Problema Montesa 4rt

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 11:04 am    Oggetto: Problema Montesa 4rt Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti.... dopo tre mesi di convalescenza causa infortunio domenica sono potuto ritornare in sella alla moto...
Purtroppo è stata una giornata da dimenticare....
Premetto che prima di infortunarmi la moto era appena stata tagliandata e ed era perfetta in tutto... l ho usata e andava bene...
ieri a distanza appunto di quasi 3 mesi sono partito e dopo un 2 km di strada pianeggiante noto che ho la ruota anteriore frenata... disco viola e leva freno molto dura... ho fatto uscire un po di olio e sono ripartito.. dopo un ora di sentiero sono rimasto senza frizione... la moto andava avanti come se non avessi la frizione tirata....
A fine giornata dopo tanta delusione sono arrivato a questa soluzione...

Poichè ho lasciato la moto per tutto questo tempo in una baita di montagna all' umido penso che il liquido freni e frizione (DOT 4 siccome è molto soggetto ad assorbire umidità) si sia "mescolato" con particelle di Acqua che hanno causato il mal funzionamento appunto del freno e della frizione...

Secondo voi può essere questa la causa?? Anche perchè la moto come ripeto prima dell' infortunio l ho usata per due uscite e andava benissimo...

_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per il freno avrei detto 'pistoncini bloccati, ossidati, sporchi, insomma che non tornano a posto dopo la frenata'. Per la frizione non ho idea.
Ti dico solo che io in inverno non la uso per tre mesi, abito in montagna e l'umidità in garage non manca ma non ho mai avuto problemi di questo tipo dal 2005 a oggi.
Ciao Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
ace_15
BABY-USER
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2037
Registrato: 27/10/09 19:54
Messaggi: 32
Località: san zeno naviglio (bs)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anche io avrei detto pistoncini inchiodati ma il fatto che la frizione sia andata in crisi contemporaneamente ai freni fa pensare anche a me ad un problema di umidità ma..... taaaanta umidità prova a sostituire gli oli e vedi ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le montesa 4RT non hanno mai problemi !,
prego chiudere topic ! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
le montesa 4RT non hanno mai problemi !,
prego chiudere topic ! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Quoto Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
le montesa 4RT non hanno mai problemi !,
prego chiudere topic ! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


Allora sarò sfi****to io perchè la mia in questo caso l' ha avuto!! A me sembra che più tieni meglio una cosa e più dopo devi averne cura.... ce l ho sempre a puntino ma sta volta me l ha fatta!! ...un po come con le donne....se nè approfittata... dai loro la mano... e ti prendono....... il braccio!! Very Happy

_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
le montesa 4RT non hanno mai problemi !,
prego chiudere topic ! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Quoto Laughing Laughing Laughing


...la parte idraulica non la fa la honda... ma ajp!! Laughing Laughing

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...lasciando a parte le battute.... fare lo spurgo alla frizione è uguale come fare quella del freno?? Si accettano aiuti.... Sad
_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...stessa cosa... pero' piu' che lo spurgo, con quello che hai detto sarebbe da cambiare il liquido (fare il "vuoto")... prima di farlo, pero', prova a togliere la cuffietta parapolvere dove c'e' la leva e guarda che non ci sia del liquido li'... perchè sembra quasi un cedimento della pompa, non un problema di liquido... Wink
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Christian4T
UTENTE MEDIO
Età: 36
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1814
Registrato: 11/02/09 19:42
Messaggi: 151
Località: Trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Giu 07, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si si infatti più che spurgo faccio il cambio olio totale.... riguardo alla frizione proverò a guardare se c'è olio dietro alla cuffietta o magari sono rimasto senza nella vaschetta.......

Mi sono dimenticato di dire che la frizione dopo una mezz' ora che non andava bene è ritornata a funzionare... (d' altronde dovevo tornare alla base con o senza frizione) però non la sentivo "bene".... forse ho dell' aria nel circuito anche.... non mi resta che aggiungere olio nuovo e spurgare....

_________________
Sòlc e pòra... mai aic!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0588s (PHP: 28% - SQL: 72%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on