Differenze fra Repsol e non Repsol
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Dic 05, 2007 8:35 pm    Oggetto: Differenze fra Repsol e non Repsol Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per chi ha avuto tutti e due i tipi di Montesa 4T: ci sono evidenti differenze
di motore, erogazione, allungo del motore, maggiore docilita' ai bassi o altro fra le due versioni e fra le Repsol 2007 e 2008?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma Shocked Shocked è vero che la repsol 2008 non ha la centralina mappabile di serie?? Shocked Shocked sexis
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è vero , è vero, almeno non la devono cambiare in garanzia perche' non partono le moto
e non ditemi il contrario perche' ne ho le prove!

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vero,
ma prova a pensare, solo per avere verniciato il telaio di nero è aumentata a 8300€ se poi tenevano anche la centralina chissà che prezzo Neutral

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
Vero,
ma prova a pensare, solo per avere verniciato il telaio di nero è aumentata a 8300€ se poi tenevano anche la centralina chissà che prezzo Neutral


è una grande moto ben affidabile e con ottimi materiali pero gli 8300 euro senza centralina sono una presa x il c..o
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no, be' dai, il fanale di polifemo li vale quei soldi Mr. Green Mr. Green

poi quella moto per un milanista è il massimo Laughing Laughing

(ogni riferimento a cose o persone è casuale)

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perche' ci sono altri 4tempi da trial, oltre alla Montesa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
fab
UTENTE MEDIO
Età: 51
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 152
Registrato: 11/04/06 11:49
Messaggi: 121
Località: torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

SO CHE BM RACING HA LE REPSOL 2008 CON LA CENTRALINA A e 8.500,00
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

VALCHISUN ha scritto:
Perche' ci sono altri 4tempi da trial, oltre alla Montesa?


Che ragionamento è??? c'è la scorpa la sherco è la beta e sono tutte e tre moto da TRIAL e ognuna ha delle potenzialita che le altre non hanno...quindi a ognuno la propria scelta. Io avevo chiesto se aveva o no montato la centralina programmabile di serie sulla repsol 2008...perche se manca pure quella uno puo domandarsi quel aumento da dove viene?? Nulla toglie la grande tecnologia e affidabilita del mezzo, per me quel prezzo puo starci pure ma la differenza dall anno scorso non la capisco.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la differenza + data dal fatto che le vecchie06/07 erano fatte sulla base delle rt normali invendute
la 08 è fatta a se stante e chi la vuole la paga

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma sinceramente possiedo una repsol 07 e dopo aver pensato e ravanto dico una cosa.. mai piu' repsol. Differenze vere tra il modello repsol e quella normale è la ECU rimappabile stop. Ovviamente ne senti la differenza se cambi la mappatura altrimenti sono quasi identiche le due moto. Dico quasi perche' la ECU programmabile è 1,5mm più grande se non ricordo male.. Detto questo se proprio debbo prendere montesa la prendo 4rt normale e con la differenza di solti per arrivare ad una repsol ci compro un po' di pezzi davvero special e alla fine ho sicuramente una moto che va un pelo meglio della repsol normale Smile Ovvio questa è il mio modesto parere. Chiaramente se poi vuoi far diventare la tua moto un astronave è un altro discorso:)
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io ho una repsol 07.. diciamo che il vantaggio ci poteva essere.. passare dal cota alla repsol in fase di ordine ti costava circa 400 euri in più.. con una serie di accessori oltre alla centralina, che se presi separatamente ti costavano almeno il doppio.. anche perchè montesa come parti ricambio o accessori non è sicuramente quella a piu buon mercato.. sicuramente sulla 08 visto e considerato che non cè piu la centralina forse conviene prenderla come cota e poi pian piano adattarla a proprio gusto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Alekgas
UTENTE MEDIO
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1291
Registrato: 27/11/07 10:43
Messaggi: 51
Località: Alta Valle del Potenza
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
è vero , è vero, almeno non la devono cambiare in garanzia perche' non partono le moto
e non ditemi il contrario perche' ne ho le prove!


