Io penso che chi considera le gialle dell'alltrial troppo facili o addirittura ridicole debba iscriversi all'italiano come tr3 o tr2...... per la mia esperienza le difficoltà delle zone tr4 sono abbastanza allineate tra cito, regionale e alltrial.
Gli impedimenti burocratici dell'alltrial sono ridotti al minimo e non vedo molti margini di miglioramento, mentre per quanto riguarda i costi chi gareggia sà benissimo che non sono certo i 200 euro per licenza e visita medica il problema, tra benzina/autostrada pranzi , cene e riparazioni varie se ne spendono di più tutti i mesi anche a fare solo le gare sociali.
io sono con Cobra, l'all trial serve per chi inizia o chi ha iniziato troppo tempo fa (come me) ! a volte sono piuttosto facili ma se si vuole qualcosa di più difficile penso si possa fare il regionale in una categoria più alta. la burocrazia penso che difficilmente possa snellirsi ulteriormente ( niente pre-iscrizione. niente visita per staccare la licenza) rimane solo l'iscrizione "solo a voce" ma quella la si fa all'oratorio. no ?
non è che l alltrial porta via soldi al regionale,,,, è che per il regionale non cè proprio niente anzi spese vive e tante ,,,ma mi ripeto ,,cose gia dette e ripetute ma mai smentite ,,,al regionale anche un pollastro come me puo fare le zone ,,,dopo questa è una domanda,,, che riscontro ha avuto alltrial ,,quanti piloti a gara??
Io penso che chi considera le gialle dell'alltrial troppo facili o addirittura ridicole debba iscriversi all'italiano come tr3 o tr2...... per la mia esperienza le difficoltà delle zone tr4 sono abbastanza allineate tra cito, regionale e alltrial.
Gli impedimenti burocratici dell'alltrial sono ridotti al minimo e non vedo molti margini di miglioramento, mentre per quanto riguarda i costi chi gareggia sà benissimo che non sono certo i 200 euro per licenza e visita medica il problema, tra benzina/autostrada pranzi , cene e riparazioni varie se ne spendono di più tutti i mesi anche a fare solo le gare sociali.
io sono con Cobra, l'all trial serve per chi inizia o chi ha iniziato troppo tempo fa (come me) ! a volte sono piuttosto facili ma se si vuole qualcosa di più difficile penso si possa fare il regionale in una categoria più alta. la burocrazia penso che difficilmente possa snellirsi ulteriormente ( niente pre-iscrizione. niente visita per staccare la licenza) rimane solo l'iscrizione "solo a voce" ma quella la si fa all'oratorio. no ?
su questo siam tutti daccordo , ma il punto è ... costa tanto far partecipare alla categoria che uno si sente di fare lasciandoli in classifica come gli altri? .. perchè mettere dei paletti che la gente non vuole .. sarebbe cosi semplice .. arrivi paghi parti e fai la categoria che vuoi .. tanto non è un campionato , invece no .. se hai la tessera fai questo , se sei tr5 fai l'altro... questo non è snellire .. è vietare ... per promuovere serve flessibilità .. in questo alltrial manca .. per il resto dacordissimo che va via come l'olio . ma lasciatemi continuare a dire che andrebbe fatto tutto + semplificato possibile .. poi vedi se invece di 30 poartecipanti non diventano magari 50-60 ... ma forse fa + comodo mantenere solo chi nelle gare c'è gia ... fare una copia del regionale .. questo è alltrial ora .. una brutta copia . _________________ www.gasare.com
.. fare una copia del regionale .. questo è alltrial ora .. una brutta copia .
Condivido il pensiero di Adany, avendo fatto qualche gara di AllTrial e qualche gara di Regionale. Tra le due formule non ho trovato grandi differenze.
Visto che nelle gare di Regionale c'è sempre la gara "promozionale" che per i Motoclub significa un ulteriore tassa gara per le "manifestazioni collaterali di attività promozionale (APT)", ovvero la gara nella gara che fino allo scorso anno era possibile per le Tessere Sport, come già detto da altri, forse sarebbe stato meglio unificare in un'unica data la gara Regionale per i licenziati e gara Alltrial per tutti gli altri.
Per lo spettatore è meglio vedere 90/100 piloti tutti insieme, piuttosto che le 75 presenze medie del Regionale di quest'anno (parlo per la Lombardia), e si rimpinguano un pò le casse dei club con qualche iscrizione in più.
Poi con i soldi risparmiati dai contributi per l'AllTrial si aiutano un pò anche i Motoclub, visto che sono i primi a lavorare duro affinchè questo sport possa "tirare avanti".
Qualche anno fa c'era la gara tra Motoclub ad aggiudicarsi l'organizzazione delle gare regionali, negli ultimi due invece si è assistito ad un vero e proprio "vai avanti tu, che a me mi viene da ridere" con pochi Motoclub che hanno organizzato più di una gara ciascuno, mentre gli altri son rimasti a guardare.
Oltre ad invogliare i piloti a correre, bisogna incentivare i Club ad organizzare. Finiti i piloti e finiti i club, questo sport sarà morto.
.. fare una copia del regionale .. questo è alltrial ora .. una brutta copia .
Condivido il pensiero di Adany, avendo fatto qualche gara di AllTrial e qualche gara di Regionale. Tra le due formule non ho trovato grandi differenze.
Visto che nelle gare di Regionale c'è sempre la gara "promozionale" che per i Motoclub significa un ulteriore tassa gara per le "manifestazioni collaterali di attività promozionale (APT)", ovvero la gara nella gara che fino allo scorso anno era possibile per le Tessere Sport, come già detto da altri, forse sarebbe stato meglio unificare in un'unica data la gara Regionale per i licenziati e gara Alltrial per tutti gli altri.
Per lo spettatore è meglio vedere 90/100 piloti tutti insieme, piuttosto che le 75 presenze medie del Regionale di quest'anno (parlo per la Lombardia), e si rimpinguano un pò le casse dei club con qualche iscrizione in più.
Poi con i soldi risparmiati dai contributi per l'AllTrial si aiutano un pò anche i Motoclub, visto che sono i primi a lavorare duro affinchè questo sport possa "tirare avanti".
Qualche anno fa c'era la gara tra Motoclub ad aggiudicarsi l'organizzazione delle gare regionali, negli ultimi due invece si è assistito ad un vero e proprio "vai avanti tu, che a me mi viene da ridere" con pochi Motoclub che hanno organizzato più di una gara ciascuno, mentre gli altri son rimasti a guardare.
Oltre ad invogliare i piloti a correre, bisogna incentivare i Club ad organizzare. Finiti i piloti e finiti i club, questo sport sarà morto.
niente da eccepire,,,ma purtroppo sono parole al vento ,,,fanno quello che vogliono,,,, mi dispiace solo che qualcuno sia sempre disposto a perderci e a sottomettersi a queste imposizioni,,,,ma non dura ,,,si renderanno conto che gli aiuti non devono essere convogliati sempre dalle stesse parti
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