Invoco l'aiuto di Kreps...o di chi ne sappia qualcosa
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
federico79
Cartellini gialli : 3
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 583
Registrato: 05/09/06 18:45
Messaggi: 29
Località: ALTAVALLE
usa.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Mar Nov 07, 2006 4:38 pm    Oggetto: Invoco l'aiuto di Kreps...o di chi ne sappia qualcosa Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sulla mia Sherco 2003,acquistata da 15 giorni,ho appena avuto il mio secondo problema (dopo i cuscinetti di banco).
Qualche giorno fa sono andato a fare un giretto stile motoalpinismo (no zone) perchè mi era stato consigliato di far scaldare bene il motore per vedere se c'erano miglioramenti con il rumore prodotto dai benedetti cuscinetti di banco (la moto era stata parecchio ferma prima che la prendessi ed io stesso l'avevo usata per poche ore senza scaldare più di tanto il motore).
Morale della favola:la moto l'ho scaldata proprio bene visto che mi si è sciolta in buona parte la protezione di plastica sul terminale di scarico...
avevo già letto di questo problema nel forum ma mi chiedo come può scaldarsi così tanto lo scarico?
Ho verificato quello che c'era da verificare subito (acqua e olio ok,ventola ok),lo scarico è stato sostituito meno di un anno fà ed è pulito.
Adesso mi faccio problemi perchè non ho usato benzina 98 ottani per la miscela (ma non penso che sia tutto imputabile a questo..)
Cosa può essere? Se dovessi fare un giro più lungo mi devo aspettare che mi si sciolgano tutte le plastiche e che mi prenda fuoco lo stivale?
Ditemi voi.Grazie
P.S. non scrivetemi di andare a vedere sul forum l'argomento che ho già letto tutto quello che c'era da leggere.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 07, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la carburazione è a posto? se è magra la moto si surriscalda per esempio, Anche se non hai modificato la carburazione ci potrebbero essere dei trafilaggi di aria nel collettore di aspirazione, che è di gomma e che potrebbe anche essere fissurato e lasciar passare aria. Molto spesso non si vede ma la crepa c'è. Altro motivo di surriscaldamento è un anticipo dell'accensione non corretto..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 07, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

metti un foglio di vetroresina o meglio di isolante termico tra scarico/parafango ci sono anche delle strisce a sezione quadrata che usano quelli che installano caldaie(vedi kreppe)
magari ti sei seduto in un trasferimento...
poi altri motivi sono quelli che ti ha detto ago

poi...hai una sherco... Mr. Green

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 07, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cassio mi sa che lui intende questa protezione, non il parafango Rolling Eyes

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
paolo
BABY-USER
Età: 45
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 91
Registrato: 07/04/06 19:01
Messaggi: 42
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 07, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao federico79, io ho una sherco 2005 e volevo sapere come hai fatto a risolvere il tuo problema dei cuscinetti di banco sulla tua, visto che incoinciano un po a rognare anche sulla mia. Ciao Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gio
UTENTE ESPERTO
Età: 66
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 79
Registrato: 07/04/06 14:35
Messaggi: 476
Località: Tabiadas
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 07, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fede forse è meglio che cambi parafango, la vendi e compri qualcosa (e ci sono 2 marche) che sei sicuro non ti daranno mai problemi.
Se propio ti vuoi tenere la sterco i consigli del cassio sono ottimi.

Strano che il cassius non abbia commentato sul difetto .............


Anche una 2005 con rumori strani???? Shocked Shocked Shocked

_________________
MSPV o MULAFORUM ???



Con la 4rt ... rischi un crampo alla gamba destra ....... Scherzoooo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 07, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gio ha scritto:
Fede forse è meglio che cambi parafango, la vendi e compri qualcosa (e ci sono 2 marche) che sei sicuro non ti daranno mai problemi.
Se propio ti vuoi tenere la sterco i consigli del cassio sono ottimi.

Strano che il cassius non abbia commentato sul difetto .............


Anche una 2005 con rumori strani???? Shocked Shocked Shocked


NON HA COLATO IL PARAFANGO MA LA GRIGLIA PROTETTIVA DI PLASTICA FISSATA AL SILENZIATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Nov 07, 2006 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ok , ma anche per quella , esiste un prodotto ignifugo in strisce 3mm x 3 mm e superiori che applicato all' interno di quella protezione non dovrebbe farla colare in quanto non piu' a diretto contatto con il metallo
io l' ho trovato in un paio di posti a milano uno che vende corde e uno che vende isolanti e prodotti di gomma

p.s. le dritte le do , ma non toglietemi il gusto di scherzarci sopra Wink

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 08, 2006 1:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gio ha scritto:
Fortunatamente a fede non si è sciolto il parafango ..... ma non mi meraviglia visto che su quella moto succede. Ho le foto e quel mio amico non poteva neanche sedersi se era stanco ......