Aspetta....aspetta....mi spiegate meglio sta' cosa,per cortesia?
L'ho appena presa ed effettivamente per metterla in moto....è un tribolare!!!!! Pensavo fosse colpa mia....ma se dite cio'...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma sinceramente la mia una pedalata e parte.. al massimo due.. pero' da quello che leggo è una rarita'.. ma tutti i miei amici con montesa 2 pedalata massimo. pero' ho notato che senza ECU rimappabile in genere con una pedalata parte..
_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Dic 06, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Alekgas ha scritto:
cassio ha scritto:
è vero , è vero, almeno non la devono cambiare in garanzia perche' non partono le moto
e non ditemi il contrario perche' ne ho le prove!


Aspetta....aspetta....mi spiegate meglio sta' cosa,per cortesia?
L'ho appena presa ed effettivamente per metterla in moto....è un tribolare!!!!! Pensavo fosse colpa mia....ma se dite cio'...


Montesa parte benissimo al primo colpo..massimo al secondo.
Importante che il minimo sia regolato ad hoc.Evità anche di toccare il comando gas...poi il resto è pubblicità occulta per le altre Case...

saluti
G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Gius,Montesa parte Non sempre Bene, varia come tutte le moto da una all' altra.So per certo che alcuni miei amici che fanno motoalpinismo con la Repsol 07 hanno messo la centralina standard e la moto in alta quota parte meglio.quella che ho tenuto io per tre mesi partiva bene .con minimo alto e non toccare manopola del gas.Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 8:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Alekgas ha scritto:
cassio ha scritto:
è vero , è vero, almeno non la devono cambiare in garanzia perche' non partono le moto
e non ditemi il contrario perche' ne ho le prove!


Aspetta....aspetta....mi spiegate meglio sta' cosa,per cortesia?
L'ho appena presa ed effettivamente per metterla in moto....è un tribolare!!!!! Pensavo fosse colpa mia....ma se dite cio'...


Montesa parte benissimo al primo colpo..massimo al secondo.
Importante che il minimo sia regolato ad hoc.Evità anche di toccare il comando gas...poi il resto è pubblicità occulta per le altre Case...

saluti
G45


gianpiero, chiedi a teto....

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi è stato detto dal mio meccanico e lo testato in prima persona che la mappatura standard della Repsol.. se non ben livellata con il minimo crea prb in accensione.. sopratutto a caldo... e comunque con una piccolissima modifica alla mappatura e si risolve il problema.... diversamente con centralina cota che io sappia non ci sono problemi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho la montesa 4rt dal 2005, qualcuno dirà cheppalle lo sappiamo!!! Il primo modello che avevo partiva mediamente con 1/2 pedalate, quello che ho ora (2007) parte con 2/3 pedalate (non so perchè), sempre mediamente. Come dice Giusy45 se tocchi il minimo potresti avere più problemi a farla partire (potrebbe essere questo il perchè). Capita spesso che si tende ad abbassare il minimo rispetto alla taratura originale e questo può portare ad avere un pò più di difficoltà a farla partire. In questo caso io faccio leggermente puntare l'acceleratore (appena da sentire che va in tensione il cavo, niente di più) e do una pedalata o due e parte. Se poi si ha difficoltà ricordarsi anche di mettere la folle.
Si, fa un pò tribolare soprattutto se si è in posizioni complicate (tipo: fermi a metà rampa con la terra che ti scivola sotto e se fai un movimento troppo brusco finisci in fondo), bisogna prenderci il piede e poi diventa più facile anche perchè bisogna calibrare la forza con cui si da la pedalata: dev'essere una spinta abbastanza lenta e costante fino in fondo, una sensibilità che spesso i 2tempisti e gli scorpisti non hanno Laughing .

Ciao
Ma4rtejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mattia88
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 170
Registrato: 12/04/06 13:51
Messaggi: 173
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Dic 07, 2007 8:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma volete dire che a parte quei particolari in carbonio ultraleggeri, ed una mappatura della centralina diversa, la repsol non ha nient'altro di diverso dalla normale? Non è possibile che costi così tanto per due ca..ate!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.1927s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on