suv o simili
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 22, 2012 6:33 pm    Oggetto: suv o simili Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anni fa usavo un furgone, comodo ma impegnativo perchè costoso mantenerlo solo per il trial, poi decisi l'acquisto di un carrello, economico ma meno comodo anche perchè sono imbranato nelle manovre in retromarcia.
Vorrei trovare un auto tipo suv nella quale si possa caricare due moto da trial senza dovere smontare la ruota o piegare il manubrio.
Avete qualche consiglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 22, 2012 7:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I suv non mi sembrano molto adatti, sono alti da terra e l'altezza della cabina non è moltissima. Secondo me l'ideale è un furgone in versione finestrata con i sedili abbattibili. Ho visto il Kangoo della Renault, ha i sedili posteriori a scomparsa molto rapidi da "ripiegare", si forma un unico piano posteriore molto ampio.
Secondo me due moto entrano Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
old-cat
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 22, 2012 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho una monovolume Kia Carnival ed è quasi un furgone (è lunga m 4,9) carico tranquillamente 2 moto e ci potrebbe stare una terza. Penso che anche monovolumi più piccoli tipo Opel Zafira o auto tipo Renault Kangoo, come dice gianga, possano andare benissimo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 22, 2012 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Opel zafira o vW touran secondo me non ci stanno ne una e tantomeno due !
_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
diegog
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2504
Registrato: 23/06/11 22:13
Messaggi: 314
Località: Torre Pellice
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Apr 22, 2012 9:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul kangoo ci sta, sulla zafira devi levargli la ruota anteriore e coricarla...
_________________
www.vallidelcanavesetrialteam.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 5:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io uso una Fiat Multipla.. ci sta la mia Evo comprimendo solo le forcelle, oltre alla moto ci stanno anche 2 casse con l'attrezzatura e una borsa con l'abbigliamento e sui 3 sedili davanti ci carico anche moglie e figlia (oltre a me che guido, ovviamente... ).
Minima spesa, massima resa Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 6:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per i consigli Very Happy .
lo scopo è di avere un auto 5 posti da utilizzare normalmente per il lavoro e la famiglia ma che mi dia la possibilità, anche abbassando i sedili posteriori, di trasportare le moto senza ovviamente farle a pezzi per caricarle.
Secondo me un altra caratteristica indispensabile è che il piano di carico sia molto basso
Sto pensando anche ad un pick up Rolling Eyes
Non mi interessano furgoni tipo kangoo o simili Cool

La vera verità Embarassed è che sono stufo di farmi fermare dalla forza dell'ordine per eccesso di velocità con il carrello. impossibile andare alla velocità imposta !!!! Evil or Very Mad l'ultima volta ho rischiato il ritiro patente ed il sequestro del mezzo ...... andavo fortino Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io ho una Renault Espace la moto ci sta comodamente togliendo il sedile centrale della fila posteriore .
Tuttavia non so se il codice della strada permetta di trasportare la moto dentro l'auto , ci sono pareri discordanti in merito anche tra le forze dell'ordine.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

un bell HUMMER H1 pick up no?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
un bell HUMMER H1 pick up no?


Conoco uno che lo ha e prima di mettere il metano per i viaggi più lunghi lo caricava su una bisarca perchè spendeva di meno.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
old-cat
BABY-USER
Età: 64
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2356
Registrato: 04/12/10 09:32
Messaggi: 46
Località: Santa Maria Hoè
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
Io ho una Renault Espace la moto ci sta comodamente togliendo il sedile centrale della fila posteriore .
Tuttavia non so se il codice della strada permetta di trasportare la moto dentro l'auto , ci sono pareri discordanti in merito anche tra le forze dell'ordine.


