Tubliss sull'anteriore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 30, 2010 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma alla fine che ca*****o è? una camera d'aria piccola che riempie la conca del cerchio "incastrando" il copertone e lasciando la possibilità di tenerlo a bassa pressione?
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
ploca94 ha scritto:
VaLeX81 ha scritto:
cosa intendi? nel senso che è pericoloso?
io mi son sempre chiesta perchè non fanno le tubeless anche sull'anteriore, ma nessuno è ancora riuscito a spiegarmelo.....


in due parole, le ruote con sistema Tubeless restano attaccate al cerchio grazie alla pressione interna alla gomma.Nel trial si viaggia bassi di pressione,ma all'anteriore a differenza del posteriore c'è un problema in più,ovvero che la spalla della gomma è molto bassa,quindi con un piccolo urto/salto si può stallonare facilmente,sgonfiando totalmente la gomma.Diversamente al posteriore dove abbiamo una spalla alta e morbida che ammortizza gli urti senza 'scollare' il copertone dal cerchio.


hai risposto tu al mio posto. Wink

comunque ognuno è libero di provare e picchiarci il naso no?


ploca spiegava il perchè non funziona il tubeless all'anteriore ma
tubliss non è tubeless, non confondere, guarda la figura e forse capirai anche tu la differenza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
ma alla fine che ca*****o è? una camera d'aria piccola che riempie la conca del cerchio "incastrando" il copertone e lasciando la possibilità di tenerlo a bassa pressione?


se ho capito bene c'è anche un telaio credo in pvc

però 10 psi a cosa sarà riferito? perchè se è la pressione minima per il trial è un pò troppo alta, corrisponde a circa 0.7
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma non credo che ci sia bisogno di girare con l'anteriore a 0.3 come il posteriore o sbaglio?

ma non si sa quanto pesa questo sistema più della camera?

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pelliccia ha scritto:
...io lascerei stare il tubelles all'anteriore. Rolling Eyes
quoto pelliccia......e aggiungo (mio parere)che potrebbe essere molto pericoloso in caso di stallonatura improvvisa.

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma non possiamo gonfiare la camera d'aria davanti con elio...così alleggeriamo il davanti? Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
ma non credo che ci sia bisogno di girare con l'anteriore a 0.3 come il posteriore o sbaglio?

ma non si sa quanto pesa questo sistema più della camera?


l'anteriore trial per quello che so va gonfiato a circa 0.5 bar sul primo link c'è il video di montaggio

per il peso qui dicono che pesa meno della camera e che anche se buchi puoi proseguire infatti il copertone rimane aderente al cerchio
http://www.motocrosslab.com/mxlabcms/index.php?/vmchk/Ruote-e-telaio/TUBLISS/Vedi-flypage-dettagliata-del-prodotto.html

TUbliss® è un sistema pneumatico tubolare che blocca saldamente il copertone al cerchione rendendolo tubeless: ciò permette di eliminare completamente l’uso della camera d’aria tradizionale!
TUbliss® sostituisce la camera d’aria tradizionale e fornisce grandi miglioramenti alla performance, migliorando la trazione e la maneggevolezza della moto.

Praticamente anti-foratura e “run flat”.
Non esiste più il problema di forare la camera d’aria! La vecchia tecnologia viene ora sostituita da un sistema più valido, moderno ed efficace. Anche in caso di rottura del pneumatico, il dorso del copertone rimane solidale con il cerchione consentendo di procedere la marcia, “run flat”.
Miglioramento della trazione
Il sistema TUbliss® permette di utilizzare una pressione minore nel pneumatico, con conseguente miglioramento della trazione senza rischio di bucare o di slittare.
Minor peso
Riduzione di peso fino a 680 gr per ruota, tradotta istantaneamente in riduzione del carico rotativo e incremento dell’accelerazione. Il minor peso porta a un notevole guadagno di performance delle sospensioni. In base agli studi effettuati la diminuzione di 450 gr nel carico rotativo equivale a una riduzione di 2250 gr nel carico statico
Protezione del cerchione
TUbliss protegge il cerchione da ammaccature e rotture accidentali grazie al fatto di vincolare saldamente il pneumatico, mantenendo le pareti laterali in posizione appropriata, evitando il rischio di piegarsi tipico delle camere d’aria tradizionali
Non sgonfiabile
TUbliss è realmente potenzialmente non sgonfiabile, soprattutto se utilizzato con sigillante per pneumatici. I sigillanti non funzionano su camere d’aria bucate. Con TUbliss il sigillante lavora direttamente sul pneumatico, dove serve. In più la speciale forma del TUbliss contribuisce alla stabilità del pneumatico anche in condizioni estreme. Con TUbliss si può girare più a lungo, dimenticandosi completamente del problema di bucare una gomma.
Riduzione della temperature di funzionamento
Senza il peso e l’attrito di una camera d’aria tradizionale, la temperatura del pneumatico è notevolmente ridotta e, di conseguenza, anche la pressione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 7:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Da quello che ho visto e capito con qusto sistema è proprio impossibile stallonare e bucare , meglio di cosi non si può , penso che quella del peso non è un problema per i miei livelli , cambi moto e cambi esi qundi ti abbitui e non lo senti + , non penso pesi 5kg Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
Da quello che ho visto e capito con qusto sistema è proprio impossibile stallonare e bucare , meglio di cosi non si può , penso che quella del peso non è un problema per i miei livelli , cambi moto e cambi esi qundi ti abbitui e non lo senti + , non penso pesi 5kg Wink


