problema a beta rev
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peterpan
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Messaggio Inviato: Dom Gen 15, 2012 5:55 pm    Oggetto: problema a beta rev Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buonasera a tutti, il mio rev 250 2004 si è sempre acceso al primo colpo e mai avuto problemi di carburatore.
L'ho tenuto fermo 1 mese per un piccolo problema di salute, lo riaccendo e riparte come sempre alla terza pedalata, faccio il pieno e mi dimentico il rubinetto della benzina aperto.
Torno in garage dopo una settimana e il serbatoio è vuoto e la benzina a terra evaporata e l'olio impastato al cemento.................rifaccio il pieno - pulisco candela, spedalo 1 ora ma alla fine riparte. Chiudo il rubinetto e me ne vado. Oggi dopo 3 giorni provo a riaccenderlo e non ci riesco sembra ingolfato e dal silenziatore mi ha sputato un bicchiere di olio, ed in piu scola benzina da sotto il motore...... che è successo?
cosa devo fare? avrò qualche problema al galleggiante del carburatore? ............ grazie dei consigli che mi potrete dare.........
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Dom Gen 15, 2012 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si e'riempito il banco....non sei il primo a cui succede sta cosa,occhio a come fai a riaccenderla,prima cosa smonta la candela e vedi se riesci a svuotare un po'tutto(piuttosto capovolgi la moto)....questa e'una operazione importante per evitare che ti si rovinino eventualmente i cuscinetti di banco.
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ronnyß
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Messaggio Inviato: Dom Gen 15, 2012 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

boh io una volta con il mio Rev avevo dimenticato il rubinetto della benzina aperto da fine maggio ad agosto, lasciando la moto ferma... quando l'ho riaccesa era ingolfata e non andava su di giri, è bastato smontare il carburatore e pulirlo ed è ritornata a posto

P.S. avevo vaschetta e galleggiante pieni di un residuo biancastro lasciato la dalla benzina evaporata
 
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ploca94
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Messaggio Inviato: Dom Gen 15, 2012 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Metti una candela nuova Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Lun Gen 16, 2012 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

brrr brrr brrr
Citazione:

Metti una candela nuova

e comincia a dire qualche preghiera(no bestemmie,quello sopra di noi non centra nulla)piuttosto quello che ha inventato quel magnifico carburatore Mr. Green
 
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peterpan
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Messaggio Inviato: Lun Gen 16, 2012 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

grazie dei consigli - oggi pulito candela - accesa al 4 colpo - dalla marmitta usciva la benzina a spruzzo - dopo 5 mn non esce piu ma mentre la tengo al minimo e sgasso da sotto il motore sgocciola miscela ............... la tengo accesa 10 minuti .. tiene pure il minimo ma sgocciola sempre, fumo regolare (miscela perfetta al centesimo).
Alla fine chiudo il rubinetto della benzina e aspetto che il motore si spenga per fine benzina nel carburatore.

Cosa è successo al carburatore/galleggiante?

Cosa devo fare/cambiare/riparare?

aiutoooo
posso fare da me ho ci vuole un meccanico????


grazieeee
 
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gianga
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Messaggio Inviato: Lun Gen 16, 2012 10:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Facile che sia la valvola a spillo comandata dal galleggiante che non fa più tenuta. Potrebbe essere un problema di sporco o di usura quindi smonta il carburatore, dagli una bella pulita e controlla che la valvola a spillo nella parte in gomma non presenti segni di usura. Nel dubbio sostituiscila...
 
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snake69
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Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi ricordo che e'possibile una modifica al carburatore per risolvere il problema definitivamente
Citazione:

ma forse ci vuole un meccanico esperto.
 
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peterpan
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Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

qualcuno mi sa spiegare la modifica?

grazie
 
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Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con la modifica non risolvi niente...
 
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Giangi
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Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Facile che sia la valvola a spillo comandata dal galleggiante che non fa più tenuta. Potrebbe essere un problema di sporco o di usura quindi smonta il carburatore, dagli una bella pulita e controlla che la valvola a spillo nella parte in gomma non presenti segni di usura. Nel dubbio sostituiscila...



Quoto,

da quello che dici, molto probabilmente si è bloccato lo spillo che chiude la benzina per mezzo dei galleggianti.

Prima di ogni cosa pulisci bene il carburatore
 
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Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

con la modifica non risolvi niente...

ho capito....meglio cambiare,allora brrr brrr brrr Mr. Green

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Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
con la modifica non risolvi niente...


ascolta cosa dice costui che, anche se ha tanto brrr brrr brrr , parla con cognizione di causa .....

