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Prandix |
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ma alla fine che ca*****o è? una camera d'aria piccola che riempie la conca del cerchio "incastrando" il copertone e lasciando la possibilità di tenerlo a bassa pressione? _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
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marco |
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pelliccia ha scritto: ploca94 ha scritto: VaLeX81 ha scritto: cosa intendi? nel senso che è pericoloso?
io mi son sempre chiesta perchè non fanno le tubeless anche sull'anteriore, ma nessuno è ancora riuscito a spiegarmelo.....
in due parole, le ruote con sistema Tubeless restano attaccate al cerchio grazie alla pressione interna alla gomma.Nel trial si viaggia bassi di pressione,ma all'anteriore a differenza del posteriore c'è un problema in più,ovvero che la spalla della gomma è molto bassa,quindi con un piccolo urto/salto si può stallonare facilmente,sgonfiando totalmente la gomma.Diversamente al posteriore dove abbiamo una spalla alta e morbida che ammortizza gli urti senza 'scollare' il copertone dal cerchio.
hai risposto tu al mio posto.
comunque ognuno è libero di provare e picchiarci il naso no?
ploca spiegava il perchè non funziona il tubeless all'anteriore ma
tubliss non è tubeless, non confondere, guarda la figura e forse capirai anche tu la differenza |
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marco |
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Prandix ha scritto: ma alla fine che ca*****o è? una camera d'aria piccola che riempie la conca del cerchio "incastrando" il copertone e lasciando la possibilità di tenerlo a bassa pressione?
se ho capito bene c'è anche un telaio credo in pvc
però 10 psi a cosa sarà riferito? perchè se è la pressione minima per il trial è un pò troppo alta, corrisponde a circa 0.7 |
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Luca91 |
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utente bischero |
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ma non credo che ci sia bisogno di girare con l'anteriore a 0.3 come il posteriore o sbaglio?
ma non si sa quanto pesa questo sistema più della camera? _________________ Beta Evo 4t 2009
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snake69 |
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pelliccia ha scritto: ...io lascerei stare il tubelles all'anteriore. quoto pelliccia......e aggiungo (mio parere)che potrebbe essere molto pericoloso in caso di stallonatura improvvisa. _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Prandix |
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utente bischero |
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ma non possiamo gonfiare la camera d'aria davanti con elio...così alleggeriamo il davanti? _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
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marco |
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Luca91 ha scritto: ma non credo che ci sia bisogno di girare con l'anteriore a 0.3 come il posteriore o sbaglio?
ma non si sa quanto pesa questo sistema più della camera?
l'anteriore trial per quello che so va gonfiato a circa 0.5 bar sul primo link c'è il video di montaggio
per il peso qui dicono che pesa meno della camera e che anche se buchi puoi proseguire infatti il copertone rimane aderente al cerchio
http://www.motocrosslab.com/mxlabcms/index.php?/vmchk/Ruote-e-telaio/TUBLISS/Vedi-flypage-dettagliata-del-prodotto.html
TUbliss® è un sistema pneumatico tubolare che blocca saldamente il copertone al cerchione rendendolo tubeless: ciò permette di eliminare completamente l’uso della camera d’aria tradizionale!
TUbliss® sostituisce la camera d’aria tradizionale e fornisce grandi miglioramenti alla performance, migliorando la trazione e la maneggevolezza della moto.
Praticamente anti-foratura e “run flat”.
Non esiste più il problema di forare la camera d’aria! La vecchia tecnologia viene ora sostituita da un sistema più valido, moderno ed efficace. Anche in caso di rottura del pneumatico, il dorso del copertone rimane solidale con il cerchione consentendo di procedere la marcia, “run flat”.
Miglioramento della trazione
Il sistema TUbliss® permette di utilizzare una pressione minore nel pneumatico, con conseguente miglioramento della trazione senza rischio di bucare o di slittare.
