???? olio ATF per motore 2t????

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lucignolo
UTENTE MEDIO
Età: 46
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 251
Registrato: 24/04/06 08:41
Messaggi: 100
Località: reggio emilia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 17, 2010 7:57 pm    Oggetto: ???? olio ATF per motore 2t???? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi sono passato da un meccanico e gli gho chiesto che tipo di olio mi dava per la frezione di una sheco del 2006, e mi ha isibito dell'atf di marca (per chi non lo conosce l'atf è un olio molto fluido di colore rosso utilizzato anche per cambi automatici e impianti di idroguida delle macchine) dicendomi che l'ha provato sulle gas gas e confermandomi un perfetto funzionamento già applicato anche a beta.

che le case sbagliano tutte a dare le specifiche dell'olio ?
se fosse cosi il tipo è un genio e tanto di cappello.

voi che ne pensate

_________________
il secondo è il primo degli ultimi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 18, 2010 6:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io andrei su quelli consigliati dalle case, già ci sono problemi con quelli Exclamation Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 18, 2010 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dopo aver letto la prima riga pensavo che l'autore fosse Adany, poi nel proseguio mi sono ricreduto ......
ma quest'olio che differenze ha rispetto a quello consigliato dalle case? costo?
perchè se è simile nn cambia poi molto ......

oltretutto in alcune 4t è l'olio motore che si occupa di lubrificare il tutto mentre in altre, ad esempio Montesa, l'olio cambio è separato da quello motore ...

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 18, 2010 10:11 am    Oggetto: Re: ???? olio ATF per motore 2t???? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lucignolo ha scritto:
oggi sono passato da un meccanico e gli gho chiesto che tipo di olio mi dava per la frezione di una sheco del 2006, e mi ha isibito dell'atf di marca (per chi non lo conosce l'atf è un olio molto fluido di colore rosso utilizzato anche per cambi automatici e impianti di idroguida delle macchine) dicendomi che l'ha provato sulle gas gas e confermandomi un perfetto funzionamento già applicato anche a beta.

che le case sbagliano tutte a dare le specifiche dell'olio ?
se fosse cosi il tipo è un genio e tanto di cappello.

voi che ne pensate


direi che non si è "inventato" niente.
Spesso nei cambi si usa olio ATF perchè più fluido( a volte aiuta a non far incollare la frizione a freddo).
Se fai un giro sui siti enduro molti lo usano.
danni non ne fai (se usato per lubrificare il cambio, nei 4t con olio in comune motore-cambio NON usarlo)

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 18, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
Io andrei su quelli consigliati dalle case, già ci sono problemi con quelli Exclamation Exclamation Exclamation


spesso se non sempre gli oli consigliati lo sono esclusivamente per un discorso di accordo commerciale.

se ti accorgi di avere problemi con un olio è giusto provare a cambiare per risolvere

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0741s (PHP: 21% - SQL: 79%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on