IL TRAMONTO DI UN MITO.......
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per una piccola casa competere con un colosso come Honda è un'impresa titanica ......
i jap possono anche destinare una parte dei proventi derivanti dalle moto stradali e dirottarli sullo sviluppo del trial, disciplina oltretutto molto popolare in Giappone ......
al di là della bravura di Bou, credo che la Honda/Montesa/Repsol sia una spanna (o anche 3) sopra le altre .....
è vero che nel trial conta la tecnica, ma una moto special credo che aiuti molto a quei livelli .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 8:58 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
ma una moto special credo che aiuti molto a quei livelli .....

Quella di Raga è originale? Ha meno potenza? Più peso? Meno sospensioni? Cioè cosa gli manca? Io direi proprio niente. Che poi Honda abbia speso di più degli altri in un progetto innovativo e per portare un 4 tempi a non dover invidiare niente ad un 2 tempi è un altro discorso ma non credo che la gasgas di Raga abbia niente di meno. Ti ricordo che prima dell'arrivo di Bou qui sul forum si sosteneva che le 4rt ufficiali non permettevano di vincere un mondiale... che avevano messo in difficoltà Lampkin & Co. ecc...
in questo sport il pilota fa il risultato, non esistono quelle disparità tecnologiche che influenzano la prestazione.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
ma una moto special credo che aiuti molto a quei livelli .....

Quella di Raga è originale? Ha meno potenza? Più peso? Meno sospensioni? Cioè cosa gli manca? Io direi proprio niente. Che poi Honda abbia speso di più degli altri in un progetto innovativo e per portare un 4 tempi a non dover invidiare niente ad un 2 tempi è un altro discorso ma non credo che la gasgas di Raga abbia niente di meno. Ti ricordo che prima dell'arrivo di Bou qui sul forum si sosteneva che le 4rt ufficiali non permettevano di vincere un mondiale... che avevano messo in difficoltà Lampkin & Co. ecc...
in questo sport il pilota fa il risultato, non esistono quelle disparità tecnologiche che influenzano la prestazione.


mai detto che la moto di Raga sia di serie, ma da avere a disposizione un budget di 300.000 euro (sto sparando una cifra a caso, sia chiaro) che invece 100.000 la differenza la fa ...........
anche nella MotoGP c'è il team Suzuki ufficiale e i team Honda e Yamaha, i budget sono ben diversi (e anche i piloti) ..... tu credi che Lorenzo , che in alcuni GP combatte ad armi pari con il fenomeno Valentino, possa fare lo stesso in sella alla Suzuki? Io credo di no ....... e sono convinto che la GG di Raga nn sia allo stesso livello tecnologico della Montesa di Bou .....
ripeto, abilità del pilota a parte, quel ''quid'' in più magari ti fa zompare più in alto di soli 5 centimetri, ma che possono essere sufficienti per farti salire sul'ostacolo ... o stare giù ......

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la Honda sta tagliando i' rami secchi' e per Montesa adesso e' autunno inoltrato, a meno che non si inventi ex novo un Trial....per risollevare le vendite...

Tony Bou e' il migliore ma i budget 'milionari' stanno per finire ...non mi meraviglierebbe anche per lui un cambio di casacca.....

solo cosi' tornerebbe competitivo anche Raga e company....allo stato attuale per lui non c'e' trippa per gatti e questo lo smonta non poco psicologicamente Crying or Very sad
 
FLANDERS
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1462
Registrato: 27/03/08 13:11
Messaggi: 121
Località: CIRIE' ad un passo dalla patria del trial
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che dir si voglia sicuramente la tecnologia aiuta in tutti i settori sia sportivi che non.
Avere una macchina avanzata tecnologicamente ti da dei vantaggi che vengono sfruttati al meglio dall'abilità del pilota.
Cosa che peraltro si vede anche in formula uno o in motogp come già detto.

