimo |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
Opel zafira o vW touran secondo me non ci stanno ne una e tantomeno due ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
|
|
|
 |
diegog |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2504 |

|
|
|
|
|
 |
branks |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1930 |

|
|
|
io uso una Fiat Multipla.. ci sta la mia Evo comprimendo solo le forcelle, oltre alla moto ci stanno anche 2 casse con l'attrezzatura e una borsa con l'abbigliamento e sui 3 sedili davanti ci carico anche moglie e figlia (oltre a me che guido, ovviamente... ).
Minima spesa, massima resa  |
|
|
|
 |
matitrial |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Grazie per i consigli .
lo scopo è di avere un auto 5 posti da utilizzare normalmente per il lavoro e la famiglia ma che mi dia la possibilità, anche abbassando i sedili posteriori, di trasportare le moto senza ovviamente farle a pezzi per caricarle.
Secondo me un altra caratteristica indispensabile è che il piano di carico sia molto basso
Sto pensando anche ad un pick up
Non mi interessano furgoni tipo kangoo o simili
La vera verità è che sono stufo di farmi fermare dalla forza dell'ordine per eccesso di velocità con il carrello. impossibile andare alla velocità imposta !!!! l'ultima volta ho rischiato il ritiro patente ed il sequestro del mezzo ...... andavo fortino  |
|
|
|
 |
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 937 |

|
|
|
Io ho una Renault Espace la moto ci sta comodamente togliendo il sedile centrale della fila posteriore .
Tuttavia non so se il codice della strada permetta di trasportare la moto dentro l'auto , ci sono pareri discordanti in merito anche tra le forze dell'ordine. |
|
|
|
 |
MATI |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1915 |

|
|
|
un bell HUMMER H1 pick up no? |
|
|
|
 |
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
MATI ha scritto: un bell HUMMER H1 pick up no?
Conoco uno che lo ha e prima di mettere il metano per i viaggi più lunghi lo caricava su una bisarca perchè spendeva di meno. |
|
|
|
 |
old-cat |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 2356 |

|
|
|
ghegu68 ha scritto: Io ho una Renault Espace la moto ci sta comodamente togliendo il sedile centrale della fila posteriore .
Tuttavia non so se il codice della strada permetta di trasportare la moto dentro l'auto , ci sono pareri discordanti in merito anche tra le forze dell'ordine.
Vero! O almeno per quanto ne so io, essendo un veicolo non può/potrebbe essere trasportato all'interno dell'auto (però non conosco il motivo). |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
matitrial ha scritto: Secondo me un altra caratteristica indispensabile è che il piano di carico sia molto basso
Non mi interessano furgoni tipo kangoo o simili 
Pick up e vano basso non vanno d'accordo...
Secondo me un kangoo e simili (anche se il sedile a scomparsa l'ho visto solo sul renault) è l'ideale per accordare tutte le esigenze. Non sono "furgoni" nel senso usuale del termine, sono confortevoli come un'auto "normale" ma abbastanza spartani da poterci caricare una moto, una bici o un cane dentro senza troppe remore
Riguardo al poter per legge caricare o meno una moto, se non lo fai "conto terzi" ma per esigenze personali, se la fissi in maniera sicura, se non ti impedisce i movimenti alla guida o la visibilità, sei in regola. Ovviamente la cosa è alquanto soggettiva  |
|
|
|
 |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1309 |

|
|
|
sul Peugeot partner ci sta benissimo, caricando un po' le forche
questo per intenderci
 _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N°: 282 |
|

|
|
|
ho avuto per diversi anni un monovolume Evasion,della Citroen andavo alle gare con moglie e due figli al seguito,con la moto centralmente appoggiata su una vaschetta di alluminio che racoglieva tutto lo sporco,veramente un mezzo che ricomprerei e che ti consiglio vivamente... |
|
|
|
 |
matitrial |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
Renault espace Celsium 2.0 dCi 175cv Proactive ..... sembrerebbe il mezzo adatto, bella esteticamente, confortevole, spaziosa quanto basta per il carico moto ..... appena mi libero faccio una scappata in concessionaria
..... unico problema, come piace a me costa intorno ai 40.000  |
|
|
|
 |
ghegu68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
N.B. Io ho citato la Renault Espace perchè la possiedo da qualche anno , ma tieni conto che usata la trovi a poco . Nuova non vale quei soldi (40.000 € ) secondo la mia esperienza personale ( 160.000 km ) è un vero CESSO , sono rimasto 9 ( nove ) volte a piedi , consumo medio reale 12,5 lt/100 km. |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 2250 |

|
|
|
La multipla è ottima perché è alta dentro.
In ogni caso ti consiglio una monovolume o un furgone tipo vito, multivan, transporter, vivaro...però costano!
Dopo natale con il JTR sono andato a girare e l'ho trasportato con una toyota carina del 1988, togliendo solamente il codone  _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
marbon60 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 273 |

|
|
|
Io personalmente uso uno Scudo ultima serie 6 posti vetrato autocarro, ci stanno due moto e 4 persone oppure una moto e 5 persone oppure tre moto e tre persone.
Il modello vecchio che avevo prima aveva qualche cv in meno, ma non consumava come questo e la coppia era più bassa. Secondo me il miglior compromesso è l'Opel Vivaro che poi è il Renault Traffic che poi è il Nissan Primastar. Il mio sogno sarebbe un bel Vito mixto 4 x4, ma prima devo fare 6 al superenalotto.... _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
|
|
|
 |
matitrial |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
ghegu68 mi hai sgonfiato l'entusiasmo per la renault espace, probabilmente hai ragione perchè ho sentito anche da altri che il mezzo ha problemi. questa sera sono andato alla peugeot, il concessionario è un amico e mi ha consigliato la 807, dovrebbe essere ottimale per il piano di carico di altezza giusta e per la qualità generale del mezzo.
Conosco la peugeot perchè ho una 3008 che ovviamente darò dentro, a meno che non interessi a qualcuno di voi  |
|
|
|
 |
marco |
Cartellini gialli : 2 |
Mammasantissima |
 |
Membro N°: 89 |

|
|
|
matitrial ha scritto: Secondo me un altra caratteristica indispensabile è che il piano di carico sia molto basso
i pik up hanno il piano di carico altissimo |
|
|
|
 |
|
|