Alltrial nel 2013 continua
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 18, 2013 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Io penso che chi considera le gialle dell'alltrial troppo facili o addirittura ridicole debba iscriversi all'italiano come tr3 o tr2...... per la mia esperienza le difficoltà delle zone tr4 sono abbastanza allineate tra cito, regionale e alltrial.
Gli impedimenti burocratici dell'alltrial sono ridotti al minimo e non vedo molti margini di miglioramento, mentre per quanto riguarda i costi chi gareggia sà benissimo che non sono certo i 200 euro per licenza e visita medica il problema, tra benzina/autostrada pranzi , cene e riparazioni varie se ne spendono di più tutti i mesi anche a fare solo le gare sociali.



io sono con Cobra, l'all trial serve per chi inizia o chi ha iniziato troppo tempo fa (come me) ! a volte sono piuttosto facili ma se si vuole qualcosa di più difficile penso si possa fare il regionale in una categoria più alta. la burocrazia penso che difficilmente possa snellirsi ulteriormente ( niente pre-iscrizione. niente visita per staccare la licenza) rimane solo l'iscrizione "solo a voce" ma quella la si fa all'oratorio. no ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 18, 2013 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è che l alltrial porta via soldi al regionale,,,, è che per il regionale non cè proprio niente anzi spese vive e tante ,,,ma mi ripeto ,,cose gia dette e ripetute ma mai smentite ,,,al regionale anche un pollastro come me puo fare le zone ,,,dopo questa è una domanda,,, che riscontro ha avuto alltrial ,,quanti piloti a gara?? Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 19, 2013 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
Io penso che chi considera le gialle dell'alltrial troppo facili o addirittura ridicole debba iscriversi all'italiano come tr3 o tr2...... per la mia esperienza le difficoltà delle zone tr4 sono abbastanza allineate tra cito, regionale e alltrial.
Gli impedimenti burocratici dell'alltrial sono ridotti al minimo e non vedo molti margini di miglioramento, mentre per quanto riguarda i costi chi gareggia sà benissimo che non sono certo i 200 euro per licenza e visita medica il problema, tra benzina/autostrada pranzi , cene e riparazioni varie se ne spendono di più tutti i mesi anche a fare solo le gare sociali.



io sono con Cobra, l'all trial serve per chi inizia o chi ha iniziato troppo tempo fa (come me) ! a volte sono piuttosto facili ma se si vuole qualcosa di più difficile penso si possa fare il regionale in una categoria più alta. la burocrazia penso che difficilmente possa snellirsi ulteriormente ( niente pre-iscrizione. niente visita per staccare la licenza) rimane solo l'iscrizione "solo a voce" ma quella la si fa all'oratorio. no ?


su questo siam tutti daccordo , ma il punto è ... costa tanto far partecipare alla categoria che uno si sente di fare lasciandoli in classifica come gli altri? .. perchè mettere dei paletti che la gente non vuole .. sarebbe cosi semplice .. arrivi paghi parti e fai la categoria che vuoi .. tanto non è un campionato , invece no .. se hai la tessera fai questo , se sei tr5 fai l'altro... questo non è snellire .. è vietare ... per promuovere serve flessibilità .. in questo alltrial manca .. per il resto dacordissimo che va via come l'olio . ma lasciatemi continuare a dire che andrebbe fatto tutto + semplificato possibile .. poi vedi se invece di 30 poartecipanti non diventano magari 50-60 ... ma forse fa + comodo mantenere solo chi nelle gare c'è gia ... fare una copia del regionale .. questo è alltrial ora .. una brutta copia .

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 20, 2013 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany ha scritto:
.. fare una copia del regionale .. questo è alltrial ora .. una brutta copia .

Condivido il pensiero di Adany, avendo fatto qualche gara di AllTrial e qualche gara di Regionale. Tra le due formule non ho trovato grandi differenze.
Visto che nelle gare di Regionale c'è sempre la gara "promozionale" che per i Motoclub significa un ulteriore tassa gara per le "manifestazioni collaterali di attività promozionale (APT)", ovvero la gara nella gara che fino allo scorso anno era possibile per le Tessere Sport, come già detto da altri, forse sarebbe stato meglio unificare in un'unica data la gara Regionale per i licenziati e gara Alltrial per tutti gli altri.
Per lo spettatore è meglio vedere 90/100 piloti tutti insieme, piuttosto che le 75 presenze medie del Regionale di quest'anno (parlo per la Lombardia), e si rimpinguano un pò le casse dei club con qualche iscrizione in più.
Poi con i soldi risparmiati dai contributi per l'AllTrial si aiutano un pò anche i Motoclub, visto che sono i primi a lavorare duro affinchè questo sport possa "tirare avanti".
Qualche anno fa c'era la gara tra Motoclub ad aggiudicarsi l'organizzazione delle gare regionali, negli ultimi due invece si è assistito ad un vero e proprio "vai avanti tu, che a me mi viene da ridere" con pochi Motoclub che hanno organizzato più di una gara ciascuno, mentre gli altri son rimasti a guardare.
Oltre ad invogliare i piloti a correre, bisogna incentivare i Club ad organizzare. Finiti i piloti e finiti i club, questo sport sarà morto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 20, 2013 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto branks Exclamation
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 20, 2013 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
adany ha scritto:
.. fare una copia del regionale .. questo è alltrial ora .. una brutta copia .

Condivido il pensiero di Adany, avendo fatto qualche gara di AllTrial e qualche gara di Regionale. Tra le due formule non ho trovato grandi differenze.
Visto che nelle gare di Regionale c'è sempre la gara "promozionale" che per i Motoclub significa un ulteriore tassa gara per le "manifestazioni collaterali di attività promozionale (APT)", ovvero la gara nella gara che fino allo scorso anno era possibile per le Tessere Sport, come già detto da altri, forse sarebbe stato meglio unificare in un'unica data la gara Regionale per i licenziati e gara Alltrial per tutti gli altri.
Per lo spettatore è meglio vedere 90/100 piloti tutti insieme, piuttosto che le 75 presenze medie del Regionale di quest'anno (parlo per la Lombardia), e si rimpinguano un pò le casse dei club con qualche iscrizione in più.
Poi con i soldi risparmiati dai contributi per l'AllTrial si aiutano un pò anche i Motoclub, visto che sono i primi a lavorare duro affinchè questo sport possa "tirare avanti".
Qualche anno fa c'era la gara tra Motoclub ad aggiudicarsi l'organizzazione delle gare regionali, negli ultimi due invece si è assistito ad un vero e proprio "vai avanti tu, che a me mi viene da ridere" con pochi Motoclub che hanno organizzato più di una gara ciascuno, mentre gli altri son rimasti a guardare.
Oltre ad invogliare i piloti a correre, bisogna incentivare i Club ad organizzare. Finiti i piloti e finiti i club, questo sport sarà morto.
niente da eccepire,,,ma purtroppo sono parole al vento ,,,fanno quello che vogliono,,,, mi dispiace solo che qualcuno sia sempre disposto a perderci e a sottomettersi a queste imposizioni,,,,ma non dura ,,,si renderanno conto che gli aiuti non devono essere convogliati sempre dalle stesse parti Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2379s (PHP: 82% - SQL: 18%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on