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peterpan |
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Buonasera a tutti, il mio rev 250 2004 si è sempre acceso al primo colpo e mai avuto problemi di carburatore.
L'ho tenuto fermo 1 mese per un piccolo problema di salute, lo riaccendo e riparte come sempre alla terza pedalata, faccio il pieno e mi dimentico il rubinetto della benzina aperto.
Torno in garage dopo una settimana e il serbatoio è vuoto e la benzina a terra evaporata e l'olio impastato al cemento.................rifaccio il pieno - pulisco candela, spedalo 1 ora ma alla fine riparte. Chiudo il rubinetto e me ne vado. Oggi dopo 3 giorni provo a riaccenderlo e non ci riesco sembra ingolfato e dal silenziatore mi ha sputato un bicchiere di olio, ed in piu scola benzina da sotto il motore...... che è successo?
cosa devo fare? avrò qualche problema al galleggiante del carburatore? ............ grazie dei consigli che mi potrete dare......... |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
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si e'riempito il banco....non sei il primo a cui succede sta cosa,occhio a come fai a riaccenderla,prima cosa smonta la candela e vedi se riesci a svuotare un po'tutto(piuttosto capovolgi la moto)....questa e'una operazione importante per evitare che ti si rovinino eventualmente i cuscinetti di banco. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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ronnyß |
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boh io una volta con il mio Rev avevo dimenticato il rubinetto della benzina aperto da fine maggio ad agosto, lasciando la moto ferma... quando l'ho riaccesa era ingolfata e non andava su di giri, è bastato smontare il carburatore e pulirlo ed è ritornata a posto
P.S. avevo vaschetta e galleggiante pieni di un residuo biancastro lasciato la dalla benzina evaporata |
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ploca94 |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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peterpan |
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grazie dei consigli - oggi pulito candela - accesa al 4 colpo - dalla marmitta usciva la benzina a spruzzo - dopo 5 mn non esce piu ma mentre la tengo al minimo e sgasso da sotto il motore sgocciola miscela ............... la tengo accesa 10 minuti .. tiene pure il minimo ma sgocciola sempre, fumo regolare (miscela perfetta al centesimo).
Alla fine chiudo il rubinetto della benzina e aspetto che il motore si spenga per fine benzina nel carburatore.
Cosa è successo al carburatore/galleggiante?
Cosa devo fare/cambiare/riparare?
aiutoooo
posso fare da me ho ci vuole un meccanico????
grazieeee |
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gianga |
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utente bischero |
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Facile che sia la valvola a spillo comandata dal galleggiante che non fa più tenuta. Potrebbe essere un problema di sporco o di usura quindi smonta il carburatore, dagli una bella pulita e controlla che la valvola a spillo nella parte in gomma non presenti segni di usura. Nel dubbio sostituiscila... |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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mi ricordo che e'possibile una modifica al carburatore per risolvere il problema definitivamenteCitazione:
ma forse ci vuole un meccanico esperto.
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peterpan |
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UTENTE MEDIO |
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qualcuno mi sa spiegare la modifica?
grazie |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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con la modifica non risolvi niente... |
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Giangi |
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SUPER UTENTE |
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gianga ha scritto: Facile che sia la valvola a spillo comandata dal galleggiante che non fa più tenuta. Potrebbe essere un problema di sporco o di usura quindi smonta il carburatore, dagli una bella pulita e controlla che la valvola a spillo nella parte in gomma non presenti segni di usura. Nel dubbio sostituiscila...
Quoto,
da quello che dici, molto probabilmente si è bloccato lo spillo che chiude la benzina per mezzo dei galleggianti.
Prima di ogni cosa pulisci bene il carburatore |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
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lazzaro54 |
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Sultano della Biella |
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ploca94 ha scritto: con la modifica non risolvi niente...
ascolta cosa dice costui che, anche se ha tanto , parla con cognizione di causa ..... _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Se penso a quel carburatore...
