Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |

|
|
|
Volendo aumentare la cilindrata di un 4t 250 i.e. portandola a 330, quali modifiche, regolazioni o sostituzioni andrebbero fatte al sistema di alimentazione?
Scusate la domanda un pò vaga, ma è solo per cominciare a prendere le misure...  |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Età: 57 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1854 |
Registrato: 25/03/09 10:29 |
Messaggi: 1175 |
Località: Valle d'Aosta |

|
|
|
..330?? un trial?  _________________ trial old style |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |

|
|
|
Il 250 non mi basta più...  |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2336 |
Registrato: 01/11/10 08:41 |
Messaggi: 437 |
Località: ASSO |

|
|
|
Di sicuro iniettore più performante, corpo farfallato più grande e mappatura ad DOC.....per quel che riguarda il sistema di alimentazione. Ma é solo la punta dell'iceberg....Divertiti! |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Età: 65 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 1 |
Registrato: 24/03/06 21:17 |
Messaggi: 1870 |
Località: Lurago d'Erba "Como" |

|
|
|
gianga va a cagà anche in Sicilia lo capiscono bene  _________________
|
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |

|
|
|
Vabè allora lascio perdere...
Ma scusate i vari kit per la 4rt 260, 280, 300 etc. etc. richiedono tutti questi adattamenti più il resto dell'iceberg?
Comunque era per la KLX  |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Sesso:  |
Membro N°: 2352 |
Registrato: 25/11/10 13:01 |
Messaggi: 342 |
Località: Sondrio |

|
|
|
gianga ha scritto: Vabè allora lascio perdere...
Ma scusate i vari kit per la 4rt 260, 280, 300 etc. etc. richiedono tutti questi adattamenti più il resto dell'iceberg?
Comunque era per la KLX 
260,280 entrano nel Carter motore così come nascono il 300 va ritoccato più adattamento iniezione da chi ci sa fare  |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2336 |
Registrato: 01/11/10 08:41 |
Messaggi: 437 |
Località: ASSO |

|
|
|
montesa68 ha scritto: gianga ha scritto: Vabè allora lascio perdere...
Ma scusate i vari kit per la 4rt 260, 280, 300 etc. etc. richiedono tutti questi adattamenti più il resto dell'iceberg?
Comunque era per la KLX 
260,280 entrano nel Carter motore così come nascono il 300 va ritoccato più adattamento iniezione da chi ci sa fare 
Aggiungerei, per il 300, anche lavorazione della testata per aumentare il diametro delle valvole, albero a camme con diverso profilo e l'imbiellaggio un po' più robusto e meglio bilanciato dell'originale.....se si vuole fare un 300 con i fiocchi che frulla come deve! |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Età: 48 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 817 |
Registrato: 12/12/06 10:39 |
Messaggi: 934 |
Località: Bergamo |

|
|
|
Tranquillo a te basterebbe anche il 125 4t che aveva fatto la future.  |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |
Registrato: 16/08/07 20:35 |
Messaggi: 1728 |
Località: Palermo |

|
|
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Età: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N°: 2336 |
Registrato: 01/11/10 08:41 |
Messaggi: 437 |
Località: ASSO |

|
|
|
gianga ha scritto: mcmax1980 ha scritto: e l'imbiellaggio un po' più robusto e meglio bilanciato dell'originale.....
Vuoi dire che l'imbiellaggio originale della 4rt non è abbastanza robusto e non è nemmeno perfettamente bilanciato??? 
Ovviamente il piede di Biella è concepito per reggere con margine 15 cv, con un 300 fatto bene se ne tiran fuori più di 20.....
Il bilanciamento dell'imbiellaggio é pur sempre un bilanciamento da linea di montaggio, non sarà mai curato come quello che fa un preparatore!😉 |
|
|
|
 |
|
|