Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
|
Membro N°: 1424 |

|
|
|
Visto che ho avuto modo di criticare il "nuovo" acquisto nella sezione tecnica per come scrivono i manuali e per scelte meccaniche discutibili , mi sembra giusto, ora che l'ho provata un poco, criticarne anche l'uso.
Tanto per cominciare pensavo di non poterla accendere. Le voci sul terribile avviamento del gasgas mi avevano raggiunto mentre la moto era ancora smontata sul tavolo.
Invece parte benone con massimo 3 scalciate anche quando si ribalta.
E una volta accesa, be.....
Posso solo confrontarla con la mia ex Cota 315 e posso solo parlarne un gran bene.
L'ho usata 4 volte nel campetto e ho imparato piu' che in 8 mesi di Cota.
Senza sbrodolarvela troppo, con questa ho trovato subito il feeling giusto che con la Cota non avevo.
Dovessi descrivere la differenza direi che quando mi sposto con il corpo questa mi viene dietro dove la Cota restava inchiodata a terra come un enduro.
Insomma in 4 uscite mi ha dato tante soddisfazioni !
Aspetto di provarla per sentieri dove sfortunatamente non sono ancora riuscito ad andare.... |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
....provala anche sul bagnato e poi mi dici se ha la stessa trazione della cota.
ti ho trovato la pompa freno AJP, è il modello vecchio(serbatoio grosso) ma funzionante se ti interessa ancora.
in mp ci accordiamo per la consegna.
ciao |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
Citazione:
Posso solo confrontarla con la mia ex Cota 315 e posso solo parlarne un gran bene
be' per ora ha passato piu' tempo nel garage e da saldatori che accesa, probabilmente sei un appassionato di bricolage
la 315 è piu' rigida e devi muoverti di piu' sulla moto, ma resta uno dei 2t piu' belli che abbiano mai messo in vendita
poi quoto pelliccia  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
|

|
|
|
ho un bottone sul manubrio con disegnato un sole da una parte e pioggia dall'altra....
se c'e' il fondo bagnato clicco sul sole e aspetto che si asciughi  |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1385 |

|
|
|
io trovo che la gas abbia una gran bella trazione...io non ho trovato subito un feeling così immediato come altri(forse perchè vengo dal 4t).
Io ho capito una cosa...mentre la montesa la posso paragonare a una vecchietta questa è una ventenne fatta di cocaina!  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
checchè ne dicano con la gasgas ti diverti nel campetto da trial (tipo lazzate)
un po' meno a fare motoalpinismo però resta una gran moto se fossi uno che fa solo gare e non andassi per sentieri con zainate di roba un pensierino ce lo farei pure io  _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Forse la differenza con la 315 la comincerai a sentire dal portafoglio appena usi un po la moto ......  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Prandix |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1385 |

|
|
|
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bastaaaaaaaaaaaaaaaaa...sta storia del portafoglio...preferisco spendere(anche se poi non li spendi...perchè son tutte cazzate da forum) 200 euro all'anno di riparazioni e avere un missile...che non spendere un ca*****o e avere li un ciabbotto. _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
|
|
|
 |
Giangi |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1693 |

|
|
|
Non spezzarla la lancia, ti può servire per riparare il telaio
ovviamente scherzo, bella moto, in passato hanno lamentato affidabilità, oggi ??????
usala poi ci dici |
|
|
|
 |
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
|

|
|
|
Come detto, ne ho gia' parlato male nel forum tecnico..... |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Prandix ha scritto: maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bastaaaaaaaaaaaaaaaaa...sta storia del portafoglio...preferisco spendere(anche se poi non li spendi...perchè son tutte cazzate da forum) 200 euro all'anno di riparazioni e avere un missile...che non spendere un ca*****o e avere li un ciabbotto.
come faccio a non quotare...
non avrei saputo dirlo meglio  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Luca91 ha scritto: checchè ne dicano con la gasgas ti diverti nel campetto da trial (tipo lazzate)
un po' meno a fare motoalpinismo però resta una gran moto  se fossi uno che fa solo gare e non andassi per sentieri con zainate di roba un pensierino ce lo farei pure io 
Tutto esatto, come moto da trial la Gasgas e' praticamente il top... distribuzione dei pesi, telaio, forcelle, frizione, tutto perfetto per me.
Necessita di un po' più di riguardo, certo, come tutte le vere racing...
Niente motoalpinismo pero', il cambio mette parecchio in difficolta'  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
più che il cambio il problema più grosso nel motoalpinismo è che va facilmente in ebollizione (molti per ovviare mettono dei dissipatori di calore ma non credo sia esattamente una figata prendere la moto più leggera sul mercato e poi appesantirla solo per farla andare bene) _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Membro N°: 1540 |

|
|
|
Citazione:
be' per ora ha passato piu' tempo nel garage e da saldatori che accesa, probabilmente sei un appassionato di bricolage
cassio....sei sempre tu?....o qualcun'altro  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
Ivan992 |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Dalla 2009 il cambio è stato rinforzato e non sarà di certo il motoalpinismo a farlo rompere.
Per il discorso di ebollizione a me nn è ancora mai capitato però vedo che la vantola gira spesso e ogni tanto basta lasciarla in moto per 2 minuti +o- fino a quando non si spegne la ventola (solo dopo salite lunghe).
Alla fine va tutto a fortuna... ho 2 gas gas 2009 una 280 e una 300.
Alla 300 mi si era rotto un seger del cambio e mi hanno cambiato tutto in garanzia + un ingranaggio messa in moto.
Alla 280 invece non ho mai dovuto aprire il motore... |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Ivan992 ha scritto: Dalla 2009 il cambio è stato rinforzato e non sarà di certo il motoalpinismo a farlo rompere.
Per il discorso di ebollizione a me nn è ancora mai capitato però vedo che la vantola gira spesso e ogni tanto basta lasciarla in moto per 2 minuti +o- fino a quando non si spegne la ventola (solo dopo salite lunghe).
Alla fine va tutto a fortuna... ho 2 gas gas 2009 una 280 e una 300.
Alla 300 mi si era rotto un seger del cambio e mi hanno cambiato tutto in garanzia + un ingranaggio messa in moto.
Alla 280 invece non ho mai dovuto aprire il motore...
pensa io ho un amico che ha una 07 non ha mai rotto nulla , no ha nemmeno ancora cambiato le gomme , la usata 4 volte  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
Ivan992 |
|
Ospite |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Uso molto la moto... vado 3 volte a settimana più sabati e domeniche; se volete una moto come si deve dovete fargli manutenzione. Cmq ti ripeto secondo me è tutto a fortuna... certo che però bisogna anche sapere tenerle bene le moto...!!! |
|
|
|
 |
Arcer |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
|

|
|
|
adany ha scritto: ...... la usata 4 volte 
e sapere l'italiano non guasta pure  |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Arcer ha scritto: adany ha scritto: ...... la usata 4 volte 
e sapere l'italiano non guasta pure 
concordo non guasta pure
sai non avevo i soldi per studiare , sono autodidatta ... tu? _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
autoche?  _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
|
|