Ultima modifica di ploca94 il Mer Gen 18, 2012 8:10 am, modificato 1 volta in totale |
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peterpan |
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UTENTE MEDIO |
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scusate ma non ho mai smontato il carburatore del mio betino (preso da poco) è difficile? mi sapete dare qualche dritta/consiglio su come procedere? se fosse rovinata la valvola a spillo dove la posso comperare per sostituirla? dalle mie parti non ci sono meccanici di moto da trial......
grazie |
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
dalle mie parti non ci sono meccanici di moto da trial......
forse se ci dici di dove sei magari qualcuno ti potrebbe anche aiutare _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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peterpan |
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UTENTE MEDIO |
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domani provo a smontarlo - stasera ho solo guardato bene.
1) il carburatore è fissato al collettore del cilindro e alla cassa filtro mi pare solo con fascette stringi cavo (le taglierò) o ce altro da fare?
2) prima di sfilarlo devo svitare la parte sopra con la cagnetta dove va il cavo gas - ci sono cose particolari da fare per questa operazione?
3) per ruotarlo e provare a sfilarlo ci sono difficoltà? (lo spazio per lavorare è poco li sotto fra telaio cilindro e filtro............)
4) togliere il tubicino benzina che entra sul carburatore ...........stasera non ho neanche visto dove si infila.......................spero di trovarlo domani ..........
ci riuscirò?????????????????????????? |
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marbon60 |
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UTENTE ESPERTO |
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Le fascette stringicavo non vanno bene. La moto di serie ha delle fascette in acciaio inox con chiusura a vite. Procurati quelle giuste.
Comunque, taglia le fascette vecchie, spingi indietro il manicotto che va alla scatola filtro, sfila il carburatore partendo proprio da quella parte (posteriore).
A questo punto con la pinza allarghi e sfili la clip che ferma il tubo di arrivo della miscela e lo togli, sviti la ghiera superiore rotonda (non dovresti avere bisogno della "cagnetta") probabilmente devi far ruotare tutto il carburatore. Quando riavviti la ghiera fallo a mano, ricordati che il pistoncino del carburatore ha una tacca di riferimento e devi rimontarlo nella stessa posizione.
A questo punto hai il carburatore in mano, dopo averlo lavato con benzina comincia a smontarlo. Prima controlla che i tubi di sfiato siano sani. Di solito quello dietro si cucina e si tappa toccando sulla marmitta. Se serve sostituiscili.
Controlla bene come sono montati i tubi, sopratutto le crune infilate nelle viti della vaschetta. Smonta il tappo centrale della vaschetta (chiave da 14 mi sembra) e n poi smonta le 4 viti a croce. A questo punto togli la vaschetta, sfili il perno della cerniera del galleggiante e fissato con una piccola asola di filo metallico c'è la valvolina del carburante. Guarda bene come è fissata per rimontarla correttamente. Controlla la punta di gomma che non deve presentare segni. Deve essere un cono quasi perfetto. Eventualmente, visto il tuo problema, puoi piegare leggermente la lamella di metallo, montata sul galleggiante, che comanda la chiusura della valvola conica. Devi dargli un po' di inclinazione verso la valvola stessa.
Controlla che il galleggiante non sia crepato o bucato, che non contenga benzina al suo interno (lo scuoti così senti se dentro c'è liquido).
Smonti con il cacciavite piano i getti del massimo (è dentro alla vite dove si avvita il tappo centrale della vaschetta) e il getto del minimo che è li di fianco. Lava tutto con benzina, soffia con il compressore e rimonta tutto. Fai attenzione che il perno di fulcro del galleggiante si sfila facilmente, per cui quando monti la vaschetta controlla sia nella sua posizione, altrimenti rischi di pizzicarlo, così la vaschetta non si chiude correttamente e perde. Buon lavoro!!!!! _________________ The President
of
Trialisti Euganei |
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pogopogo |
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pitty trial |
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se fosse rovinata la valvola a spillo dove la posso comperare per sostituirla? dalle mie parti non ci sono meccanici di moto da trial......
....immagino dia un Dellorto: i ricambi li trovi facilmente da ricambisti (anche quelli auto) che trattano carburatori, basta andare con la sigla del carburatore, in alternativa puoi sentire da qualche sponsor del sito tipo Bosi, Trialshop o Moto 94 se hanno qualcosa in casa...
(sarebbe utile sapere in che zona sei...) _________________ trial old style |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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Se è un rev 2004 ,ha il carburatore Mikuni |
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