PROBLEMA ELETTRICO SHERCO

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gibbs
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2147
Registrato: 14/02/10 12:51
Messaggi: 44
Località: Limone sul Garda (BS)
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Lun Apr 05, 2010 5:06 pm    Oggetto: PROBLEMA ELETTRICO SHERCO Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao a tutti.
Vi sottopongo il mio problema Confused
L'altro giorno, al rientro da un'uscita, la moto mi si è spenta improvvisamente mentre andavo Evil or Very Mad e non è più ripartita Evil or Very Mad
Dopo averla spinta fino a casa, ho controllato e praticamente ho verificato che manca corrente alla candela.
Premetto che per metà dell'uscita ho preso pioggia.
I problemi, a questo punto, potrebbero essere due: o è andata la bobina o è andato lo statore.
Visto che lo statore costa un botto, vi chiedo: esiste un modo per testare se è andato? Il fatto che pedalando i fari vadano può significare qualcosa?
Speriamo che non sia quello Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Aspetto risposte...

_________________
Sherco ST 2.9 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alexb_5
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1517
Registrato: 25/05/08 09:25
Messaggi: 103
Località: torino
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 05, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

controlla bene le masse che non si siano tranciati i fili.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 05, 2010 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

comincia a sostituire la pipetta della candela, alcune anzi molte erano difettate e non facevano arrivare corrente alla candela
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 05, 2010 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il fatto che pedalando i fari vadano può significare qualcosa?

significa che la corrente almeno a una parte dell'impianto arriva e quindi in teoria non dovrebbe essere un guasto grave.....controlla bene il cavo di massa fissato al telaio(e'a sx.vicino alla bobina).

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 05, 2010 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per me è bruciata solo la bobina, controlla che arrivi corrente li , se arriva li e non esce + sem apost Wink
_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Gibbs
BABY-USER
Età: 44
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2147
Registrato: 14/02/10 12:51
Messaggi: 44
Località: Limone sul Garda (BS)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie mille dei vostri consigli Very Happy
Penso di aver più o meno tamponato il problema.
Ho aperto il carter del volano ed ho soffiato bene il tutto.
L'ho lasciato aperto per una giornata in modo che si asciugasse bene.
Ho poi misurato la tensione in uscita dai fili dello statore e visto che escono più di 30 V penso sia ok.
Ho ripulito tutte le masse ed ho riprovato a mettere in moto.
La scintilla non è spettacolare ma al secondo colpo comunque è partito.
Penso di cambiare la pipetta, perchè una volta smontata non mi è piaciuta per niente.
Che dite, è meglio che cambi ugualmente la bobina?

_________________
Sherco ST 2.9 '06
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.5656s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on