Minor peso
Riduzione di peso fino a 680 gr per ruota, tradotta istantaneamente in riduzione del carico rotativo e incremento dell’accelerazione. Il minor peso porta a un notevole guadagno di performance delle sospensioni. In base agli studi effettuati la diminuzione di 450 gr nel carico rotativo equivale a una riduzione di 2250 gr nel carico statico
Protezione del cerchione
TUbliss protegge il cerchione da ammaccature e rotture accidentali grazie al fatto di vincolare saldamente il pneumatico, mantenendo le pareti laterali in posizione appropriata, evitando il rischio di piegarsi tipico delle camere d’aria tradizionali
Non sgonfiabile
TUbliss è realmente potenzialmente non sgonfiabile, soprattutto se utilizzato con sigillante per pneumatici. I sigillanti non funzionano su camere d’aria bucate. Con TUbliss il sigillante lavora direttamente sul pneumatico, dove serve. In più la speciale forma del TUbliss contribuisce alla stabilità del pneumatico anche in condizioni estreme. Con TUbliss si può girare più a lungo, dimenticandosi completamente del problema di bucare una gomma.
Riduzione della temperature di funzionamento
Senza il peso e l’attrito di una camera d’aria tradizionale, la temperatura del pneumatico è notevolmente ridotta e, di conseguenza, anche la pressione. |
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adany |
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Da quello che ho visto e capito con qusto sistema è proprio impossibile stallonare e bucare , meglio di cosi non si può , penso che quella del peso non è un problema per i miei livelli , cambi moto e cambi esi qundi ti abbitui e non lo senti + , non penso pesi 5kg _________________ www.gasare.com
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ploca95 |
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adany ha scritto: Da quello che ho visto e capito con qusto sistema è proprio impossibile stallonare e bucare , meglio di cosi non si può , penso che quella del peso non è un problema per i miei livelli , cambi moto e cambi esi qundi ti abbitui e non lo senti + , non penso pesi 5kg
Bucare si buca !! E' come un tubeless. Inoltre la gomma da trial non ha la spalla robusta come quella dell'enduro/cross,quindi come buchi sei a piedi.. |
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ploca95 |
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marco ha scritto: ma davvero pensate che ci possa essere la possibilità di stallonare con il tubliss?
Ploca.....tu che lo hai visto che dici?
col tubliss non si stallona !! |
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adany |
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Afro-disiaco |
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ploca95 ha scritto: adany ha scritto: Da quello che ho visto e capito con qusto sistema è proprio impossibile stallonare e bucare , meglio di cosi non si può , penso che quella del peso non è un problema per i miei livelli , cambi moto e cambi esi qundi ti abbitui e non lo senti + , non penso pesi 5kg
Bucare si buca !! E' come un tubeless. Inoltre la gomma da trial non ha la spalla robusta come quella dell'enduro/cross,quindi come buchi sei a piedi..
Stringa , molto + comoda che cambiare camera magari su di una cima _________________ www.gasare.com
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marco |
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giulio |
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Grande Marco, poi ci tieni informati ovviamente .... _________________ Giulio |
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Luca91 |
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magari cambiando l'x11 con il light si compensa l'aumento di peso dato dal tubliss
cmq anche con la camera non credo sia la bassa pressione il problema, semmai le forature _________________ Beta Evo 4t 2009
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Luca91 ha scritto: magari cambiando l'x11 con il light si compensa l'aumento di peso dato dal tubliss
cmq anche con la camera non credo sia la bassa pressione il problema, semmai le forature
Ma non ho capito...
questo sistema pesa + o - della camera più copertone? |
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Luca91 |
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da come ho capito io dovrebbe pesare di più. ma non ho capito quanto.
oppure non ho capito un ca*****o del tutto. _________________ Beta Evo 4t 2009
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il produttore parlando di enduro/cross dice che pesa meno della camera con fermacopertone e molto meno della mousse
io immagino che il peso sia paragonabile a quello della camera anteriore del trial con fermacopertone, comunque prima o poi vi saprò dire |
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marco |
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l'ho montato oggi, per ora posso solo dire che si può montare e che è impossibile da stallonare anche quando si buca, nelle prossime uscite provo per bene e poi vi racconterò |
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marco ha scritto: l'ho montato oggi, per ora posso solo dire che si può montare e che è impossibile da stallonare anche quando si buca, nelle prossime uscite provo per bene e poi vi racconterò
facci sapere come và, e se riesci a confrontare il peso del sistema rispetto al peso dell'originale (ferma copertone + camera). |
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marco |
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non l'ho pesata ma non credo ci sia differenza di peso, direi che se c'è è nell'ordine di pochi grammi a favore del tubliss |
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