Cmq la sherco esteticamente è uno schianto


A me si é sciolto leggermente durante un trasferimento! Mr. Green
ma chi se ne frega! lo cambio,tanto costa poco! ne butto via tanti di soldi in cazzate! mi viene in mente un parafango......ma per piacere.... Rolling Eyes

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 08, 2006 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dalla 2002 in avanti il "foglio isolante" sotto il parafango c'è sempre stato
Io ho avuto 3 Sherco e non ho mai sciolto niente
a volte la causa del surriscaldamento è anche il polso del pilota Neutral

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ANDPOD
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 268
Registrato: 26/04/06 12:52
Messaggi: 146
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 08, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

p.s. le dritte le do , ma non toglietemi il gusto di scherzarci sopra

Grande !!!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
federico79
Cartellini gialli : 3
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 583
Registrato: 05/09/06 18:45
Messaggi: 29
Località: ALTAVALLE
usa.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 08, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il problema è il surriscaldamento eccessivo dello scarico.
leggendo il forum avevo già messo dell'isolante sotto il parafango, infatti quello non si è sciolto,mentre il copri-terminale si è liquefatto...
Non penso di averla utilizzata in maniera scorretta,lo scarico è pulito ed i liquidi a posto...adesso controllerò quello che mi avete indicato...MA SONO BEN ACCETTI ALTRI CONSIGLI!!!!!!
Ciao tuttttti!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Capitan Trinchetto
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 541
Registrato: 16/08/06 21:34
Messaggi: 980
Località: lavagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 08, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

forse è meglio che cambi la moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ONLY GAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per consigli sul cancello in questione chiedi a hurricane.............

_________________


PEACE & LOVE......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 08, 2006 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Siii cerrrto moooolto più affidabile la GasGas ride
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 09, 2006 2:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Perchè non la costruisci in carbonio?...Ale(ex194) ha realizzato la mascherina portafaro con questo sistema e quello che devi realizzare tu al confronto è una sciocchezza...anche se a mio parere lo dovrebbe fabbricare la casa...mah!...lasciamo perdere Crying or Very sad
Comunque x non complicarti la vita, se decidi di realizzarlo, credo che ti convenga farlo intero tipo REV...senza metterti a creare gli intagli come l'originale...in fin dei conti, ti deve proteggere dalle ustioni e non si deve sciogliere con il calore...poi senza intagli rimane + rigido e quando lo fissi puoi spessorarlo con 2 rondelloni in maniera tale che resti staccato leggermente dal silenziatore...così infuoca meno.
Quell'artista di Ale, saprà dirti come fare, quello che occorre e dove reperirlo...vedrai, non è difficile...un saluto! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
scarpone
UTENTE MEDIO
Età: 64
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 292
Registrato: 01/05/06 17:17
Messaggi: 70
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 09, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se nn hai fatto nulla di strano sposerei la tesi della carburazione....e magari visto che nn è sostitituibile,della lana nella marmitta,una volta che si riempe la moto diventa moooolto magra di carburazione.
sulla sherco,nn so se puo fare il lavoro che ho fatto sulla beta vedi centrale,ma credo che potrebbe essere determinate.
per i cuscinetti io sulla mia sherco 2002 avevo montato i SKF C4
e poi girava come un motore elettrico.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
federico79
Cartellini gialli : 3
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 583
Registrato: 05/09/06 18:45
Messaggi: 29
Località: ALTAVALLE
usa.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 09, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

X KREPS
Ti ringrazio per il consiglio del copri-terminale ma,anche se fossi capace a realizzarlo,mi ci vorrebbero mesi solo per trovare tutto il materiale necessario...io volevo farlo di alluminio ma anche quella non è una soluzione...io vorrei che non si scaldasse più così tanto risolvendo il problema alla fonte,non coprendolo.
Se la copertura originale era di plastica, si vede che bastava quella, visto che conosco tantissime persone che hanno Sherco e non gli si è mai sciolto nulla... il problema non è della copertura poco resistente ma ha un'altra origine...se nò rivesto lo scarico d'amianto e non ci penso più...
Volevo un parere sulle possibili cause dal più stimato tecnico del forum di mototrial... re
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 10, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che cci vuoi fare ...
non siamo retribuiti per essere seri...
piuttosto... non è che guidando "stringi " un po' tanto le gambe contro sta protezione?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
federico79
Cartellini gialli : 3
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 583
Registrato: 05/09/06 18:45
Messaggi: 29
Località: ALTAVALLE
usa.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 10, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Può essere e ci ho già pensato,ma se si fonde per così poco adesso che la temperatura esterna e 10 gradi cosa succede quando la userò ad agosto, devo portarmi dietro del ghiaccio ed un estintore?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
BB
Ospite

Messaggio Inviato: Ven Nov 10, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

al mio amico Tony è successa la stessa cosa: parafango liquefatto per i boschi..
Motivo: me lo aveva detto ma non ricordo, appena lo sento... se vuoi chiedo...
Cura: 900 euro... ha pagato metà lui e metà il venditore suo amico:ora va benissimo!!!
sai dov'è il meccanico a To vero??? Non ti spaventare... magari aveva fatto anche altri lavori...
 
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 3.4909s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 16 - GZIP disabilitato - Debug on