Paraoli

 
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gio.barreca
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Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 4:43 pm    Oggetto: Paraoli Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo aver sostituito per la seconda volta i paraoli della forcella della mia GASGAS questi continuano a perdere. Il livello è quello giusto, fatto con la misura dal bordo superiore dello stelo, i paraoli, anche se non originali, sono della misura esatta.
Che fare?
1) comprare dei paraoli originali (magari su trialshop)?
2) il meccano sostiene che si siano consumate le boccole interne della forcella e che questa avendo troppo gioco orizzontale consumi i paraoli. Ma se fosse così dovrebbe farlo dopo un po' invece appena montati i paraoli hanno cominciato a perdere dopo appena 4 km di strada asfaltata...
Vi prego aiutatemi... Il meccanico consiglia steli nuovi e boccole nuove ma a qual prezzo cambio la moto...
 
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Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spediscile a mototekna te le rimanda come nuove.....
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Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 5:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma di che anno è la tua gas gas?
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gio.barreca
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Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La moto è del 2000....
Web ma che prezzi ci sono? Se esagerati per l'età della moto, anche se tenuta bene, non ne vale la pena...
 
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Luca91
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Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cerca prima di capire cos'è il problema e poi decidi se sistemarlo o no.
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gio.barreca
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Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ehm.... Luca... Il problema è proprio questo: non riusciamo a capire il motivo. I paraoli sono nuovi ma pisciano. Ho preso dei paraoli qui in Sicilia ma ho il dubbio che anche se la misura sia la stessa magari quelli che trovo su trial shop siano diversi come materiale.
Il meccanico, che ne capisce poco, insiste sul discorso delle boccole "perchè nelle moto da cross è così..." (come spiegazione mi fa inXXXXXXre da morire!!) Voi che mi consigliate?
 
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Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Web ma che prezzi ci sono? Se esagerati per l'età della moto, anche se tenuta bene, non ne vale la pena...

Onestissimi chiedi agli altri.... comunque fagli una telefonata sono molto gentili e disponibili anche per una sola consulenza.

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Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

secondo me se gli steli sono ok, no graffi.....allora sono i paraoli...io ho ordinato i miei per una gasgas350 del 95 da trialshop, ho le boccole distrutte e gli steli che sembralo i dischi in vinile e non perdono! li ho usati per un 100km di montagna totali
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Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gio.barreca ha scritto:

Il meccanico, che ne capisce poco, insiste sul discorso delle boccole "perchè nelle moto da cross è così..." (come spiegazione mi fa inXXXXXXre da morire!!) Voi che mi consigliate?


Ci credo che ti fa incazzare..... non bisogna mica interpretare il volo degli uccelli per capire se le boccole sono consumate !!!
Basta controllare che abbiano ancora il rivestimento intatto. Di solito sono di bronzo con un rivestimento plastico per aumentare la scorrevolezza. Il rivestimento e' soggetto ad attrito e con il tempo si consuma.

qui puoi vedere boccole nuove con il rivestimento nero dalla parte dove "lavora"
Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale



la boccola interna ha il rivestimento all'esterno e viceversa la boccola esterna. Quella esterna sembra consumata, ma in realta' vedi solo il lato di battuta che giustamente non e' rivestito.
 
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Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le marzocchi hanno una procedura un po' particolare , diversa dalle paioli per sostituire l' olio , non so spiegartela bene, ma ha a che fare con la cartuccia interna, ti consiglio di chiamare in gas gas italia e chiedere di andrea tron
oppure chiama mototekna e o da uno o dall' altro ti fai spiegare come fare

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Arcer
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Messaggio Inviato: Mer Mag 12, 2010 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il livello dell'olio dove l'hai preso ? Perche' sul manuale della mia (2006) erano enormemente cannati....

Cassio, nel 2000 montava gia' la marzocchi 40 ?
 
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gio.barreca
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Messaggio Inviato: Lun Mag 17, 2010 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Seguendo il consiglio del web ho chiamato mototekna e si sono dimostrati gentilissimi... Capendo le difficoltà logistiche (io sono in Sicilia) mi hanno consigliato prima di cambiare i paraoli perchè se fossero le boccole distrutte non trafilerebbe olio dopo appena 4 km... Secondo loro i paraoli presi qui sono di un materiale diverso da quelli specifici per il trial.Così facendo sono andati contro i loro interessi, grande dimostrazione di professionalità!
Ho già ordinato i paraoli su trialshop, anche loro gentilissimi.
Proverò intanto così, altrimenti smonto tutto e mando su le forche...
Per Acer: il livello l'ho preso dal libretto di uso e manutenzione: livello a 10 cm dal bordo superiore dello stelo.
 
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