Keihin che perde
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 10:56 am    Oggetto: Keihin che perde Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve a tutti,
ho da poco montato un Keihin sulla mia GasGas 250/07. La moto va decisamente meglioi, ho solo un piccolo problema. Quando cado (e purtroppo succede spesso), esce un sacco di miscela dallo sfiato sulla vaschetta quando la moto è coricata. Ho provato e metterci un tubicino a fere un sifone, ,a ho rimediato poco.
Il vecchio Dell'Orto non perdeva nemmeno con la moto sottosopra...
Vi chiedo se è normale con i Kehin o c'è qualcosa che non va?

Grazie

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Metti a posto i galleggianti...... è successo anche a me con la sherco ma risolto con un buon meccanico!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se la moto cade è giusto che il carburatore sfiati...strano che non lo facesse il dellorto...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
se la moto cade è giusto che il carburatore sfiati...strano che non lo facesse il dellorto...

Mai fatto, anche nelle situazione più disperate

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 12:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è vero, il Teikei della mia Scorpa non perdeva nemmeno una goccia, il carburatore messomi da Mototekna sembra la fontana di Trevi ......

proverò a vedere di sistemare il galleggiante come suggerito da Billy ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gli sfiati erano liberi/aperti ??
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
se la moto cade è giusto che il carburatore sfiati...strano che non lo facesse il dellorto...



....bè... in effetti deve sfogare da qualche parte la benzina, ma il kehinin se tarato male, è veramente come la fontana di Trevi!!
Rischi di svuotare il serbatoio solo se la moto la appoggi con un pò di pendenza....

Dopo la taratura ne usciva veramente pochissima, ed ora con la Evo devo dire che è praticamente stagno.... non ne esce una goccia!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hifi_marco
UTENTE MEDIO
Età: 59
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 895
Registrato: 30/01/07 15:47
Messaggi: 192
Località: Arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="Billy"]
ploca94 ha scritto:
se la moto cade è giusto che il
Dopo la taratura ne usciva veramente pochissima, ed ora con la Evo devo dire che è praticamente stagno.... non ne esce una goccia!!


Cosa intendi per "taratura"? MI sai dare delle indicazioni su cosa devo fare?

Grazie

Marco
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="hifi_marco"]
Billy ha scritto:
ploca94 ha scritto:
se la moto cade è giusto che il
Dopo la taratura ne usciva veramente pochissima, ed ora con la Evo devo dire che è praticamente stagno.... non ne esce una goccia!!


Cosa intendi per "taratura"? MI sai dare delle indicazioni su cosa devo fare?

Grazie

Marco


idem per me, grazie

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me è successo due domeniche fa con l'evo arrivato in cima ad un rampa fatta un po'forte, non so perche, nonostante la moto fosse in piedi ha iniziato a buttare benzina dai 2 sfiati dovuto credo al galleggiante la cosa mi ha fatto rimanere molto preplesso Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ti si sarà incantato il galleggiante... poi ha smesso da sola o hai dovuto picchiare sulla vaschetta del carburatore?
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ho picchiato un po di volte e nulla ho provato con la tecnica del reggere il posteriore e lasciarlo andare ed ha funzionato cmq non è stato un ca@@o divertente anche perche' sono arrivato a pelo in cima alla rampa poi la moto tendeva a spegnersi e stava appenaa accesa con il gas tutto aperto ho detto il rosario dal nervoso Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Barbablu ha scritto:
ho picchiato un po di volte e nulla ho provato con la tecnica del reggere il posteriore e lasciarlo andare ed ha funzionato cmq non è stato un ca@@o divertente anche perche' sono arrivato a pelo in cima alla rampa poi la moto tendeva a spegnersi e stava appenaa accesa con il gas tutto aperto ho detto il rosario dal nervoso Evil or Very Mad


anche secondo me si sarà incantato il galleggiante...

comunque il keihin con la moto coricata perde, è normale, anzi non sarebbe normale il contrario

quello di billy non perdeva perchè lui non cade mai Cool
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 10:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Teikei della mia Scorpa non perdeva nemmeno una goccia

quel carburatore su quella moto è il migliore che ci possa essere come funzionamento

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mag 10, 2010 10:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' il problema di tutti i carburatori, e dei galleggianti al loro interno.

Se tieni basso il livello della vaschetta (quindi poca benzina), rischi di smagrire troppo con la moto inclinata.

Se al contrario hai il livello di benzina alto, non hai i rischi sopra riportati, ma inclinando la moto spesso vedrai fuoriuscire della miscela dal troppopieno.

Bisogna trovare il giusto compromesso Wink

I galleggianti che si incantano è una condizione anomala, ma che si può verificare Confused Evil or Very Mad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Barbablu
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1596
Registrato: 31/07/08 07:35
Messaggi: 360
Località: alba CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 11, 2010 6:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green non ero abituato non mi era mai successo con il 4 tempi Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mag 11, 2010 6:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
E' il problema di tutti i carburatori, e dei galleggianti al loro interno.

Se tieni basso il livello della vaschetta (quindi poca benzina), rischi di smagrire troppo con la moto inclinata.

Se al contrario hai il livello di benzina alto, non hai i rischi sopra riportati, ma inclinando la moto spesso vedrai fuoriuscire della miscela dal troppopieno.

Bisogna trovare il giusto compromesso Wink
Confused Evil or Very Mad


perfetto .... grazie delle info ..... lo tengo così e cerco di cadere di meno .......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mag 14, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

succede con tutte le moto di incantare il galleggiante... quando succede il motore va a mille perchè gli arriva un sacco di benzina (e un sacco ne esce dagli sfiati)

la prima volta che mi è successo dalla paura l'ho spenta e si è bruciata la candela Embarassed

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
giangisca
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1697
Registrato: 28/10/08 17:58
Messaggi: 111
Località: arezzo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 16, 2010 4:10 pm    Oggetto: pentolino al kein Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova a mettere i sfiati su un barattolino fissato bene alla moto , cosi la miscela che perdi la rimetti dentro al serbatoio ha ha ha ha ha che bella idea non ti pare ha ha ha
_________________
Sgassa ke ti passa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mag 16, 2010 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luca91 ha scritto:
... quando succede il motore va a mille perchè gli arriva un sacco di benzina (e un sacco ne esce dagli sfiati)

...molto strano! Ti sarà successo qualcos'altro, tipo il cavo dell'acceleratore tirato, perchè se non apri la saracinesca hai voglia di vedere il motore che sale di giri, per quanta benzina tu possa buttargli dentro...non ti prende un giro, anzi si ingolfa e rallenta Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1845s (PHP: 75% - SQL: 25%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on