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Messaggio Inviato: Mar Gen 17, 2012 12:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se penso a quel carburatore...brrr brrr brrr

Ultima modifica di ploca94 il Mer Gen 18, 2012 8:10 am, modificato 1 volta in totale
 
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peterpan
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Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 8:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

scusate ma non ho mai smontato il carburatore del mio betino (preso da poco) è difficile? mi sapete dare qualche dritta/consiglio su come procedere? se fosse rovinata la valvola a spillo dove la posso comperare per sostituirla? dalle mie parti non ci sono meccanici di moto da trial......

grazie
 
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Messaggio Inviato: Mer Gen 18, 2012 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

dalle mie parti non ci sono meccanici di moto da trial......

forse se ci dici di dove sei magari qualcuno ti potrebbe anche aiutare Wink

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Messaggio Inviato: Ven Gen 20, 2012 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

domani provo a smontarlo - stasera ho solo guardato bene.
1) il carburatore è fissato al collettore del cilindro e alla cassa filtro mi pare solo con fascette stringi cavo (le taglierò) o ce altro da fare?
2) prima di sfilarlo devo svitare la parte sopra con la cagnetta dove va il cavo gas - ci sono cose particolari da fare per questa operazione?
3) per ruotarlo e provare a sfilarlo ci sono difficoltà? (lo spazio per lavorare è poco li sotto fra telaio cilindro e filtro............)
4) togliere il tubicino benzina che entra sul carburatore ...........stasera non ho neanche visto dove si infila.......................spero di trovarlo domani ..........
ci riuscirò?????????????????????????? Question Question Question Question
 
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Messaggio Inviato: Sab Gen 21, 2012 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Le fascette stringicavo non vanno bene. La moto di serie ha delle fascette in acciaio inox con chiusura a vite. Procurati quelle giuste.
Comunque, taglia le fascette vecchie, spingi indietro il manicotto che va alla scatola filtro, sfila il carburatore partendo proprio da quella parte (posteriore).
A questo punto con la pinza allarghi e sfili la clip che ferma il tubo di arrivo della miscela e lo togli, sviti la ghiera superiore rotonda (non dovresti avere bisogno della "cagnetta") probabilmente devi far ruotare tutto il carburatore. Quando riavviti la ghiera fallo a mano, ricordati che il pistoncino del carburatore ha una tacca di riferimento e devi rimontarlo nella stessa posizione.
A questo punto hai il carburatore in mano, dopo averlo lavato con benzina comincia a smontarlo. Prima controlla che i tubi di sfiato siano sani. Di solito quello dietro si cucina e si tappa toccando sulla marmitta. Se serve sostituiscili.
Controlla bene come sono montati i tubi, sopratutto le crune infilate nelle viti della vaschetta. Smonta il tappo centrale della vaschetta (chiave da 14 mi sembra) e n poi smonta le 4 viti a croce. A questo punto togli la vaschetta, sfili il perno della cerniera del galleggiante e fissato con una piccola asola di filo metallico c'è la valvolina del carburante. Guarda bene come è fissata per rimontarla correttamente. Controlla la punta di gomma che non deve presentare segni. Deve essere un cono quasi perfetto. Eventualmente, visto il tuo problema, puoi piegare leggermente la lamella di metallo, montata sul galleggiante, che comanda la chiusura della valvola conica. Devi dargli un po' di inclinazione verso la valvola stessa.
Controlla che il galleggiante non sia crepato o bucato, che non contenga benzina al suo interno (lo scuoti così senti se dentro c'è liquido).
Smonti con il cacciavite piano i getti del massimo (è dentro alla vite dove si avvita il tappo centrale della vaschetta) e il getto del minimo che è li di fianco. Lava tutto con benzina, soffia con il compressore e rimonta tutto. Fai attenzione che il perno di fulcro del galleggiante si sfila facilmente, per cui quando monti la vaschetta controlla sia nella sua posizione, altrimenti rischi di pizzicarlo, così la vaschetta non si chiude correttamente e perde. Buon lavoro!!!!!

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Messaggio Inviato: Sab Gen 21, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se fosse rovinata la valvola a spillo dove la posso comperare per sostituirla? dalle mie parti non ci sono meccanici di moto da trial......



....immagino dia un Dellorto: i ricambi li trovi facilmente da ricambisti (anche quelli auto) che trattano carburatori, basta andare con la sigla del carburatore, in alternativa puoi sentire da qualche sponsor del sito tipo Bosi, Trialshop o Moto 94 se hanno qualcosa in casa... Wink

(sarebbe utile sapere in che zona sei...)

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Messaggio Inviato: Sab Gen 21, 2012 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se è un rev 2004 ,ha il carburatore Mikuni Exclamation Exclamation
 
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