Vero! O almeno per quanto ne so io, essendo un veicolo non può/potrebbe essere trasportato all'interno dell'auto (però non conosco il motivo).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

matitrial ha scritto:
Secondo me un altra caratteristica indispensabile è che il piano di carico sia molto basso
Sto pensando anche ad un pick up Rolling Eyes
Non mi interessano furgoni tipo kangoo o simili Cool


Pick up e vano basso non vanno d'accordo...
Secondo me un kangoo e simili (anche se il sedile a scomparsa l'ho visto solo sul renault) è l'ideale per accordare tutte le esigenze. Non sono "furgoni" nel senso usuale del termine, sono confortevoli come un'auto "normale" ma abbastanza spartani da poterci caricare una moto, una bici o un cane dentro senza troppe remore Wink
Riguardo al poter per legge caricare o meno una moto, se non lo fai "conto terzi" ma per esigenze personali, se la fissi in maniera sicura, se non ti impedisce i movimenti alla guida o la visibilità, sei in regola. Ovviamente la cosa è alquanto soggettiva Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul Peugeot partner ci sta benissimo, caricando un po' le forche

questo per intenderci

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 11:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho avuto per diversi anni un monovolume Evasion,della Citroen andavo alle gare con moglie e due figli al seguito,con la moto centralmente appoggiata su una vaschetta di alluminio che racoglieva tutto lo sporco,veramente un mezzo che ricomprerei e che ti consiglio vivamente...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Renault espace Celsium 2.0 dCi 175cv Proactive ..... sembrerebbe il mezzo adatto, bella esteticamente, confortevole, spaziosa quanto basta per il carico moto ..... appena mi libero faccio una scappata in concessionaria Very Happy

..... unico problema, come piace a me costa intorno ai 40.000 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ghegu68
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 937
Registrato: 17/02/07 19:07
Messaggi: 321
Località: CUNEO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

matitrial ha scritto:
Renault espace Celsium 2.0 dCi 175cv Proactive ..... sembrerebbe il mezzo adatto, bella esteticamente, confortevole, spaziosa quanto basta per il carico moto ..... appena mi libero faccio una scappata in concessionaria Very Happy

..... unico problema, come piace a me costa intorno ai 40.000 Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


N.B. Io ho citato la Renault Espace perchè la possiedo da qualche anno , ma tieni conto che usata la trovi a poco . Nuova non vale quei soldi (40.000 € ) secondo la mia esperienza personale ( 160.000 km ) è un vero CESSO , sono rimasto 9 ( nove ) volte a piedi , consumo medio reale 12,5 lt/100 km.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La multipla è ottima perché è alta dentro.
In ogni caso ti consiglio una monovolume o un furgone tipo vito, multivan, transporter, vivaro...però costano!

Dopo natale con il JTR sono andato a girare e l'ho trasportato con una toyota carina del 1988, togliendo solamente il codone Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marbon60
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 273
Registrato: 26/04/06 20:09
Messaggi: 246
Località: Padova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io personalmente uso uno Scudo ultima serie 6 posti vetrato autocarro, ci stanno due moto e 4 persone oppure una moto e 5 persone oppure tre moto e tre persone.
Il modello vecchio che avevo prima aveva qualche cv in meno, ma non consumava come questo e la coppia era più bassa. Secondo me il miglior compromesso è l'Opel Vivaro che poi è il Renault Traffic che poi è il Nissan Primastar. Il mio sogno sarebbe un bel Vito mixto 4 x4, ma prima devo fare 6 al superenalotto....

_________________
The President
of
Trialisti Euganei
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
matitrial
UTENTE MEDIO
Età: 62
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1783
Registrato: 10/01/09 08:58
Messaggi: 51
Località: Verbania
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 5:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 mi hai sgonfiato l'entusiasmo per la renault espace, probabilmente hai ragione perchè ho sentito anche da altri che il mezzo ha problemi. questa sera sono andato alla peugeot, il concessionario è un amico e mi ha consigliato la 807, dovrebbe essere ottimale per il piano di carico di altezza giusta e per la qualità generale del mezzo.
Conosco la peugeot perchè ho una 3008 che ovviamente darò dentro, a meno che non interessi a qualcuno di voi Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 23, 2012 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

matitrial ha scritto:
Secondo me un altra caratteristica indispensabile è che il piano di carico sia molto basso
Sto pensando anche ad un pick up Rolling Eyes


i pik up hanno il piano di carico altissimo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.396s (PHP: 83% - SQL: 17%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on