affidabilità gg e beta
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cassio
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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

si diverte un sacco anche perchè la manutenzione la faccio io


almeno hai qualcosa da fare Laughing

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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.....Cassio.....ho fatto le stesse cose che hai fatto tu....e tolto un manicotto (che era già rotto).....non ho avuto il benchè minimo problema (beta rev 270 del 2007)......premetto che il carburatore lo faccio pulire una volta all'anno.......le viti svitate o che si rompono....sono per tutte le marche di moto......
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con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
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cassio
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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non credo che una moto da trial vada testata cosi'

e perche'?

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snake69
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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Ma a volte succedono anche cose incredibili Very Happy

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Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
dai, facciamo una scommessina (premesso che penso che la gg 08/09 sia molto bella da guidare con un motore che gira alla grande ecc ecc)

dovete testare le moto?
datene una a me e una a bonzo x preparare la 3 gdv, noi gli facciamo la manutenzione che facciamo alle nostre:filtro aria e grasso catena tutti i giorni,le trattiamo come le nostre (montesa 05scorpa4 0Coola fettucciare (ripartendo in 4°) fare i sentieri a fuoco per arrivare a coprire le zone da giudici ecc per 10 giorni e vediamo se sono affidabili o no Cool


Adesso ho capito perchè vuoi vendere la moto!!! Laughing Mr. Green Laughing Mr. Green Laughing
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

ma spesso la colpa è solamente nostra che ci aspettiamo l'impossibile da moto che vengono progettate prevalentemente per fare zone!

Ma a volte succedono anche cose incredibili Very Happy

Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Exclamation Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo... Exclamation

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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 1:24 pm    Oggetto: Re: affidabilità gg e beta Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

puffoxr ha scritto:
ciao,
ho letto in qualche post che l'affidabilità delle gas gas è scarsina.

l'affidabilità del gasgas va in base all'attenzione ed alla manutenzione che gli fai. Diciamo che dopo ogni uscita è meglio dargli una controllata generale, dalle viti a tutte le componenti che subiscono usura
puffoxr ha scritto:
Ora, dato che vorrei comprare una moto da trial (per fare alpinismo "hard" e non zone)

A questo punto mi sembra che dovresti riflettere su quello che dice Cassio, e se c'è una moto che è costruita per le zone e non per il motoalpinismo (soprattutto Hard) è proprio la gasgas
puffoxr ha scritto:
vorrei sapere se la "fragilità" è relativa solo a modelli vecchi o anche ai nuovi

Come sopra
puffoxr ha scritto:
e cosa in particolare si rompeva o si rompe.

e chi sono un'enciclopedia??? Laughing a parte gli scherzi non lo so, io non ho avuto gasgas ma comunque non c'è una regola, ho visto un pò di tutto in giro e tra gli amici e non solo su gasgas sia chiaro
puffoxr ha scritto:
Come affidabilità cosa mi dite invece dei beta 2t (recenti o nuovi?)

Cerca sul forum e troverai
puffoxr ha scritto:
grazie a tutti
ciao
paolo

Secondo me leggi un pò di post e ti fai un'idea, scegli mediando le tue esigenze e quello che più ti piace e non dar retta agli altri, l'esperienza bisogna farsela sulla propria pelle altrimenti sarai sempre a chiedere e non userai mai la tua testa.
 
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cassio
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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo...
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sacrosanto giorgio, ma da che esistono le moto da trial , l'85% degli appassionati che conosco le usa per andare in montagna e il 15% x andare a girare a 200 mt dal carrello

idem dicasi per chi compra le moto ! (faglielo capire alle case Sad )

per il resto quoto il BEL martejo

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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

siete tutti dei "QUOTONI" da strapazzo !!! Very Happy Very Happy Very Happy

Martejo : un nome , un attrezzo, una garanzia ! Very Happy Very Happy Very Happy

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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
siete tutti dei "QUOTONI" da strapazzo !!! Very Happy Very Happy Very Happy

Martejo : un nome , un attrezzo, una garanzia ! Very Happy Very Happy Very Happy


quoto anche te
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo...
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Straquoto tutti..... Laughing Laughing

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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lele ha scritto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Esatto, per rispondere anche al buon Cassio io penso che le moto da trial vengano progettate e sviluppate sopratutto PER IL TRIAL. Poi che il mezzo trovi applicazione anche per le gite motoalpinistiche poiche' piu' agile e leggero di un enduro, mi sta bene. Ma se non fosse prevalentemente un mezzo da zona non credo avrebbero senso un serbatoio da 2 lt. o i vari alleggerimenti ai quali le moto vengono sottoposte (un classico esempio e' il Michelin X-light) Quindi secondo me ha piu' senso testare e giudicare una moto in base alle reali prestazioni che puo' avere nella competizione, non nella traversata delle Alpi... dato che non dovrebbe essere stata costruita per questo scopo...
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Straquoto tutti..... Laughing Laughing

P.S. Fate come me.....cambiate moto invece di cambiare olio e copertoni.... Laughing Laughing Laughing vedrete che durerà... Smile
Scherzo......


SIMONAAAAA!!



Non quoto,

se una moto da trial è fragile per una gita in montagna, non dovrebbe sopportare il CLASSICO trasferimento di una NORMALISSIMA gara di trial o di una 3gvt, per cui è stata concepita.

se è troppo fragile non è una moto strutturata bene

e dovrebbe essere irrobustita nei successivi aggiornamenti.

Se ciò non avvienesse, il mercato dovrebbe orientarsi verso altri prodotti.

Azzzz... Laughing Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.

la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.

anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico

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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 4:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
siete tutti dei "QUOTONI" da strapazzo !!! Very Happy Very Happy Very Happy

Martejo : un nome, un attrezzo, , una garanzia ! Very Happy Very Happy Very Happy


Cosa intenti con un attrezzo

Va beh che vanno di moda i ricchioni in questo forum... però non vorrei si interpretasse male Confused
 
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ploca94 ha scritto:
aremy ha scritto:
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Martejo...mi ricorda un attrezzo il "martello" detto anche il re' dell'officina !
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Luca91 ha scritto:
il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.

la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.

anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico

EEEESATTO Exclamation

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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
il trasferimento di una gara è una cosa, una gita motoalpinistica un'altra.

la 3gdv e il trofeo marathon in generale sono un po' eccezioni. nelle gare la ventola del raffreddamento raramente parte e il motore subisce accelerazioni forti ma di breve durata. in una gita motoalpinistica si viaggia spesso per svariate ore con il motore a regimi medio alti e ventola accesa fissa.

anche l'uso-consumo dei freni è molto maggiore in un uso motoalpinistico



in tutte le moto che o avuto (di diverse marche), a far zone la ventola è sempre accesa.

Poi se ti capita vai a una gara di regionale o italiano, piazzati dietro a un senior (o senior expert), che deve affrontare l'ultimo giro per non prendere penalità di tempo, poi mi dirai qual'è il motore più sollecitato (e i freni, ...e i pneumatici, ... ecc)

Non intendo una zona, intendo una gara nel suo insieme

Ciao ci vediamo alla mula
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 29, 2009 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sì però lì la sollecitazione è di un'ora e il tipo si tracciato non è come un sentiero moto alpinistico. senza contare che su una moto mentre fa alpinismo influisce anche il variare dell'altitudine con conseguenze sulla carburazione e sul raffreddamento
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aremy ha scritto:
Martejo...mi ricorda un attrezzo il "martello" detto anche il re' dell'officina !

Si, l'officina dove lavorano quelli dell'enduro (vedi post A questi non gliela fa nessuno) Laughing Laughing Laughing Laughing
 
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