KEIHIN & CANDELA
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DADO
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Messaggio Messageicon Inviato: Sab Apr 03, 2010 5:08 pm    Oggetto: KEIHIN & CANDELA Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti.
Dopo le varie regolazioni di getti spillo e pulizie varie il keihin su sherco 2.9 2004 lavora a dovere! ma ho già bruciato 3 candele!!!
So che x ogni modello di moto e carburatore c'è uno specifico codice di candela io ho messo quella consigliata dal meccanico NGK con il relativo codice che dovrebbe essere quello x la mia moto con keihin se non ha sbagliato lui...
Il fatto è che non avendo piu candele me ne serviva una per far partire la moto dato che non ero a casa mia e ho montato una vecchia marcia di non so che mezzo o tagliaerba o che altro.....bhè la moto è cambiata in un modo inverosimile!!! prima mi sembrava sempre troppo grassa e non immediata o cmq vivace ora è cattivissima!!!! come se bruciasse molto di piu! cosa molto positiva, il motore è molto molto reattivo come se con la candela di prima (nuova consigliata dal meccanico) non portasse abbastanza corrente....BO! Che dite?
Consigliatemi qualcosa, nel frattempo vado a vedere il codice della candela che ho messo... grazie!
 
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Mone
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Messaggio Inviato: Sab Apr 03, 2010 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

NGK BP5ES
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snake69
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Messaggio Inviato: Sab Apr 03, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

cosa molto positiva, il motore è molto molto reattivo come se con la candela di prima (nuova consigliata dal meccanico) non portasse abbastanza corrente....BO! Che dite?

te la dico io una cosa saggia.....per prima cosa cambia meccanico e poi ovviamente monta la candela giusta ma almeno una nuova Very Happy

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ploca94
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Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 7:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Cambiando grado termico della candela, non si può sentire differenza...la tua è solo un'impressione...
Per il fatto che bruciano spesso può essere a causa dello spillo,prova ad abbassarlo di una tacca (ovvero sposta la clip di una tacca in alto)
 
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Fra'
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Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Cambiando grado termico della candela, non si può sentire differenza...la tua è solo un'impressione...
Per il fatto che bruciano spesso può essere a causa dello spillo,prova ad abbassarlo di una tacca (ovvero sposta la clip di una tacca in alto)


Potrebbe essere che montava candele eccessivamente fredde, col risultato che si imbrattavano continuamente fino a non produrre più scintilla (quello che lui definisce bruciata).
Magari montando quella "vecchia" con grado termico adeguato ha migliorato l' accensione dando una sensazione di "andare di più"

solo supposizioni, sarebbe interessante sapere le candele montate prima e quella che ha su adesso

ciao

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Fra'
 
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DADO
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Messaggio Inviato: Dom Apr 11, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sa che è proprio perchè troppo fredde che si imbrattavano e ingolfavano la moto poi bruciavano....la scintilla non la fanno piu nemmeno dopo averle pulite a dovere e fatto la prova sul telaio....
Confused
 
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Messaggio Inviato: Dom Apr 11, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Allora quelle bruciate sono le BR6ES mentre quella che ho montato ora che mi sembra vada benissimo è la BPR5ER. Notare che non so che candela sia infatti che una lettera in piu...cosa sta a significare?? Rolling Eyes Poi come faccio a sapere se è una candela calda o fredda? a leggere il codice in poche parole?
Grazie!
 
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Messaggio Inviato: Dom Apr 11, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
NGK BP5ES

Grazie ma come faccio a sapere che sia quella piu giusta? voglio dire è una cosa che sa chi le usa come professionista o c'è una tabella codici da seguire come il catalogo NGK?
 
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Messaggio Inviato: Dom Apr 11, 2010 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sul forum c'era un topic con un link che mandava ad una tabella di spiegazione dei codici delle candele
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Messaggio Inviato: Dom Apr 11, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ecco qualcosa di interessante per tutti:
http://www.ngk.de/Decodifica_del_codice_delle_ca.953.0.html
 
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marco
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Messaggio Inviato: Dom Apr 11, 2010 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
NGK BP5ES


Dado dai retta a Mone è questa la candela giusta vai tranquillo, è quella giusta sia con kehin che con dell'orto, la montano tutte le sherco e tutte le gas gas, non perdere tempo in esperimenti con altre candele

quella che ti ha fatto montare il tuo meccanico se non sbaglio la montavo sulla techno
 
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LucaRosso
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Messaggio Inviato: Mar Apr 13, 2010 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le GG montano le BPR5ES... ka sherco BP5ES...
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 13, 2010 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LucaRosso ha scritto:
le GG montano le BPR5ES... ka sherco BP5ES...

R = schermatura?

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Messaggio Inviato: Mar Apr 13, 2010 2:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"fede" ha scritto:

R = schermatura?


esatto Wink
 
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Messaggio Inviato: Mar Apr 13, 2010 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

LucaRosso ha scritto:
le GG montano le BPR5ES... ka sherco BP5ES...


la R indica la schermatura esterna, la candela con la R non disturba gli apparecchi radio ecc. ecc. a livello di funzionamento della candela nei confronti della moto non centra nulla, sono identiche
 
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Messaggio Inviato: Gio Apr 15, 2010 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è quello che ho messo io!!
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 28, 2010 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ragazzi dopo mesi di Keihin sono arrivato a un dunque.....TOGLIERLO SUBITO!!!!!!
Intasa la marmitta xè il motore è sovralimentato e non vorrei rovini qualcosa. Di sicuro la marmitta si intasa incrosta e sputtana. Non faccio gare quindi non posso ogni mese cambiarla o fare manutenzione alla moto. Tanto meno al motore! Certo ti aiuta se fai zone la moto è molto più potente ma se fai anche altro meglio non averlo!!!

cavall
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 28, 2010 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DADO ha scritto:
Ragazzi dopo mesi di Keihin sono arrivato a un dunque.....TOGLIERLO SUBITO!!!!!!
Intasa la marmitta xè il motore è sovralimentato e non vorrei rovini qualcosa. Di sicuro la marmitta si intasa incrosta e sputtana. Non faccio gare quindi non posso ogni mese cambiarla o fare manutenzione alla moto. Tanto meno al motore! Certo ti aiuta se fai zone la moto è molto più potente ma se fai anche altro meglio non averlo!!!

cavall


dallo a me che ti do in cambio un dell'orto.

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Messaggio Inviato: Gio Ott 28, 2010 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

li ho entrambi grazie. per quello lo dico perchè ho fatto varie prove...che peccato. ma nessuno concorda con me?
 
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Messaggio Inviato: Gio Ott 28, 2010 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sulla sherco ho un vhst 28 e devo dire che mi trovo bene....lo preferisco al kehin dato che sotto è piu pronta...
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