Il fatto sta appunto nella determinazione e nelle qualità del pilota,le qualità di Raga sono fuori discussione ma la determinazione secondo me è calata.
Ha patito dolori fisici,per il ginocchio,e patisce dolori morali per via di Bou ma io sono un suo tifoso e spero che ne esca al + presto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me, e, per la carità dico, secondo me, la logica del trial non è quella della motogp, ma neanche ci assomiglia, per fortuna. I budget per avere una moto a punto ce li hanno tutti i team altrimenti farebbero prima a non partecipare, piuttosto danno da mangiare un pò meno al meccanico Mr. Green ma la tecnologia su una moto da trial non impegna a tal punto da rendere una moto non all'altezza, parlando delle solite marche che hanno già un ottimo prodotto di base. Poi, tecnologicamente, la gasgas è ad altissimi livelli e non c'è bisogno di confrontare i budget di un team che comprende mille altre cose oltre allo sviluppo della moto per capire che è una delle più performanti.
Ti assicuro che Bou è un fenomeno di tecnica ma anche di fisico, io me lo ricordo in allenamento con gli altri piloti, quando guidava beta, e mi chiedevo come mai non riuscisse ad emergesse e a concretizzare quello che faceva in allenamento, dopo un paio d'anni, forse con più esperienza e più consapevolezza, ce l'ha fatta. Per me, quei 5cm in più che sale, li sale con le sue gambe e non con la sua moto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me raga è rimasto un po' sorpreso da tony bou per il fatto che è cresciuto velocemente.
La moto di raga non penso abbia tanto da invidiare a quella di bou... lui deve solo mettersi a posto con la testa!!!
 
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e poi raga è nato e cresciuto con gas gas... ha sempre guidato quella marca e non credo che la tradirà tanto facilmente... chissà, forse con la nuova moto di tarres Confused
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

le moto sono moooolto diverse...io ho sentito che il mono di bou (SOLO IL MONO!) costerebbe sui 30000 euro e pensate che non gli dia dei vantaggi?
Poi magari con la stessa moto vincerebbe ancora lui...però è un se...
Io sono convinto che la moto, soprattutto in questa realtà dove una moto(quella di bou) probabilmente costa come se non di più di tutto il reparto corse Gas Gas, sia importante.
Certo in altri sport la moto conta molto di più ... su questo concordo ...
MI dite perchè allora anche solo nel nostro campionato italiano si spendono soldi per preparare le moto? Mr. Green

_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prandix ha scritto:
le moto sono moooolto diverse...io ho sentito che il mono di bou (SOLO IL MONO!) costerebbe sui 30000 euro


il manubrio 23000 euro, i freni sono a comando elettronico vocale , li comanda sua sorella da casa .....

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

allora tanto per dire la mia di cazzata: io avevo sentito che i gambali della forcella erano in magnesio e costavano l'ira di ***
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ivan992
Ospite

Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma pensate che quella di raga non abbia tutte queste cose?
A parte il motore di quella di bou anche quella di raga ha tutte queste parti speciali.
Mozzi ruota in magnesio, molle ammortizzatori in titanio, cassa filtro in carbonio, serbatoio in carbonio, cassa filtro in carbonio, carter magnesio, gambali forcella in magnesio, copri volano in carbonio.
L' unica cosa che secondo me non ha la moto di raga è il motore speciale come quello di bou.
 
VALCHISUN
Cartellini gialli : 1
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1277
Registrato: 18/11/07 19:41
Messaggi: 926
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

I foderi in magnesio li aveva gia' la prima forcella Marzocchi denominata "Piuma" montata sul Ossa M.a.r. 350 di Albino e Long John quando correvano nell'italiano Senior, per conferma chiedere a loro stessi medesimi....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adany se vuoi sapere chi mi ha detto questa cosa...chiedimelo in privato...non ti sto dicendo cagate fidati Wink
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dinamytegiò
Età: 28
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2187
Registrato: 23/03/10 17:59
Messaggi: 6
Località: Piedimonte San Germano
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 02, 2010 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sarà una grande perdita per il mondo del trial...sperando sempre ke non si ritiri definitivamente...poi i costi di quelle moto sono stratosferici!!!la forcella di Fujinami 150 mila euro si parlava...ma non so se è vero... Very Happy Laughing
_________________
Se Non Sale...Apri Tutto E Stai Centrale

DiNaMyTe GiO'© The ORIGINAL!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Apr 02, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ti perdono dopo queste cazzate solo perchè hai 14 anni Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ma perchè metti sempre le faccine col sorriso dopo i tuoi post? Very Happy Laughing

x Luca91: tu invece sei già maggiorenne e un giorno o l'altro dovrai rispondere di tutto quello che scrivi davanti al grand jury della mulaforum!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hehehe l'ho detto che dicevo una cazzata Exclamation

cmq dato che non si saprà mai quanto costa davvero possiamo continuare a dire cazzate no? Mr. Green

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io lo so di certo Evil or Very Mad
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

davvero? e si può sapere? + per curiosità che altro, se non vuoi scriverlo qui mandami un pm
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io so che il mono costa circa 30000 euro punto
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1377s (PHP: 66% - SQL: 34%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on