Mi hanno regalato un Gas Gas 321 del 2000

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gogo
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1550
Registrato: 28/06/08 16:03
Messaggi: 8
Località: Pavia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 24, 2010 8:21 am    Oggetto: Mi hanno regalato un Gas Gas 321 del 2000 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Riaeccomi! Very Happy Dopo una lunga pausa dalla mia presentazine sono tornato a leggervi!!! Very Happy , con una, spero, bella notizia............. dopo un pò di tempo che pensavo di affiancare un trial al mio enduro, l'atro ieri un amico ha voluto regalarmi la sua gas gas 321 del 2000 e l'ho presa al volo!
Il rovescio della medaglia è che la moto è un pò....un bel pò da sistemare . Probabilmente non ha fatto molta strada perchè monta ancora i copertoni originali, del 2000, ma è stata usata male e senza troppa cura .
Oltre tutto ha passato gli ultimi 2 anni all'aperto appoggiata ad un albero... Shocked Shocked e presenta ruggine sulla cromatura del telaio e ha le parti in alluminio abbastanza ossidate....
Con pazienza vorrei sistemarla....ma per ora mi interessa solo rimetterla in moto dopo una bella pulizia generale, pulizia del carburatore, filtro aria nuovo, candela e olio nuovo.
Mi sapreste dare qualche info? dato che non ho il libretto di manutenzione...
Quanto olio ci và nel basamento? Che gradazione mi consigliate?
Devo almeno sostituire la catena visto che ormai è un blocco di ruggine, che passo montano le moto da trial?
Micela? al 2% come le enduro?
Sui tappi delle forcelle sono presenti le regolazioni dei clik...la focella destra ha il comando in plastica rossa e la destra nero...cosa significa?
Altra domanda, è normale che il freno a disco anteriore presenti un movimento longitudinale tipo freno flottante?
Mille grazie e se avete altri suggerimenti per questa motoretta sono tutti graditi.......è il mio primo trial!!! Rolling Eyes Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Mer Mar 24, 2010 8:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

......cambia le gomme.....saranno dure come le pietre......
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Gogo
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1550
Registrato: 28/06/08 16:03
Messaggi: 8
Località: Pavia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 25, 2010 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
......cambia le gomme.....saranno dure come le pietre......


Nessun altro aiutino? Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 25, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quello che posso dirti io è che il disco dei trial è flottante quindi va bene , dalle una bella pulita e risistemata, miscela al 2% co olio 100% sintetico , le regolazioni sulla forcella sono una per l'indurimento una per la velocità di ritorno , cmque ti consiglierei di lasciarli stare per il momento, le ome come dice il buon ughetto saranno secche , cambiale, la trasmissione se ferma da tempo sotto la pioggia cambiala , un meccnico ti darà quella ok per il trial , la quantità di olio del 2000 penso sia uguale alle nuove , circa 450g , l'olio che gasgas consiglia è il gro , specifico per motori di questo tipo , trovi molte cose che ti servono sul sito di Trialshop o Tuttotrial
.
dai una controllata ai cuscinetti dello sterzo , cuscinetti delle ruote , meglio sarebbe dare una bella ingrassata a tutto con grasso bianco.

dalle una bella pulita che quella moto è un mulo ..e poi ..................GaSaaReeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!1 olaola olaola

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 25, 2010 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...cambia l'olio delle forcelle, già non sono il massimo per i fatti loro, figuriamoci dopo 10 anni come possono essere, fai un bel controllinino alla pompa dell'acqua e all'alberino che la fa girare, sostituisci il liquido radiatore... insomma un bel tagliando completo!!

Cerca di ingrassare tutte le viti che vedi, soprattutto quelle sul forcellone e attacco manubrio... se ti metti in contatto con Favro (importatore per l'Italia) sicuramente potrà spedirti del materiale interessante, puoi trovare l'indirizzo in Home Page... è un nostro sponsor!!

....e poi come dice Adany, quella moto è un mulo... una volta sistemata chi ti ferma più!!!

Cià beddo ....buon divertimento!!! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 25, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

......svuota il serbatoio e lavalo.......non si sa mai.......
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 25, 2010 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Qui ci sono i contatti per la Gasgas Italia:

http://www.gasgasitalia.it/web/main.contatti.php
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gogo
Età: 45
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1550
Registrato: 28/06/08 16:03
Messaggi: 8
Località: Pavia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 25, 2010 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie ragazzi siete stati molto utili!!! Very Happy
Mando subito una bella mai all'assistenza tecnica!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
marco
Cartellini gialli : 2
Mammasantissima
Età: 61
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 89
Registrato: 07/04/06 18:25
Messaggi: 1348
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Mar 25, 2010 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

posta un pò di foto dai...... sono/siamo curiosi di vederla
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
GASiac
Età: 49
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2084
Registrato: 22/12/09 11:27
Messaggi: 14
Località: L'Aquila
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 30, 2010 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ottima Gogo, rimetterle in sesto è una gran cosa,
io ho trovato molto interessante l'aiuto di questo panzone americano jim snell
vedi in questo sito
http://www.trialspartsusa.com/tech.html

per la rianimazione concordo con sopra....
per il materiale ho trovato tutto anche i ricambi originali di un gg350 del 95 da trialshop, devo dire disponibili e professionali....non si capisce a prima vista (almeno per me) ma quando vai nella sezione ricambi originali di trialshop cerca la tua moto e trova il codice del pezzo di ricambio, mettilo nel motore di trialshop e vedrai la disponibilità.

buon lavoro

_________________
sunday open
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ilsolla
UTENTE MEDIO
Età: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1011
Registrato: 10/04/07 16:52
Messaggi: 160
Località: Quattro Castella (RE)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 06, 2010 10:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Oppure contattali direttamente. Sono cortesissimi e competenti.
Oltre che forniti. Io per il mio GG sel 99 ho trovato tutto.

_________________
Sono un ignorante globale. Non sò una mazza, ma di qualunque argomento.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1506s (PHP: 66% - SQL: 34%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on