Sherco 3.2 vs. rev3 4T
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 2:53 pm    Oggetto: Sherco 3.2 vs. rev3 4T Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

So che è una di quelle solite domande "geniali", ma ci provo lo stesso... tra le due moto in oggetto, sherco 2008 con aggiornamenti 2009 e Rev3 250 4T del 2007 con aggiornamenti ufficiali, entrambe in buone condizioni, considerando un uso prevalentemente da zona, anche se in mano ad un utente poco esperto, ma che ha voglia d'imparare, quale scegliereste e perchè?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sherco per il cuore perchè a pelle mi piace tantissimo e da zona la ritengo più adatta della beta (non parliamo di affidabilità aviamento ecc) beta se dovessi pensare a rivenderla e fare motoalpinismo, delle 2 mi sembra la più rivendibile, delle 2 preciso ..............
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rocco_Cannuccia
SUPER UTENTE
Età: 49
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1633
Registrato: 06/09/08 08:31
Messaggi: 608
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sherco anche per me. la rev 4t 2007 aveva qualche problema come tutte le prime serie e poi in zona serve anche un pò di motore e la rev non è che brillasse in potenza
_________________
Trialista decisamente fuori dal coro ™


Ultima modifica di Rocco_Cannuccia il Lun Lug 12, 2010 8:17 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente la rev 4t, grande moto e zero problemi Mr. Green Mr. Green
No guarda lascia stare, comprati una montesa......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per l'uso da zona, un 4T e' un 4T secondo me... e se fai correttamente la manutenzione, dovrebbero "andare bene" entrambe Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perche' ti piacciono le macchine da cucire?Le hai gia' sentite girare, fanno Tichi Ti', Tichi' Ti', Tichi Ti', hai presente i Fichi d'India? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Assolutamente nessuna delle due, sono le peggiori per affidabilità, anche solo in zona, poi hanno anche il problema che sono dure a partire!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

con tutto rispetto al di la'di qualche problema di accensione la sherco 3.2 non puo' assolutamente essere paragonata alle prestazioni di una beta 250(neanche lontanamente)......anche perche'la prima e'molto simile ad una 2T,la seconda e'molto simile a.......lasciamo perdere Rolling Eyes
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
con tutto rispetto al di la'di qualche problema di accensione la sherco 3.2 non puo' assolutamente essere paragonata alle prestazioni di una beta 250(neanche lontanamente)......anche perche'la prima e'molto simile ad una 2T,la seconda e'molto simile a.......lasciamo perdere Rolling Eyes

Se vuoi le prestazioni, devi prendere una 2T.
Se invece vuoi un 4T e non vuoi una Montesa, ti conviene Beta, poiche' in giro ce ne sono di piu', i ricambi si trovano facilmente ed ha poca manutenzione. Se considerate un pregio che la Sherco 4T assomigli molto ad una 2T, ma allora non conviene prenderla direttamente 2T, che oltretutto costa e pesa di meno Question

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Lug 12, 2010 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

nel nostr gruppo ci sono entrambe le moto.la sherco ha un motore molto potente ma e' un rappiccico,male lubrificato in testa,ha rotto gia un tendicatena,sembra una macchina per cucire per il rumore di valvole che si sente....si spegne ogni due minuti se non la tieni su di giri,il telaio e' stato risaldato all'altezza dell'attacco inferiore del radiatore ...si e' rotto per le VIBRAZIONI che sono esagerate insieme alla temperatura all'altezza delle pedane ------------
la beta (ex mia) e' molto piu lenta ma ' e'(era) silenziosa e non si spegne facilmente....il motore e il telaio e' piu' da motoalpinismo...ma da un idea generale (e si e' dimostrata nel tempo) mooolto piu' affidabile....con la marmitta aperta ha guadagnato una marcia ma e' diventata molto rumorosa,in reata' ce ne sono tre nel nostro gruppo e nessuna si e' mai rotta.........anche se una e' in vendita da oltre un anno senza nessun interesse del mercato........
SECONDO ME:
il motore della Rev (parlo del 250) starebbe meglio su una alp oppure un Trial 'long range'...
onestamente con tutto il rispetto ,il motore 4t della sherco mi sembra il peggiore 4t sul mercato di tutte le discipline fuoristradistiche.
 
