io nel pneumatico posteriore ho messo il sigillante schiumoso che viene utilizzato anche nelle MTB con ruote tubeless . Funziona , devi solo sostituirlo ogni 6 mesi circa perchè si solidifica e perde le sue proprietà sigillanti.Altrimenti esiste un altro tipo che forma una pellicola all'interno e previene le perdite d'aria anche minime .
Purtroppo la schiuma non ha le stesse proprietà meccaniche dell'aria ma se non utilizzi la moto in modo tecnico ed esasperato potrebbe andare. _________________
ho finalmente risolto:
leggendo i tuoi commenti e quelli di Cassio qui e nell' altra discussione linkata da te, mi era venuto il dubbio che il mio problema era imputabile ad un errato accoppiamento tra i diamentri dell copertone e quello interno del cerchio e del bordo di tenuta sul cerchio (dove "tallona" il copertone).
Tolta la gomma ho dato tre giri di nastro americano all' interno del cerchio aumentando così lo spessore sul cerchio sia della sede del copertone che del bordo di tallonatura,con 3 strati ho aumentato il diametro della sede e del bordo di circa 2-3 mm, sufficienti nel mio caso, a bloccare meglio il copertone.
Rimontata la gomma la pressione di tallonatura e passata dalle precedenti 1,5 2 atm a quasi 4 atm.
Ho poi fatto un breve uscita a pressione bassa e non ha perso, ho ulteriormente sgonfiato (0,2) e salito e sceso più volte scale e gradini e la gomma ha tenuto.
Ora finalmente cercherò di godermi ' stò dunlop
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