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VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
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Per chi ha avuto tutti e due i tipi di Montesa 4T: ci sono evidenti differenze
di motore, erogazione, allungo del motore, maggiore docilita' ai bassi o altro fra le due versioni e fra le Repsol 2007 e 2008? |
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koki |
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Ma è vero che la repsol 2008 non ha la centralina mappabile di serie?? |
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cassio |
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trombettiere
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è vero , è vero, almeno non la devono cambiare in garanzia perche' non partono le moto
e non ditemi il contrario perche' ne ho le prove! _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Mone |
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utente bischero |
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Vero,
ma prova a pensare, solo per avere verniciato il telaio di nero è aumentata a 8300€ se poi tenevano anche la centralina chissà che prezzo _________________
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koki |
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Mone ha scritto: Vero,
ma prova a pensare, solo per avere verniciato il telaio di nero è aumentata a 8300€ se poi tenevano anche la centralina chissà che prezzo
è una grande moto ben affidabile e con ottimi materiali pero gli 8300 euro senza centralina sono una presa x il c..o |
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cassio |
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trombettiere
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no, be' dai, il fanale di polifemo li vale quei soldi
poi quella moto per un milanista è il massimo
(ogni riferimento a cose o persone è casuale) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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VALCHISUN |
Cartellini gialli : 1 |
SANTONE |
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Perche' ci sono altri 4tempi da trial, oltre alla Montesa? |
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fab |
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UTENTE MEDIO |
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SO CHE BM RACING HA LE REPSOL 2008 CON LA CENTRALINA A e 8.500,00 |
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koki |
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VALCHISUN ha scritto: Perche' ci sono altri 4tempi da trial, oltre alla Montesa?
Che ragionamento è??? c'è la scorpa la sherco è la beta e sono tutte e tre moto da TRIAL e ognuna ha delle potenzialita che le altre non hanno...quindi a ognuno la propria scelta. Io avevo chiesto se aveva o no montato la centralina programmabile di serie sulla repsol 2008...perche se manca pure quella uno puo domandarsi quel aumento da dove viene?? Nulla toglie la grande tecnologia e affidabilita del mezzo, per me quel prezzo puo starci pure ma la differenza dall anno scorso non la capisco. |
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cassio |
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trombettiere
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la differenza + data dal fatto che le vecchie06/07 erano fatte sulla base delle rt normali invendute
la 08 è fatta a se stante e chi la vuole la paga _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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CrazyLife |
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ma sinceramente possiedo una repsol 07 e dopo aver pensato e ravanto dico una cosa.. mai piu' repsol. Differenze vere tra il modello repsol e quella normale è la ECU rimappabile stop. Ovviamente ne senti la differenza se cambi la mappatura altrimenti sono quasi identiche le due moto. Dico quasi perche' la ECU programmabile è 1,5mm più grande se non ricordo male.. Detto questo se proprio debbo prendere montesa la prendo 4rt normale e con la differenza di solti per arrivare ad una repsol ci compro un po' di pezzi davvero special e alla fine ho sicuramente una moto che va un pelo meglio della repsol normale Ovvio questa è il mio modesto parere. Chiaramente se poi vuoi far diventare la tua moto un astronave è un altro discorso:) _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali |
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pantegana |
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Mammasantissima |
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io ho una repsol 07.. diciamo che il vantaggio ci poteva essere.. passare dal cota alla repsol in fase di ordine ti costava circa 400 euri in più.. con una serie di accessori oltre alla centralina, che se presi separatamente ti costavano almeno il doppio.. anche perchè montesa come parti ricambio o accessori non è sicuramente quella a piu buon mercato.. sicuramente sulla 08 visto e considerato che non cè piu la centralina forse conviene prenderla come cota e poi pian piano adattarla a proprio gusto. |
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Alekgas |
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cassio ha scritto: è vero , è vero, almeno non la devono cambiare in garanzia perche' non partono le moto
e non ditemi il contrario perche' ne ho le prove!
Aspetta....aspetta....mi spiegate meglio sta' cosa,per cortesia?