Bucare si buca !! E' come un tubeless. Inoltre la gomma da trial non ha la spalla robusta come quella dell'enduro/cross,quindi come buchi sei a piedi..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
ploca95
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1805
Registrato: 27/01/09 20:09
Messaggi: 139
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
ma davvero pensate che ci possa essere la possibilità di stallonare con il tubliss?

Ploca.....tu che lo hai visto che dici?


col tubliss non si stallona !!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca95 ha scritto:
adany ha scritto:
Da quello che ho visto e capito con qusto sistema è proprio impossibile stallonare e bucare , meglio di cosi non si può , penso che quella del peso non è un problema per i miei livelli , cambi moto e cambi esi qundi ti abbitui e non lo senti + , non penso pesi 5kg Wink


Bucare si buca !! E' come un tubeless. Inoltre la gomma da trial non ha la spalla robusta come quella dell'enduro/cross,quindi come buchi sei a piedi..


Stringa , molto + comoda che cambiare camera magari su di una cima Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

al posteriore capita spesso di bucare e con la stringa è un'attimo, il mese scorso ho strappato la valvola all'anteriore e per fortuna ero vicino al furgone........

quì costa anche un pò meno
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310166932431&viewitem=&_trkparms=tab%3DWatching

strano però che non si sente nessuno che l'ha provato sul trial, questo prodotto è in giro dal 2008, va beh farò da cavia
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mag 01, 2010 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
al posteriore capita spesso di bucare e con la stringa è un'attimo, il mese scorso ho strappato la valvola all'anteriore e per fortuna ero vicino al furgone........

quì costa anche un pò meno
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310166932431&viewitem=&_trkparms=tab%3DWatching

strano però che non si sente nessuno che l'ha provato sul trial, questo prodotto è in giro dal 2008, va beh farò da cavia


Grande Marco, poi ci tieni informati ovviamente ....

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 02, 2010 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

magari cambiando l'x11 con il light si compensa l'aumento di peso dato dal tubliss Wink

cmq anche con la camera non credo sia la bassa pressione il problema, semmai le forature

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 02, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
magari cambiando l'x11 con il light si compensa l'aumento di peso dato dal tubliss Wink

cmq anche con la camera non credo sia la bassa pressione il problema, semmai le forature


Ma non ho capito...

questo sistema pesa + o - della camera più copertone?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 02, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

da come ho capito io dovrebbe pesare di più. ma non ho capito quanto.

oppure non ho capito un ca*****o del tutto. Laughing

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 02, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il produttore parlando di enduro/cross dice che pesa meno della camera con fermacopertone e molto meno della mousse

io immagino che il peso sia paragonabile a quello della camera anteriore del trial con fermacopertone, comunque prima o poi vi saprò dire
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 25, 2010 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

l'ho montato oggi, per ora posso solo dire che si può montare e che è impossibile da stallonare anche quando si buca, nelle prossime uscite provo per bene e poi vi racconterò Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

marco ha scritto:
l'ho montato oggi, per ora posso solo dire che si può montare e che è impossibile da stallonare anche quando si buca, nelle prossime uscite provo per bene e poi vi racconterò Wink


facci sapere come và, e se riesci a confrontare il peso del sistema rispetto al peso dell'originale (ferma copertone + camera).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 26, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non l'ho pesata ma non credo ci sia differenza di peso, direi che se c'è è nell'ordine di pochi grammi a favore del tubliss
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2151s (PHP: 78% - SQL: 22%) - SQL queries: 15 - GZIP disabilitato - Debug on