Rumore cambio GG 300 2007

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
matteone75
Età: 48
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1946
Registrato: 23/07/09 09:01
Messaggi: 10
Località: DAVAGNA (GE)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Apr 12, 2010 9:54 am    Oggetto: Rumore cambio GG 300 2007 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi cosa può essere il rumore assimilabile ad un fischio proveniente dalla frizione? Segue la rotazione del cambio e a volte "mugugna " un pochino di più al rilascio.....
Grazie!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buttala!!! Cosa aspetti??? Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

potrebbe essere il cuscinetto a rulli sull' albero secondario... falla controllare al più presto e fai meno strada possibile, io per lo stesso problema ho dovuto cambiare l' INTERO gruppo cambio (primario + secondario) qualche giorno fa.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Buttala!!! Cosa aspetti??? Mr. Green


quoto.... la mia 07 ha rotto tutto 2 volte , poi tocca all'avviamento , poi ala frizione.. pompa acqua, poi son riuscito a bttarla Laughing Laughing

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
FLANDERS
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1462
Registrato: 27/03/08 13:11
Messaggi: 121
Località: CIRIE' ad un passo dalla patria del trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alla mia si è rotto un bullone della campana della frizione e mi ha macinato mezzo cambio.
Ho dovuto revisionare tutto.....e mi sono fatto del male al portafoglio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
matteone75
Età: 48
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1946
Registrato: 23/07/09 09:01
Messaggi: 10
Località: DAVAGNA (GE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ragazzi, mi sa che smonterò per controllare.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
JETOF
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Ariete
Membro N°: 132
Registrato: 10/04/06 11:23
Messaggi: 118
Località: BASSA BRIANSA
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma ste GG sono cosi' delicate o fragili? Onestamente il modello 09-10 mi piace miolto ma il pensiero di avere tutte ste rogne... forse sono abituato a moto trattori (Montesa 315) e il pensiero di avere tutte queste possibili rogne mi sto convincendo a non cambiarla piu', tanto incapace sono e incapace rimarrei con il GG
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Potrebbe essere il cuscinetto dello spingidisco frizione.
A me si era rotto di colpo e ha cominciato a fischiare fortissimo quando avevo la frizione tirata.
Controlal che se è quello sgabbiato rischi che ti danneggi gli ingranaggi della campana frizione facendotela diventare ancora più rumorosa.
 
matteone75
Età: 48
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1946
Registrato: 23/07/09 09:01
Messaggi: 10
Località: DAVAGNA (GE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

In realtà non è legato allo stato della frizione, solo quando sono in movimento vi è questo rumore di fondo.Il "normale rumore di frizione GG" lo produce normalmente come tutte le altre GG . La moto io la ho acquistata usata e lo ha sempre fatto. Non noto alcun decadimento del cambio sia nella selezione che nel normale moto. In primis credevo fosse l'accoppiamento della campana della frizione.Lessi tempo fa un commento che descriveva questa anomalia. Con religioso silenzio smonterò e farò conta di eventuali parti logorate.
Saluti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

branks ha scritto:
potrebbe essere il cuscinetto a rulli sull' albero secondario...


Ci scommettiamo una birretta???? Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteone75
Età: 48
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1946
Registrato: 23/07/09 09:01
Messaggi: 10
Località: DAVAGNA (GE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 12, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dai ok ! Alla prima Mula regoliamo la birretta Surprised
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
branks
UTENTE ESPERTO
Età: 51
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1930
Registrato: 26/06/09 14:47
Messaggi: 358
Località: prov. brescia
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 27, 2010 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora, questa diagnosi????
Ho vinto la birra oppure no?? Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteone75
Età: 48
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1946
Registrato: 23/07/09 09:01
Messaggi: 10
Località: DAVAGNA (GE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 06, 2010 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusa per il ritardo, ma mi sa tanto che vinco io....
Sostituito gabbia a rulli, controllato tutto sembra ok ma mugugna ancora.
Misteri......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Ven Ago 06, 2010 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

forse sono abituato a moto trattori (Montesa 315) e il pensiero di avere tutte queste possibili rogne mi sto convincendo a non cambiarla piu'

e fai bene a pensarla cosi'......io al solo pensiero che per avere una moto del genere bisogna aprire un'officina permanente beh,meglio usare un bel trattore Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.3166s (PHP: 40% - SQL: 60%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on