L'ho appena presa ed effettivamente per metterla in moto....è un tribolare!!!!! Pensavo fosse colpa mia....ma se dite cio'... |
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CrazyLife |
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UTENTE ESPERTO |
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ma sinceramente la mia una pedalata e parte.. al massimo due.. pero' da quello che leggo è una rarita'.. ma tutti i miei amici con montesa 2 pedalata massimo. pero' ho notato che senza ECU rimappabile in genere con una pedalata parte.. _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
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Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
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Alekgas ha scritto: cassio ha scritto: è vero , è vero, almeno non la devono cambiare in garanzia perche' non partono le moto
e non ditemi il contrario perche' ne ho le prove!
Aspetta....aspetta....mi spiegate meglio sta' cosa,per cortesia?
L'ho appena presa ed effettivamente per metterla in moto....è un tribolare!!!!! Pensavo fosse colpa mia....ma se dite cio'...
Montesa parte benissimo al primo colpo..massimo al secondo.
Importante che il minimo sia regolato ad hoc.Evità anche di toccare il comando gas...poi il resto è pubblicità occulta per le altre Case...
saluti
G45 _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Gius,Montesa parte Non sempre Bene, varia come tutte le moto da una all' altra.So per certo che alcuni miei amici che fanno motoalpinismo con la Repsol 07 hanno messo la centralina standard e la moto in alta quota parte meglio.quella che ho tenuto io per tre mesi partiva bene .con minimo alto e non toccare manopola del gas.Ciao |
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cassio |
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trombettiere
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Giuseppe45 ha scritto: Alekgas ha scritto: cassio ha scritto: è vero , è vero, almeno non la devono cambiare in garanzia perche' non partono le moto
e non ditemi il contrario perche' ne ho le prove!
Aspetta....aspetta....mi spiegate meglio sta' cosa,per cortesia?
L'ho appena presa ed effettivamente per metterla in moto....è un tribolare!!!!! Pensavo fosse colpa mia....ma se dite cio'...
Montesa parte benissimo al primo colpo..massimo al secondo.
Importante che il minimo sia regolato ad hoc.Evità anche di toccare il comando gas...poi il resto è pubblicità occulta per le altre Case...
saluti
G45
gianpiero, chiedi a teto.... _________________ califfo della quinta valvola©
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pantegana |
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Mammasantissima |
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mi è stato detto dal mio meccanico e lo testato in prima persona che la mappatura standard della Repsol.. se non ben livellata con il minimo crea prb in accensione.. sopratutto a caldo... e comunque con una piccolissima modifica alla mappatura e si risolve il problema.... diversamente con centralina cota che io sappia non ci sono problemi |
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martejo |
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utente bischero |
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Ho la montesa 4rt dal 2005, qualcuno dirà cheppalle lo sappiamo!!! Il primo modello che avevo partiva mediamente con 1/2 pedalate, quello che ho ora (2007) parte con 2/3 pedalate (non so perchè), sempre mediamente. Come dice Giusy45 se tocchi il minimo potresti avere più problemi a farla partire (potrebbe essere questo il perchè). Capita spesso che si tende ad abbassare il minimo rispetto alla taratura originale e questo può portare ad avere un pò più di difficoltà a farla partire. In questo caso io faccio leggermente puntare l'acceleratore (appena da sentire che va in tensione il cavo, niente di più) e do una pedalata o due e parte. Se poi si ha difficoltà ricordarsi anche di mettere la folle.
Si, fa un pò tribolare soprattutto se si è in posizioni complicate (tipo: fermi a metà rampa con la terra che ti scivola sotto e se fai un movimento troppo brusco finisci in fondo), bisogna prenderci il piede e poi diventa più facile anche perchè bisogna calibrare la forza con cui si da la pedalata: dev'essere una spinta abbastanza lenta e costante fino in fondo, una sensibilità che spesso i 2tempisti e gli scorpisti non hanno .
Ciao
Ma4rtejo |
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Mattia88 |
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Ma volete dire che a parte quei particolari in carbonio ultraleggeri, ed una mappatura della centralina diversa, la repsol non ha nient'altro di diverso dalla normale? Non è possibile che costi così tanto per due ca..ate!!! |
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