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 1:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

beta 2007 250 o sherco? ma non hai trovato niente di meglio? Mr. Green
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
beta 2007 250 o sherco? ma non hai trovato niente di meglio? Mr. Green


Partendo dal presupposto che Montesa non mi piace, non nego tutte le sue buone qualità, semplicemente non mi piace, e dal fatto che una bella Scorpa 4T ce l'ho già, non volendo spendere un capitale perchè la seconda moto mi serve per gli esperimenti in zona, con conseguienti rischi di botte varie che vorrei evitare alla mia Scorpettina, non è che il mercato offra un gran che... P.S. Per le mia capacità il motore della Scorpa originale è anche troppo... non vorrei trovarmi imbarazzato da quello Sherco!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora ti consiglierei una beta 250 con la marmitta aperta. magari se riesci trovane una già con il kit 300 che va decisamente meglio
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto Luca91, ho avuto il rev4t 250 del 2007 ed era un gioiellino silenzioso e "tranquillo", partiva sempre e non ha mai dato problemi. Poi ho avuto un 2008 con kit300 preparato, altra moto, altre prestazioni, altro rumore e altri problemi. Sherco 4T eviterei...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

il motore 4t della sherco mi sembra il peggiore 4t sul mercato di tutte le discipline fuoristradistiche

si si e'vero e'proprio il piu'peggiore che ci sia,infatti sherco ha dovuto per forza appoggiarsi a qualche fornitore esterno,magari giapponese, perche'non e'stata capace di progettarne e costruirne uno lei....peccato veramente. Cool

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

snake69 ha scritto:
Citazione:

il motore 4t della sherco mi sembra il peggiore 4t sul mercato di tutte le discipline fuoristradistiche

si si e'vero e'proprio il piu'peggiore che ci sia,infatti sherco ha dovuto per forza appoggiarsi a qualche fornitore esterno,magari giapponese, perche'non e'stata capace di progettarne e costruirne uno lei....peccato veramente. Cool

Ma dai... i soliti autoconvincimenti da forum Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 13, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non è che solo perchè sherco ha fatto il motore in proprio questo sia per forza un gioiellino e una bomba...

per la beta non si sono fatti questi ragionamenti mi sembra.

e oltretutto non mi sembra che gli interessi quale motore sia fatto da chi ma quale va meglio e stop.

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ieri sera ho provato la rev 4T... rispetto alla mia scorpettina è molto più maneggevole, sembra più piccola... addirittura mi sembrava di aver in mano la mia vecchia rev 2T. Il motore non è una bomba, però non credo sia poi così lontano da quello di scorpa, mi è sembrato tutto un po' più soffocato e quindi vuoto. Quel che cambia notevolmente è la pistonata iniziale, cioè da fermo quando per partire, anche dolcemente, molli appena appena la frizione... scorpa prende il via, mentre la rev sembra quasi un 2T... molto più dolce e questo non mi dispiace, soprattutto per uno come me che più che pretendere di superare muri di cinta sta cercando di "trovare" l'equilibrio. Oltretutto la rev mi sembra abbastanza leggerina sull'avantreno, quindi anche se ha un po' meno di spunto non penso sia inguidabile.
Ora non mi resta che provare la Sherco.
P.S. Non ho mai provato una moto così silenziosa coma la rev 4T, solo questo merita 10 punti a favore.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Cobra3
SANTONE
Età: 64
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 86
Registrato: 07/04/06 16:30
Messaggi: 846
Località: Appiano Gentile (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Poldone ha scritto:
Il motore non è una bomba, però non credo sia poi così lontano da quello di scorpa,


Checchesenedica fino a 5000 giri anche la rev 250 di serie ha più potenza di scorpa (fonte test comparativo Motocross). E' proprio la mancanza di rumore che da l'impressione di poca potenza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Poldone
UTENTE MEDIO
Età: 44
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2247
Registrato: 21/06/10 07:00
Messaggi: 60
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 14, 2010 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cobra3 ha scritto:
Poldone ha scritto:
Il motore non è una bomba, però non credo sia poi così lontano da quello di scorpa,


Checchesenedica fino a 5000 giri anche la rev 250 di serie ha più potenza di scorpa (fonte test comparativo Motocross). E' proprio la mancanza di rumore che da l'impressione di poca potenza


La mia è un modello 2008... anche se immatricolata 2009 e penso che abbia qualcosa in più in basso rispetto alle precedenti versioni, infatti mi è sembrata più piena del rev 4T... a meno che la betina non fosse spompata. La prova a cui ti riferisci è antecedente al 2008?
Se fosse es. 2007 tornerebbero i conti.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0689s (PHP: 33% - SQL: 67%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on