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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
si diverte un sacco anche perchè la manutenzione la faccio io
almeno hai qualcosa da fare _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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yughio |
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.....Cassio.....ho fatto le stesse cose che hai fatto tu....e tolto un manicotto (che era già rotto).....non ho avuto il benchè minimo problema (beta rev 270 del 2007)......premetto che il carburatore lo faccio pulire una volta all'anno.......le viti svitate o che si rompono....sono per tutte le marche di moto...... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
non credo che una moto da trial vada testata cosi'
e perche'? _________________ califfo della quinta valvola©
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snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Citazione:
ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!
Ma a volte succedono anche cose incredibili _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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ruy |
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UTENTE ESPERTO |
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cassio ha scritto: dai, facciamo una scommessina (premesso che penso che la gg 08/09 sia molto bella da guidare con un motore che gira alla grande ecc ecc)
dovete testare le moto?
datene una a me e una a bonzo x preparare la 3 gdv, noi gli facciamo la manutenzione che facciamo alle nostre:filtro aria e grasso catena tutti i giorni,le trattiamo come le nostre (montesa 05scorpa4 0 a fettucciare (ripartendo in 4°) fare i sentieri a fuoco per arrivare a coprire le zone da giudici ecc per 10 giorni e vediamo se sono affidabili o no
Adesso ho capito perchè vuoi vendere la moto!!! |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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snake69 ha scritto: Citazione:
ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!
Ma a volte succedono anche cose incredibili
Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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martejo |
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utente bischero |
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puffoxr ha scritto: ciao,
ho letto in qualche post che l'affidabilità delle gas gas è scarsina.
l'affidabilità del gasgas va in base all'attenzione ed alla manutenzione che gli fai. Diciamo che dopo ogni uscita è meglio dargli una controllata generale, dalle viti a tutte le componenti che subiscono usura
puffoxr ha scritto: Ora, dato che vorrei comprare una moto da trial (per fare alpinismo "hard" e non zone)
A questo punto mi sembra che dovresti riflettere su quello che dice Cassio, e se c'è una moto che è costruita per le zone e non per il motoalpinismo (soprattutto Hard) è proprio la gasgas
puffoxr ha scritto: vorrei sapere se la "fragilità" è relativa solo a modelli vecchi o anche ai nuovi
Come sopra
puffoxr ha scritto: e cosa in particolare si rompeva o si rompe.
e chi sono un'enciclopedia??? a parte gli scherzi non lo so, io non ho avuto gasgas ma comunque non c'è una regola, ho visto un pò di tutto in giro e tra gli amici e non solo su gasgas sia chiaro
puffoxr ha scritto: Come affidabilità cosa mi dite invece dei beta 2t (recenti o nuovi?)
Cerca sul forum e troverai
puffoxr ha scritto: grazie a tutti
ciao
paolo
Secondo me leggi un pò di post e ti fai un'idea, scegli mediando le tue esigenze e quello che più ti piace e non dar retta agli altri, l'esperienza bisogna farsela sulla propria pelle altrimenti sarai sempre a chiedere e non userai mai la tua testa. |
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo...
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sacrosanto giorgio, ma da che esistono le moto da trial , l'85% degli appassionati che conosco le usa per andare in montagna e il 15% x andare a girare a 200 mt dal carrello
idem dicasi per chi compra le moto ! (faglielo capire alle case )
per il resto quoto il BEL martejo _________________ califfo della quinta valvola©
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aremy |
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utente bischero |
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siete tutti dei "QUOTONI" da strapazzo !!!
Martejo : un nome , un attrezzo, una garanzia ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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ploca94 |
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Lele |
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cassio ha scritto: Citazione:
Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo...
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Straquoto tutti.....
P.S. Fate come me.....cambiate moto invece di cambiare olio e copertoni.... vedrete che durerà...
Scherzo......
SIMONAAAAA!! _________________ Il più grande trialista, è quello che si diverte di più.
L.D.M.!......O.K.? |
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Giangi |
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Lele ha scritto: cassio ha scritto: Citazione:
Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo...
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sacrosanto giorgio, ma da che esistono le moto da trial , l'85% degli appassionati che conosco le usa per andare in montagna e il 15% x andare a girare a 200 mt dal carrello
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per il resto quoto il BEL martejo
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P.S. Fate come me.....cambiate moto invece di cambiare olio e copertoni.... vedrete che durerà...
Scherzo......
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Non quoto,
se una moto da trial è fragile per una gita in montagna, non dovrebbe sopportare il CLASSICO trasferimento di una NORMALISSIMA gara di trial o di una 3gvt, per cui è stata concepita.
se è troppo fragile non è una moto strutturata bene
e dovrebbe essere irrobustita nei successivi aggiornamenti.
Se ciò non avvienesse, il mercato dovrebbe orientarsi verso altri prodotti.
Azzzz... |
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Luca91 |
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utente bischero |
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il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.
la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.
anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
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martejo |
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Cosa intenti con un attrezzo
Va beh che vanno di moda i ricchioni in questo forum... però non vorrei si interpretasse male |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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martejo il Delon della Valle D'Aosta
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aremy |
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Martejo...mi ricorda un attrezzo il "martello" detto anche il re' dell'officina ! _________________ forsa de bestia paÜra de nighÜ |
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Montesa_78 |
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Luca91 ha scritto: il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.
la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.
anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico
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Giangi |
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Luca91 ha scritto: il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.
la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.
anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico
in tutte le moto che o avuto (di diverse marche), a far zone la ventola è sempre accesa.
Poi se ti capita vai a una gara di regionale o italiano, piazzati dietro a un senior (o senior expert), che deve affrontare l'ultimo giro per non prendere penalità di tempo, poi mi dirai qual'è il motore più sollecitato (e i freni, ...e i pneumatici, ... ecc)
Non intendo una zona, intendo una gara nel suo insieme
Ciao ci vediamo alla mula |
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Luca91 |
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sì però lì la sollecitazione è di un'ora e il tipo si tracciato non è come un sentiero moto alpinistico. senza contare che su una moto mentre fa alpinismo influisce anche il variare dell'altitudine con conseguenze sulla carburazione e sul raffreddamento _________________ Beta Evo 4t 2009
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