In zona Scorpa 4T o Beta Rev 4T

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 19, 2010 6:28 am    Oggetto: In zona Scorpa 4T o Beta Rev 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima di scrivere le mie impressioni sul confronto delle due moto (Scorpa 4T dal 2008 in poi e Rev 4T), mi piacerebbe sapere secondo Voi quale delle due sia più adatta all'uso in zona, in configurazione originale, e quale con piccole modifiche potrebbe divenire, o restare, più adatta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 19, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me la beta rev ha una ciclistica migliore. poi dipende se intendi il 250 o il 300 per il motore
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 19, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è come chiedere se a letto è meglio sofia gucci o elena grimaldi.
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 19, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per le zone è meglio charlize GasGas Theron olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 21, 2010 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

... tutte e tre ottime scelte...
comunque tornado alle motorette l'impressione che ho avuto è che la scorpa sia più difficile da domare della rev, ma che sia nettamente superiore... più ti impegni e più ti da.
Sicuramente è un po' meno agile, vedi spostamenti e raggio di curvatura inferiore, stanca di più, ma il motore è una spanna superiore, forse ha un filo meno di allungo, ma sotto è molto più pieno, la frizione permette staccate secche e precise, mentre quella del rev è fin troppo "dolce e progressiva"... magari sul fango andrà meglio... bho?...., le sospensioni non sono paragonabili!!!! La scorpa spinge di mono il doppio e la forcella mi dà molta più sicurezza.
Chiaramente sono impressioni di un utente poco esperto, ma a pelle direi che se fossi più bravo in gara sceglierei la scorpa, invece viste le mie attuali capacità probabilmente la rev mi aiuterebbe di più.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 21, 2010 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credo tutto dipenda dalla reali capacità, io con la scorpa mi trovo molto bene, con la montesa provata poco però ho avuto l'impressione di fare più fatica, con la evo invece mi sembrava molto più facile, sono impressioni di un novizio che di trial non ci capisce una cippa, è solo una discussione, ora mi pacerebbe provare lo stesso giorno e sulla stessa zona moto diverse per capirne a grandi linee pregi e difetti che poi sono opinabili e relativi alla preparazione tecnica di chi le sta guidando ........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 21, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
credo tutto dipenda dalla reali capacità, io con la scorpa mi trovo molto bene, con la montesa provata poco però ho avuto l'impressione di fare più fatica, con la evo invece mi sembrava molto più facile, sono impressioni di un novizio che di trial non ci capisce una cippa, è solo una discussione, ora mi pacerebbe provare lo stesso giorno e sulla stessa zona moto diverse per capirne a grandi linee pregi e difetti che poi sono opinabili e relativi alla preparazione tecnica di chi le sta guidando ........


capacità e abitudini a parte, conta molto anche la sensazione a pelle .....
io ho la 2T recente più pesante tra quelle in commercio, eppure per quei 5 minuti che ho provato un Montesa mi è sembrato di avere sotto ai piedi un camion ... pesante davanti, pesante dietro , pesante tutta .....
ho provato una Scorpa 4t e mi è sembrata più equilibrata, addirittura l'anteriore sembra più leggero del mio 2T, le masse sono ben centrate e solo il posteriore mi è sembrato + pesante della mia 2T ......
poi è ovvio che a tutto ci si abitua, anch'io all'inizio facevo fatica con la Scorpa 2T ma oggi l'ho capita un pò di più e vado molto meglio ....

non ho ancora avuto modo di provarla, ma a me ha impressionato la Evo 4t, molto silenziosa ma perfetta nel motoalpinismo (non so in zona ......)

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 21, 2010 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutte chiacchere come sempre, il consiglio è uno solo:

Se hai la possibilità provale, quella dove hai il feeling maggiore è quella giusta, tutto il resto non conta.

Con tutto il rispetto per chi scrive, però non è possibile ogni volta che si apra una faida per dire meglio una o meglio l'altra, la moto ti deve piacere, esteticamente e come mezzo, se non ti piace non fa per te.

Senza rancore Wink

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 5:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto quello che dici ma non ha letto Poldo, lui le ha già provate tutte e due chiede solo le nostre impressioni Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
quoto quello che dici ma non ha letto Poldo, lui le ha già provate tutte e due chiede solo le nostre impressioni Mr. Green


In effetti le ho provate tutte e due anche perchè le ho tutte e due, anche se da poco... solo che una me la voglio sistemare ad hoc per le zone, magari per qualche garettina secondaria, mentre l'altra la voglio sistemare per il motoalpinismo, anche perchè sarebbe quella per mio fratello che fa solo quello, quindi ho aperto l'argomento perchè volevo un consiglio per decidere come assegnare i ruoli.
Comunque sono d'accordo col discorso che la moto ti deve piacere... secondo me sono belle entrambe.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 22, 2010 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quella che ti piace di più,se la moto non ti piace non sei motivato e ti incazzi Wink
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.9423s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on