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Christian4T |
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Ciao a tutti.... dopo tre mesi di convalescenza causa infortunio domenica sono potuto ritornare in sella alla moto...
Purtroppo è stata una giornata da dimenticare....
Premetto che prima di infortunarmi la moto era appena stata tagliandata e ed era perfetta in tutto... l ho usata e andava bene...
ieri a distanza appunto di quasi 3 mesi sono partito e dopo un 2 km di strada pianeggiante noto che ho la ruota anteriore frenata... disco viola e leva freno molto dura... ho fatto uscire un po di olio e sono ripartito.. dopo un ora di sentiero sono rimasto senza frizione... la moto andava avanti come se non avessi la frizione tirata....
A fine giornata dopo tanta delusione sono arrivato a questa soluzione...
Poichè ho lasciato la moto per tutto questo tempo in una baita di montagna all' umido penso che il liquido freni e frizione (DOT 4 siccome è molto soggetto ad assorbire umidità) si sia "mescolato" con particelle di Acqua che hanno causato il mal funzionamento appunto del freno e della frizione...
Secondo voi può essere questa la causa?? Anche perchè la moto come ripeto prima dell' infortunio l ho usata per due uscite e andava benissimo... _________________ Sòlc e pòra... mai aic!! |
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martejo |
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utente bischero |
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Per il freno avrei detto 'pistoncini bloccati, ossidati, sporchi, insomma che non tornano a posto dopo la frenata'. Per la frizione non ho idea.
Ti dico solo che io in inverno non la uso per tre mesi, abito in montagna e l'umidità in garage non manca ma non ho mai avuto problemi di questo tipo dal 2005 a oggi.
Ciao |
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ace_15 |
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BABY-USER |
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anche io avrei detto pistoncini inchiodati ma il fatto che la frizione sia andata in crisi contemporaneamente ai freni fa pensare anche a me ad un problema di umidità ma..... taaaanta umidità prova a sostituire gli oli e vedi ciao |
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alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
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le montesa 4RT non hanno mai problemi !,
prego chiudere topic ! _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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martejo |
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utente bischero |
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Christian4T |
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alberto_climber ha scritto:
Allora sarò sfi****to io perchè la mia in questo caso l' ha avuto!! A me sembra che più tieni meglio una cosa e più dopo devi averne cura.... ce l ho sempre a puntino ma sta volta me l ha fatta!! ...un po come con le donne....se nè approfittata... dai loro la mano... e ti prendono....... il braccio!! _________________ Sòlc e pòra... mai aic!! |
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pogopogo |
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pitty trial |
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Christian4T |
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...lasciando a parte le battute.... fare lo spurgo alla frizione è uguale come fare quella del freno?? Si accettano aiuti.... _________________ Sòlc e pòra... mai aic!! |
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pogopogo |
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pitty trial |
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...stessa cosa... pero' piu' che lo spurgo, con quello che hai detto sarebbe da cambiare il liquido (fare il "vuoto")... prima di farlo, pero', prova a togliere la cuffietta parapolvere dove c'e' la leva e guarda che non ci sia del liquido li'... perchè sembra quasi un cedimento della pompa, non un problema di liquido... _________________ trial old style |
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Christian4T |
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si si infatti più che spurgo faccio il cambio olio totale.... riguardo alla frizione proverò a guardare se c'è olio dietro alla cuffietta o magari sono rimasto senza nella vaschetta.......
Mi sono dimenticato di dire che la frizione dopo una mezz' ora che non andava bene è ritornata a funzionare... (d' altronde dovevo tornare alla base con o senza frizione) però non la sentivo "bene".... forse ho dell' aria nel circuito anche.... non mi resta che aggiungere olio nuovo e spurgare.... _________________ Sòlc e pòra... mai aic!! |
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