sigillante ruota
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 22, 2012 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
Beh, forse non è il tuo caso ma leggi qui se hai voglia .......

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10121&highlight=irc+stallona

io quel problema lo riscontro se una gomma "sale sul tallone" a 1.5 / 2 atm. Il michelin di solito chiede 3 atm per andar su. Ciao


letto tutto (ma quanto scrivete mi ci è voluta una giornata Smile)

forse il problema è proprio come detto da voi nel bordo di tenuta, domenica farò un' ultima prova, ti farò sapere l' esito.

ciao e grazie per le info

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 22, 2012 5:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come vedi è una cosa che ho ( abbiamo, a dire il vero ) approfondito ben bene. Fai sapere. Ciao ciao
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Angelo
BABY-USER

Membro N°: 2204
Registrato: 14/04/10 21:07
Messaggi: 30
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 22, 2012 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io nel pneumatico posteriore ho messo il sigillante schiumoso che viene utilizzato anche nelle MTB con ruote tubeless . Funziona , devi solo sostituirlo ogni 6 mesi circa perchè si solidifica e perde le sue proprietà sigillanti.Altrimenti esiste un altro tipo che forma una pellicola all'interno e previene le perdite d'aria anche minime .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Feb 23, 2012 8:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Purtroppo la schiuma non ha le stesse proprietà meccaniche dell'aria ma se non utilizzi la moto in modo tecnico ed esasperato potrebbe andare.
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 27, 2012 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho finalmente risolto:
leggendo i tuoi commenti e quelli di Cassio qui e nell' altra discussione linkata da te, mi era venuto il dubbio che il mio problema era imputabile ad un errato accoppiamento tra i diamentri dell copertone e quello interno del cerchio e del bordo di tenuta sul cerchio (dove "tallona" il copertone).
Tolta la gomma ho dato tre giri di nastro americano all' interno del cerchio aumentando così lo spessore sul cerchio sia della sede del copertone che del bordo di tallonatura,con 3 strati ho aumentato il diametro della sede e del bordo di circa 2-3 mm, sufficienti nel mio caso, a bloccare meglio il copertone.
Rimontata la gomma la pressione di tallonatura e passata dalle precedenti 1,5 2 atm a quasi 4 atm.
Ho poi fatto un breve uscita a pressione bassa e non ha perso, ho ulteriormente sgonfiato (0,2) e salito e sceso più volte scale e gradini e la gomma ha tenuto.
Ora finalmente cercherò di godermi ' stò dunlop Smile

grazie per i suggerimenti

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Feb 27, 2012 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie per la segnalazione.Proseguo la discussione sull'altro topic per non essere troppo dispersivi.

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=10121&start=120

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2705s (PHP: 57% - SQL: 43%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on